Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
.......la gardesana occidentale se la fai presto può starci, poi salendo da li prendi la galleria "nuova" che taglia fuori Riva e ti mette sulla direzione giusta per Varone, per l'autostrada Rovereto sud devi fare la Loppio.....:paur::!:...piuttosto sali in val di Ledro, cosi puoi fare tappa alle palafitte, e fare poi la val Sabbia che secondo me vai meglio...
Quoto, meglio lasciar perdere autostrada e passaggio per Loppio, riguardo alla Gardesana se si parte molto presto si può fare anche la sponda veronese, credo che il 99% di chi viene al festival di Riva faccia l'autostrada..
Al ritorno farei anche io per Ledro, Val Sabbia e poi verso Brescia città..
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Quoto, meglio lasciar perdere autostrada e passaggio per Loppio, riguardo alla Gardesana se si parte molto presto si può fare anche la sponda veronese, credo che il 99% di chi viene al festival di Riva faccia l'autostrada..
Al ritorno farei anche io per Ledro, Val Sabbia e poi verso Brescia città..
....il problema della gardesana orientale(Veronese) è che ti porta a Torbole, che è dove nascono i casini ....:-(
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
.......la gardesana occidentale se la fai presto può starci, poi salendo da li prendi la galleria "nuova" che taglia fuori Riva e ti mette sulla direzione giusta per Varone, per l'autostrada Rovereto sud devi fare la Loppio.....:paur::!:...piuttosto sali in val di Ledro, cosi puoi fare tappa alle palafitte, e fare poi la val Sabbia che secondo me vai meglio...
Ok, le palafitte non le conoscevo adesso mi informo, per Tenno dici che vale la pena farci un giro o c'è poco da vedere?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ok, le palafitte non le conoscevo adesso mi informo, per Tenno dici che vale la pena farci un giro o c'è poco da vedere?
Tenno, come Canale e Calvola, sono paesini con caratteristici medievali ,con una bella veduta sul basso Sarca , se siete amanti del genere....da non farsi scappare, anche una visita al piccolo lago di Tenno..... fa bene allo spirito....ma però fare tutto in giornata...devi proprio correre...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Il fatto è che mia moglie voleva fare un giro a Limone prima di arrivare alle cascate, dici che arrivare a Riva verso le 10 è troppo tardi?
Mah, difficile dirlo, il meteo é ottimo, dipende quanta gente ha le tue stesse idee..
Io ho affrontato entrambe le gardesane in molti weekend, di sabato se non si parte troppo tardi si riesce anche ad andare, mentre di domenica l'affare si complica di solito..
Un altro aspetto non trascurabile sono i folti gruppi di ciclisti in bdc che rallentano parecchio il traffico e se ci sono camper o pullman in giro si è spacciati..
Non ho la sfera di cristallo ma questo weekend non andrei verso Riva..
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.431
411
0
Visita sito
Tenno, come Canale e Calvola, sono paesini con caratteristici medievali ,con una bella veduta sul basso Sarca , se siete amanti del genere....da non farsi scappare, anche una visita al piccolo lago di Tenno..... fa bene allo spirito....ma però fare tutto in giornata...devi proprio correre...
Boh, vedro come sono messo con i tempi e poi decido
Mah, difficile dirlo, il meteo é ottimo, dipende quanta gente ha le tue stesse idee..
Io ho affrontato entrambe le gardesane in molti weekend, di sabato se non si parte troppo tardi si riesce anche ad andare, mentre di domenica l'affare si complica di solito..
Un altro aspetto non trascurabile sono i folti gruppi di ciclisti in bdc che rallentano parecchio il traffico e se ci sono camper o pullman in giro si è spacciati..
Non ho la sfera di cristallo ma questo weekend non andrei verso Riva..
Eviterei anch'io ma poi mia moglie mi dice che non voglio portarla perchè preferisco andarmene in giro in bici, ovviamente non è vero :mrgreen::mrgreen:
Comunque grazie a tutti per i consigli
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Visto il tempo domani pomeriggio io e @Scrat59 scendiamo in quel di Riva in cerca di sole e caldo..proveremo a salire dal sentiero della Pinza fino a Campi, quindi forestale della Val Mera e poi vediamo con i tempi..:omertà:..perlustrazione a piedi???...:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

Classifica mensile dislivello positivo