Rock Shox Reverb prime impressioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
sono quasi deciso ad acquistare il reverb, ma ho un po' di confusione e non vorrei sbagliare l'acquisto.. con quello che costa...
devo prendere un 31.6 x 380 x 125mm e di questo sono sicuro, ma sui siti che ho individuato ci sono quasi sempre due modelli, uno che costa sui 200 euro e l'altro una cinquantina di euro in più ma non riesco a individuare le differenze..
è solo che quello che costa di più è del 2012? ci sono differenze concrete? leggo di un MMX ma non capisco cosa sia..
mi potreste chiarire le idee per favore?
grazie!

MMX sta per Match Maker X, e si riferisce alla forma del collarino del comando remoto.
Leggiti le mie risposte in questo topic
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=217522
così evito di copiarle qui :-)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
MMX sta per Match Maker X, e si riferisce alla forma del collarino del comando remoto.
Leggiti le mie risposte in questo topic
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=217522[/URL]
così evito di copiarle qui :-)

ottimo!! grazie mille, ho capito molte cose e mi sembra convenga il 2012 visto i miglioramenti, però ho sempre solo letto del 2012 con MatchmakerX e non ho letto nulla del discrete clamp. fanno i due modelli oppure fanno solo il MMX?
è possibile montarlo comunque visto che io ho comandi e freni shimano?
solo per conferma, potrei avere problemi con questo
[url]http://www.hibike.com/shop/product/p812cfaf7c1926e225294cda888012705/Rock-Shox-Reverb-seat-post-Travel-125mm-black-Remote-lever-MatchmakerX.html#var_32631128[/URL]
prenderei il modello
Rock Shox Reverb seat post Travel: 125mm, black, Remote lever : MatchmakerX (MMX- clamping ) 2012
31.6x380mm, left

grazie ancora
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Non so dirti se il 2012 sia in vendita solo con MMX.
In ogni caso cambia poco, perchè l'MMX può praticamente essere montato come un discrete clamp se sviti quel piccolo componente che fa da "ponte" per collegare anche il manettino del cambio (o il freno). Dubito che si noti la differenza.
La cosa importante è che non sbagli le misure e che scegli se vuoi il remoto da montare a dx o sx.
Se tu volessi assolutamente usare il matchmaker allora ti suggerirei di verificare con attenzione, ma dal momento che a te non serve allora vanno bene entrambi.

PS: grazie per la rep+
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Non so dirti se il 2012 sia in vendita solo con MMX.
In ogni caso cambia poco, perchè l'MMX può praticamente essere montato come un discrete clamp se sviti quel piccolo componente che fa da "ponte" per collegare anche il manettino del cambio (o il freno). Dubito che si noti la differenza.
La cosa importante è che non sbagli le misure e che scegli se vuoi il remoto da montare a dx o sx.
Se tu volessi assolutamente usare il matchmaker allora ti suggerirei di verificare con attenzione, ma dal momento che a te non serve allora vanno bene entrambi.

PS: grazie per la rep+

grazie mille a te per le spiegazioni! ora so cosa prendere!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.196
2.996
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
A me è arrivato qualche giorno fa.
Ho scelto con il remoto mmx destro che poi ho posizionato a sx sotto al manubrio per maggiore protezione in caso di caduta...
 

alexgunner

Biker popularis
15/8/10
50
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
il reverb è un ottimo prodotto, certo se potesi scegliere adesso, opterei x quello da 100 anziché quello da 125mm (che ho) xché, oltre a non esserci poi tutta questa differenza di guida, il cavo del remoto, abbassando la sella, darebbe meno fastidio... (quello che ho a volte, alle massime escursioni, mi tocca la gomma)
 

xxxlucaxxx

Biker superis
5/8/08
413
0
0
39
Trento
Visita sito
il reverb è un ottimo prodotto, certo se potesi scegliere adesso, opterei x quello da 100 anziché quello da 125mm (che ho) xché, oltre a non esserci poi tutta questa differenza di guida, il cavo del remoto, abbassando la sella, darebbe meno fastidio... (quello che ho a volte, alle massime escursioni, mi tocca la gomma)

scusa, non offenderti, ma sei sicuro di aver fissato correttamente il cavo?
se leggi anche l'articolo del tech corner, ci sono un paio di trucchetti che evitano che questo accada!
Ciauu
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.196
2.996
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
scusa, non offenderti, ma sei sicuro di aver fissato correttamente il cavo?
se leggi anche l'articolo del tech corner, ci sono un paio di trucchetti che evitano che questo accada!
Ciauu

Concordo! L'articolo in questione è stato molto utile!
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Sedendomi a reggisella esteso, il canotto affondava per un paio di centimetri.
Ho chiesto all'assistenza italiana e mi hanno detto che era un comportamento conosciuto e che andava mandato in assistenza.
Ho inviato il pacchetto a hibike e mi è appena arrivata la conferma che me lo stanno spedendo indietro.
Da quando è arrivato il pacco ci hanno messo 2 settimane a gestire la riparazione.
 

alexgunner

Biker popularis
15/8/10
50
0
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Sedendomi a reggisella esteso, il canotto affondava per un paio di centimetri.
Ho chiesto all'assistenza italiana e mi hanno detto che era un comportamento conosciuto e che andava mandato in assistenza.
Ho inviato il pacchetto a hibike e mi è appena arrivata la conferma che me lo stanno spedendo indietro.
Da quando è arrivato il pacco ci hanno messo 2 settimane a gestire la riparazione.

anche il mio aveva lo stesso problema e me lo sono risolto da solo...
non mi andava di aspettare i tempi tecnici dell'assistenza e m'è andata bene :)
 

Classifica mensile dislivello positivo