Riverside 900 e altezza 192cm

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alemito

Biker novus
26/11/13
30
2
0
Milano
Visita sito
Bike
ST 540
Ciao a tutti
vorrei affiancare alla mia rigida city bike qualcosa di migliore per fare giri di 2-3h.

Zona Milano, uso prettamente su ciclabili, alzaie naviglio, strade bianche parco agricolo Sud Milano, quindi nessun fuoristrada esagerato.

Stavo valutando la Riverside 900 di Decathlon, che mi sembra un buon compromesso rispetto a una ST 540 o ST 900 o XC050, forse da prediligere se si prevede più sterrato che asfalto.

Unico problema è il telaio, sembra che la Riverside arrivi fino a L dunque 190cm di altezza, io sono 192 (peso 77kg)...sarei al limite, mentre invece con le mtb sopra citate il telaio XL sarebbe ideale.

Che ne pensate?

Grazie mille
Ale
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Il telaio della riverside già in taglia M è enorme, non credo avresti problemi comunque in negozio qualche pedalata di prova te la fanno fare, di solito ne hanno sempre disponibili anche se non la 900 puoi provare la 100/120 che sono lo stesso telaio.

Anche io abito a Milano e ho la st540, ti confermo che la sto usando poco da quando ho preso una seconda bici perché se non sono certo di fare solo sterrato mi annoia spingerla su asfalto.

Per i giri sulle alzaie secondo me il top sarebbe una gravel, magari con doppio set di ruote per le uscite solo asfalto.
 

Classifica mensile dislivello positivo