ho provato a fare le foto ma non si vede nulla.....troppa poca luce, in caso provo domani....boh.....ah solo una precisazione si svita ruotando verso dx e non verso sx.......(e verso dx si dovrebbe frenare l'affondamento).....mah....
Il fatto e' che non so a quanti altri sia successa una cosa simile o ... quanti l'abbiano smontato di proposto.ho provato a fare le foto ma non si vede nulla.....troppa poca luce, in caso provo domani....boh.....ah solo una precisazione si svita ruotando verso dx e non verso sx.......(e verso dx si dovrebbe frenare l'affondamento).....mah....
mi sa che ci stava bene una discussione dedicata forse......l'ho smontato comunque.....non ho resistito a non aprirlo....è una pippata, bisogna "solo" capire cosa è andato "fuori posto".Il fatto e' che non so a quanti altri sia successa una cosa simile o ... quanti l'abbiano smontato di proposto.
Questo spiega la massa di risposte che hai avuto
Praticamente:
è la seconda volta che mi succede.
"Sgonfio" tutto, negativa e positiva, "gonfio" la positiva e quando passo alla negativa mi ritrovo con praticamente la stessa pressione (della positiva), prima di "gonfiare", ci può essere un passaggio di aria?
C'e' da distinguere il caso in cui l'oring della positiva non tiene piu' e quindi e' come non avere il pistone e la pressione ovviamente si uniforma, da quel che verosimilmente e' successo a te.Cribbio!! Sta cosa l'ho notata pure io la prima volta che ho gonfiato la Reba SL. Ho gonfiato prima la positiva a 120 psi, ma quando sono passato alla negativa, ho dato solo qualche pompata perchè era quasi uguale.
Ciao , mi sono appena iscritto propio perchè ho montato una reba sl comprata usata , sulla mia mtb.Sulla reba liscia (qualsiasi tipo) controllata dal normale poploc (o senza), puoi bloccare o sbloccare la corsa della forcella.
Montando il poplock adjust (quello con la rotellina blu) puoi parzializzare la corsa della leva poploc.
Bloccando la leva nei dintorni del lock, la valvola gate risulta quasi chiusa e cosi', affondando, l'olio passa da sotto a sopra frenato.
L'effetto e' che la forcella non affonda liberamente come nel caso "liscia aperta" ma e' piu' o meno frenata (effetto simile al rebound, ma in affondamento).
Questo freno in compressione funziona per oscillazioni lente. Se la forcella becca un grosso ostacolo, l'aumento di velocita' produce un rapido aumento di pressione che comprimendo l'elastomero del motion, aumenta il passaggio olio facendo cosi' affondare rapidamente la forcella (stesso effetto di quando la forcella e' completamente bloccata).
cosa intendi per liscia? la mia è nera con 2 appendici front tipo viti che dovrebbero servire per le non disco, è una dual air con rebaund, niente sritte in rosso. Sai dirmi qualcosa?Sulla reba liscia (qualsiasi tipo) controllata dal normale poploc (o senza), puoi bloccare o sbloccare la corsa della forcella.
Montando il poplock adjust (quello con la rotellina blu) puoi parzializzare la corsa della leva poploc.
Bloccando la leva nei dintorni del lock, la valvola gate risulta quasi chiusa e cosi', affondando, l'olio passa da sotto a sopra frenato.
L'effetto e' che la forcella non affonda liberamente come nel caso "liscia aperta" ma e' piu' o meno frenata (effetto simile al rebound, ma in affondamento).
Questo freno in compressione funziona per oscillazioni lente. Se la forcella becca un grosso ostacolo, l'aumento di velocita' produce un rapido aumento di pressione che comprimendo l'elastomero del motion, aumenta il passaggio olio facendo cosi' affondare rapidamente la forcella (stesso effetto di quando la forcella e' completamente bloccata).
Grazie della risposta e scusa se rompo ancora ma è possibile che un sl sia del 2006? sono state prodotte già da allora o dopo tu sappia?Non ricordo perche' ho scritto liscia ma importa poco.
Sull'anno di produzione, non so dirti. Prova a fare una ricerca in internet.
Per il resto mi pare sia una normalissima reba di qualche anno fa.
Non so proprio dirti. Prova a drici quanta corsa ha, che magari aiuta a collocarla nel tempo.Grazie della risposta e scusa se rompo ancora ma è possibile che un sl sia del 2006? sono state prodotte già da allora o dopo tu sappia?
se non sbaglio 100 mmNon so proprio dirti. Prova a drici quanta corsa ha, che magari aiuta a collocarla nel tempo.
Allora e' abbastanza recente ... al piu', di quattro o cinque anni fa.se non sbaglio 100 mm