Risucchio della catena ...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Ciao Ragazzi,
E' da qualche giorno che cambiando dalla corona 22 alla 32, sistematicamente la catena viene risucchiata martoriando il telaio ...
Il fenomeno ha iniziato a presentarsi improvvisamente da un centinaio di km a questa parte.
Tenete presente che la corona centrale, la catena e il pacco pignoni hanno percorso ca 600 km e sono in ottime condizioni ...
Il deragliatore anteriore è ben regolato ... non so più cosa guardare.
Ho qualche sospetto sull'angolazione della gabbia del deragliatore ... vorrei provare a ruotarlo lievissamamente all'esterno in maniera tale da anticipare un filo e rendere + rapida la cambiata ... che ne dite ???
E se invece fosse il deragliatore posteriore KO in quanto non mantenendo più la corretta tensione della catena quest'ultima tende a "proseguire" il suo percorso sulla corona più piccola fino ad incastrarsi col telaio ???
Che ne dite delle mie ipotesi ??? Soluzioni ???
 

Classifica mensile dislivello positivo