Punt Riva, Arco, Dro....cercasi compagni e consigli (parte 2)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Eh si grazie Guido, il giro classico di Bocca Fobia è da fare sicuramente, con attenzione per i diversi tratti esposti...o-o
ero diretto la oggi, partendo presto da Molina ma poi al rif Garibaldi ha iniziato a piovere... Visto che ho ancora una cartuccia (legata al meteo) ci riproverò mercoledì magari deviando verso la cima che hai fatto tu :-)... Il sentiero da malga PRA di lavino che porta alla sterrata che va al 222 lo si trova facilmente?
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
ero diretto la oggi, partendo presto da Molina ma poi al rif Garibaldi ha iniziato a piovere... Visto che ho ancora una cartuccia (legata al meteo) ci riproverò mercoledì magari deviando verso la cima che hai fatto tu :-)... Il sentiero da malga PRA di lavino che porta alla sterrata che va al 222 lo si trova facilmente?

Il sentiero dopo malga Prà di Lavino non è facilmente individuabile, non ci sono tracce evidenti, comunque superata la malga tieni la sx seguendo dei paletti in legno (come quelli della prima foto) e ti infili nella valletta fino ad arrivare ad una sorgente/fontanella...lì tieni ancora la sx e arrivi ad una traccia più evidente. Il sentiero che segue non è banale...sporco, smosso, molto selvaggio, un tratto esposto e tornantini ripidi...si fa, ma occhio e attenzione. :il-saggi:

http://www.openstreetmap.org/#map=16/45.8235/10.6632&layers=C

image.php


image.php


image.php


http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=286296
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Comunque parliamo del sentiero che collega il pernici alla bocca saval e poi alla giumella. Perché vietarlo? Visto che è ciclabile per modo di dire... Ma nulla mi vieterà di imboccare il 454 perché porterò la bici a spalle mica mi possono vietare di portare sulla schiena quello che voglio!
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....il 422-422b.....vietati e tanti altri!!!.....mi viene da ridere.......da bocca Guil fino al passo Rocchetta hanno fatto un'autostrada e da li in giù vietato!!!!....le altre regioni sistemano i sentieri...mentre noi ....grazie ai nostri fantastici politici......li chiudiamooo!!!!!!....:arrabbiat::arrabbiat:.....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Però se non sbaglio la nuova autostrada non è in territorio bresciano? Anche a me vien da ridere soprattutto vorrò vedere le facce degli albergatori del Garda quando si vedranno tagliare le prenotazioni dei tedeschi. Già successo con la legge mellarini poi derogata a più non posso. Ma si sa che la sat comanda. Ripeto mi vergogno da socio CAI di essere rappresentato da loro in questa porzione di territorio
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Ho letto anche io e sono senza parole. Sapete se si può leggere da qualche parte l'elenco dei sentieri vietati anche nel resto del Trentino? É un assurdità e io continuerò ad andare finché non vedo cartelli
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Però se non sbaglio la nuova autostrada non è in territorio bresciano? Anche a me vien da ridere soprattutto vorrò vedere le facce degli albergatori del Garda quando si vedranno tagliare le prenotazioni dei tedeschi. Già successo con la legge mellarini poi derogata a più non posso. Ma si sa che la sat comanda. Ripeto mi vergogno da socio CAI di essere rappresentato da loro in questa porzione di territorio

Però poi via libera ai quad dal tremalzo al passo nota (ma forse anche qua siamo nel bresciano)

...si...... tutto territorio bresciano.....
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ho letto anche io e sono senza parole. Sapete se si può leggere da qualche parte l'elenco dei sentieri vietati anche nel resto del Trentino? É un assurdità e io continuerò ad andare finché non vedo cartelli
da quello che ho potuto capire per ora sono solo indiscrezioni e sono convinto che ad esser penalizzati saranno quasi esclusivamente i sentieri dell'alto Garda. La legge scellerata di mellarini fu emessa proprio su pressioni della sat per la zona del Garda.

Anche perché vedendo come sono piazzati i sentieri della zona di Ledro (421 in primis dove dopo il disboscamento dello scorso anno quella zona è peggiorata come fondo) non mi sembra che le sezioni sat di questa zona facciamo molta manutenzione. Anche il 454 mi sembra lasciato a se stesso...
 
  • Mi piace
Reactions: karersee

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ultimo giro prima del rientro. Discesa da bocca fobia fatta, bello bello e neanche troppo agitato. Meno male perché mi sono sdraiato da fermo sul 222 nella sessione finale bastarda con i tornanti come un pirla scivolando su una roccia fissa ma la socia della pietra ha deciso di farmi un bucotto nella coscia. Che dolor ma il giro lo chiuso :-)
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao, da poco mi sono trasferito ad arco, e da ancora meno vado in MTB. Avete qualche giro da un paio d'ore da consigliare da fare dopo il lavoro partendo da arco?
Tenete conto che ho una buona gamba (pratico triathlon) ma la mia tecnica di discesa lascia molto a desiderare!!
Chiaramente se c'è qualcuno a cui potersi aggregare sarebbe anche meglio!

.. @vary ....ho visto solo adesso il tuo messaggio ......di giretti attorno Arco c'è ne sono diversi.....da facilissimi a belli tosti .....almeno per me....se poi vai verso la valle di Cavedine li ci sono diversi tracciati belli divertenti ...la cosi detta romana.....se hai un gps puoi cominciare da questa...... [URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=287031[/URL] al limite salta l'ultima parte quella che dalla ciclabile devia a destra ci sono un paio di punti che per uno non tanto pratico puo trovarsi in impaccio....dunque...resta sulla ciclabile...poi se vuoi altre tracce vai sul mio training camp e....... serviti pure!!!!....


PS: questa sera "ultimo" giro con @mussomusso ....:cry::cry:..... non andare via .....:cry::cry:....... scherzo... però ..... grazie per la compagnia e i tantiiiissssimiii km fatti assieme....:prost::prost:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Aldilà dei cartelli che potrebbero incutere timore, fino ad ora (o poco tempo fa) non erano vietati totalmente in trentino i single trail?

Cosa cambia?

Che ora non hai piu scuse e non puoi dire di non saperlo?


Io me ne fotto e vado, sopratutto fuori stagione..


In piena stagione mi faccio pure il sentiero dal gardeccia al ciampedie sebbene ci siano migliaia di turisti e ci sia da anni il cartello, se qualcuno rompe io son sceso dal bosco o dalla pista e non c'è nessun cartello..

Niente allarmismi raga!!!
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ultimo giro prima del rientro. Discesa da bocca fobia fatta, bello bello e neanche troppo agitato. Meno male perché mi sono sdraiato da fermo sul 222 nella sessione finale bastarda con i tornanti come un pirla scivolando su una roccia fissa ma la socia della pietra ha deciso di farmi un bucotto nella coscia. Che dolor ma il giro lo chiuso :-)
[MENTION=7284]maxgastone[/MENTION] .....:nunsacci:..... spero niente di grave!!!!.....e anche quest'anno siamo riusciti a.....non incontrarci!!!....cosi vicini e..... cosi lontani!!!.......:smile::smile:
buon viaggio...!!
 

Classifica mensile dislivello positivo