Rock Shox Reba

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david37

Biker novus
19/8/19
2
0
0
Positano (SA)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6
Ciao ragazzi, è il mio primo post, vorrei chiedervi un consiglio tecnico o su come poter procedere: sulla mia Trek Procaliber 9.6 di fine 2017 monto una Rock Shox Reba RL, vorrei togliere il comando al manubrio di tipo OneLoc, mettendo al suo posto la ‘manopola’ sullo stelo, per rendere il manubrio più pulito e poter comunque regolare la forcella all’occorrenza.
È possibile?
Ho cercato sui manuali Rock Shox e su YouTube, ma non ho trovato alcun tutorial o istruzioni sui passaggi.
La manopola che vorrei montare è questa in foto, che credo sia l’unica compatibile.
Grazie anticipatamente, e buon pomeriggio
David
 

Allegati

  • B46234D1-435C-4C13-B74A-82DF163C8524.jpeg
    B46234D1-435C-4C13-B74A-82DF163C8524.jpeg
    72,9 KB · Visite: 1

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.122
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ciao ragazzi, è il mio primo post, vorrei chiedervi un consiglio tecnico o su come poter procedere: sulla mia Trek Procaliber 9.6 di fine 2017 monto una Rock Shox Reba RL, vorrei togliere il comando al manubrio di tipo OneLoc, mettendo al suo posto la ‘manopola’ sullo stelo, per rendere il manubrio più pulito e poter comunque regolare la forcella all’occorrenza.
È possibile?
Ho cercato sui manuali Rock Shox e su YouTube, ma non ho trovato alcun tutorial o istruzioni sui passaggi.
La manopola che vorrei montare è questa in foto, che credo sia l’unica compatibile.
Grazie anticipatamente, e buon pomeriggio
David
Ciao,mi sa che devi cambiare la cartuccia idraulica completa per poter mettere il blocco sullo stelo,perché quella montata ora ha un sistema a molla per il ritorno e quella con bloccaggio sullo stelo no.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: david37

david37

Biker novus
19/8/19
2
0
0
Positano (SA)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6
Vabbè, se fosse stata la sola spesa della manopola, ok, ma cambiare una cartuccia completa (su una forcella praticamente nuova) è un po’ un peccato.
Grazie ragazzi!
 

Classifica mensile dislivello positivo