Test Robert Axle Project Drive Thru

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
in effetti, cosa sono 35 dollari per un oggetto così... io lo avrei fatto pagare 50, così sarebbe sembrato più necessario...:).. Io non conosco gli importi dei vostri stipendi, ma conosco il mio ... sembra anche voi un prezzo così popolare? Certo, molti sosterranno che c'è dietro tutto lo studio tecnologico a partire dall'invenzione della ruota e della vite, ma presumo che i diritti d'autore siano oramai estinti..
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
Ma infilare una banale rotellina di plastica nel perno ruota originale non sarebbe lo stesso? .. non avrebbe la preziosa zigrinatura da usare con le mani bagnate ma una bella leva lunga ed in più non lavorerebbe a sbalzo con una prevedibile flessione del perno che ridurrebbe l'efficacia della "pedalata" durante l'uso :mrgreen:, anzi ci metterei pure un cuscinetto ceramico :-|, così il mio sistema lo venderei a "soli" 100 euri....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.093
9.481
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma infilare una banale rotellina di plastica nel perno ruota originale non sarebbe lo stesso? .. non avrebbe la preziosa zigrinatura da usare con le mani bagnate ma una bella leva lunga ed in più non lavorerebbe a sbalzo con una prevedibile flessione del perno che ridurrebbe l'efficacia della "pedalata" durante l'uso :mrgreen:, anzi ci metterei pure un cuscinetto ceramico :-|, così il mio sistema lo venderei a "soli" 100 euri....
Ottima idea, senza contare che verrebbe utile anche durante il trasporto in auto della bici senza la ruota posteriore, così da non fare andare in giro la catena.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Eh ma per “soli 35$” vale lo sbattimento? :smile:
Riesci a stampare un attrezzino per grattare giù i soldi dai muri? Così, in previsione dei prossimi articoli :loll:

Già ma se arrivo a fare una pulizia della bici così intensa, non ci metto molto a smagliare la catena e pulire bene anche quella.
 

malus796

Biker serius
17/8/11
156
115
0
Monsummano Terme
Visita sito
Ma infilare una banale rotellina di plastica nel perno ruota originale non sarebbe lo stesso? .. non avrebbe la preziosa zigrinatura da usare con le mani bagnate ma una bella leva lunga ed in più non lavorerebbe a sbalzo con una prevedibile flessione del perno che ridurrebbe l'efficacia della "pedalata" durante l'uso :mrgreen:, anzi ci metterei pure un cuscinetto ceramico :-|, così il mio sistema lo venderei a "soli" 100 euri....
come ho fatto io adattando l aggeggio che comprai per il forcellino della bici da corsa.... 3€ mi pare...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Premesso che trovo questo attrezzo utile quanto una spazzola per calvi, va comunque detto che in molti paesi 35 dollari hanno un peso sullo stipendio medio molto diverso che in Italia e soprattutto che in molti paesi il consumismo è a un tale livello per cui acquistare oggetti totalmente inutili risulta emotivamente gratificante.
 

Classifica mensile dislivello positivo