Rock Shox e la variazione di standard più infame di tutte

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Pensa ancora peggio per chi ha la FIAT 500 prima serie con quella attuale non vanno bene neppure i bulloni delle ruote !!!
"Che Anfami !!!" bisogna fare una class action !!! :pirletto::loll::loll:
Se è per quello della 500 prima serie si trova quasi tutto, pensa addirittura che mamma Fiat ha rimesso in funzione i vecchi stampi per i lamierati tanta era la richiesta delle persone che volevano restaurare il vecchio cinquino...
 
  • Mi piace
Reactions: sligo_08

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Non sei il primo che me lo dice ma io sinceramente sul sito di fox i service manual non li trovo come non trovo in nessun negozio i service kit (si trovano giusto i kit spugnette e paraoli) per revisionare forcelle e ammortizzatori.......visto che si trovano datemi dei link !!!
Rockshox e DVO per esempio si trova tutto molto facilmente (e infatti sulle mie bici monto solo queste marche).

Comunque un po' di elasticità mentale nel mondo MTB ci vorrebbe, l'ho notato anche in altre discussioni: non è che se il manuale dice che due cose non sono compatibili allora non si possono adattare.............io ho una Honda del 1997 con un avantreno KTM del 2007, un ammortizzatore Yamaha non so di che anno e funziona tutto, ho visto panda 4x4 con ponti Unimog, qui se cerchi di fare qualcosa che va oltre quello che dice il manuale sembri uno stronzo !!!
Ah per dire Honda sui CR da cross dal 1988 (o forse prima) al 2020 ha la corona con la stessa flangia e lo stesso giro bulloni ,poi le moto non centrano più nulla una con l'altra ma probabilmente non c'era motivo di inventarsi un altro standard ed è rimasto quello
Premetto che replico non per farti inc@zzare ma per Fox trovi tutto qui:
e se vuoi tutti (o quasi) i ricambi li trovi qui:
 
  • Mi piace
Reactions: Speak

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ottima sintassi, bene l'ortografia, buona la grammatica...dovevi fare il poeta...
scusa se te l'ho fatto notare, ma ci si può esprimere, in maniera molto meno colorita, (come da regolamento forum d'altronde), a fronte del tuo problema forse una soluzione non c'è, ma potrei dirti che per far mercato, gli standard cambiano e cambieranno sempre, cosi come nei formati ruota, nei mozzi ruota, ognuno tira l'acqua al proprio mulino da sempre...non è una novità, o ci si adegua o si cambia.

a me però ha fatto ridere lo sfogo. Che poi è quello che avremmo fatto tutti nel box nostro, magari al freddo, con la moglie che chiama perché è pronto in tavola.
Poi magari esternarlo nel forum è un passo...volgare, comunque ho messo like.
 
Ultima modifica:

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
693
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Si comunque potevate portare esempi coerenti, cosa centra la 500 prima serie con quell'aborto che si cappotta in parcheggio di adesso e costa uno sproposito o tra golf prima e ultima serie........vabbe li son stati coerenti il sottosterzo è sempre quello.

Posso fare un altro esempio: forcelle WP Ktm da 48mm, da quando sono 48mm han cambiato diversi tipi di cartuccie da aperta a chiusa a molla, ad aria diverse da uno stelo all'altro (l'unica che va bene è la chiusa ad aria o molla che sia....molla va meglio per l'enduro, ad aria parte peggio) ma steli e foderi hanno sempre le stesse lavorazioni interne e volendo una forcella 2005 posso aggiornarla al 2020 (poi non converrebbe perche quelle vecchie son fatte con il vecchio centro di lavoro e fanno schifo ma è un altro discorso)
 

Classifica mensile dislivello positivo