Ritocco vernice telaio alluminio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Se non è bianca o nera il difficile è proprio reperire la stessa colorazione. Per questo tipo di piccoli ritocchi alcuni utilizzano dello smalto per unghie (ma non dura moltissimo ed è più indicato per i telai in carbonio). Sarebbe meglio riuscire a trovare un barattolino di vernice a smalto della stessa colorazione ed applicarla con molta attenzione ed in piccole quantita con un minuscolo pennelo. Ovviamente il ritocco potrà essere più o meno visibile, molto dipende da quanto è grande il rigo da coprire e dalla corrispondenza della colorazione.
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
... per piccoli ritocchi alcuni utilizzano dello smalto per unghie (ma non dura moltissimo ed è più indicato per i telai in carbonio). ....

Non sono molto d'accordo.
Premesso che un ritocco fatto con vernici da carrozzieri (a 2 componenti) sono il top in assoluto, tuttavia anche piccoli ritocchi con smalto per unghie possono dare ottimi risultati e duraturi nel tempo.
Già provato varie volte su varie bici.
Dopo, non sono esperto in materia, ma immagino ci siano smalti ottimi ed altri scadentissimi, ma qui meglio chiedere ai soggetti portatori di cromosomi XX.


Comunque per questi ritocchi il segreto è in genere avere una base ben pulita e sgrassata;
poi si stende il ritocco (meglio se su 2 o 3 strati leggeri, lasciando asciugare 15 min tra un passaggio e l'altro);
si lascia asciugare 1 giorno;
infine si passa con pasta abrasiva finissima.
 

Classifica mensile dislivello positivo