Rock Shox Reverb Stealth gioco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Buongiorno,

scrivo da felicissimo possessore da qualche settimana del regisella telescopico in oggetto, serie B1 con comando remoto 1x, nelle discese particolarmente ripide e/o s passaggi con salti importanti, essendo io alto, mi permette un fuorisella che mi ha semplificato e non di poco la discesa.

Il reggisella l'ho comprato usato ma davvero pari al nuovo , ha solo un minimo gioco "laterale" nel senso che se prendo in mano la sella e provo a girarla a dx e sx il regisella gira legermente da una e dall'altra parte.

Al fine della pedalata non da fastidio ma volevo capire se usarlo a lungo così possa rovinarsi qualcosa.

Ho cercato nel web ma trovo solo gente che ha problemi con gioco verticale, cosa che io non ho, forse perchè negli ultimi modelli hanno modificato qualcosa.

Grazie
 

mapomac

Biker superis
13/10/14
354
25
0
Visita sito
E' un gioco che ho anche io e credevo di risolvere sostituendo le chiavette in ottone.
Ahimè non è stato risolutivo e la cosa non è nemmeno così chiara, almeno a me.

Le cosiddette brass keys sono di diversa misura e non c'è uno standard, pare, come primo montaggio.
A logica consumandosi dovresti montarne di misura superiore, ma non sai quali monta il tuo fino a che non lo apri.
Per di più, le diverse keys sono contrassegnate da delle incisioni circolari per distinguerne le misure, non seguono una logica lineare. Per dire: la 5 è più grande della 6...


A me inoltre ha cominciato a fare gioco proprio l'attacco del reggisella in corrispondenza della giunzione con la parte telescopica.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Buongiorno,

scrivo da felicissimo possessore da qualche settimana del regisella telescopico in oggetto, serie B1 con comando remoto 1x, nelle discese particolarmente ripide e/o s passaggi con salti importanti, essendo io alto, mi permette un fuorisella che mi ha semplificato e non di poco la discesa.

Il reggisella l'ho comprato usato ma davvero pari al nuovo , ha solo un minimo gioco "laterale" nel senso che se prendo in mano la sella e provo a girarla a dx e sx il regisella gira legermente da una e dall'altra parte.

Al fine della pedalata non da fastidio ma volevo capire se usarlo a lungo così possa rovinarsi qualcosa.

Ho cercato nel web ma trovo solo gente che ha problemi con gioco verticale, cosa che io non ho, forse perchè negli ultimi modelli hanno modificato qualcosa.

Grazie

Il lieve gioco laterale che riscontri è assolutamente nella norma, solo se riscontri i problemi che hai trovato nelle tue ricerche allora è da fare una revisione.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Ok perfetto, un altro domanda:

ho fatto io lo spurgo perché dovendo far passare cavo dentro telaio ho dovuto scollegate il controllo remoto, ma volevo controllare anche che la pressione dell’aria fosse ok ma non ho mica capito come togliere il tappo che copre la valvola sotto la sella!!??

grazie
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ok perfetto, un altro domanda:

ho fatto io lo spurgo perché dovendo far passare cavo dentro telaio ho dovuto scollegate il controllo remoto, ma volevo controllare anche che la pressione dell’aria fosse ok ma non ho mica capito come togliere il tappo che copre la valvola sotto la sella!!??

grazie

Chiave da 9mm se ricordo bene o una pinza a punte se non è fissato a morte.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ok perfetto, un altro domanda:

ho fatto io lo spurgo perché dovendo far passare cavo dentro telaio ho dovuto scollegate il controllo remoto, ma volevo controllare anche che la pressione dell’aria fosse ok ma non ho mica capito come togliere il tappo che copre la valvola sotto la sella!!??

grazie
Esattamente, va semplicemente svitato, solo che è in una posizione talmente incassata per cui devi aiutarti con un paio di pinze a becco fine.
 
  • Mi piace
Reactions: Brianzolo78

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
MI RACCOMANDO

fai un service avanzato solo se credi di essere veramente capace.
usa il cerca ....il forum è pieno di gente che smonta, danneggia e poi chiede aiuti.
serve un kit non indifferente di attrezzi per farlo e molta abilità. è un lavoro davvero serio.
Non ne vale la pena, sono d’accordo... c’è chi ti fa la revisione per poco
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
Allora ragazzi buongiorno anzitutto, appena finito spurgo completo + spurgo solo controllo remoto 1x ma il gioco non è andato via , vi allego le foto di quanto va alla fine giù !! ‍♂️
Mi sa tanto che serve una bella revisione o sbaglio?
7CC4FB8F-1ACF-4836-93E6-6074489A323F.jpeg 230519B9-1403-493A-A66D-A5827984A65C.jpeg
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
il mio revrb ha preso un gioco mostruoso, oltre a ruotare , si sposta destra-sinistra , avanti e dietro!!!
si riescono a cambiare le brass keys senza rimuovere il reggisella?
dovendo vedere la misura delle brass keys e ordinarle rischio di fermarla oltre una settimana proprio adesso che il 4 maggio si esce
 

Brianzolo78

Biker urlandum
31/5/18
533
95
0
46
Alta brianza
Visita sito
Bike
Wheeler Shimano XT
il mio revrb ha preso un gioco mostruoso, oltre a ruotare , si sposta destra-sinistra , avanti e dietro!!!
si riescono a cambiare le brass keys senza rimuovere il reggisella?
dovendo vedere la misura delle brass keys e ordinarle rischio di fermarla oltre una settimana proprio adesso che il 4 maggio si esce


Hai risolto???

Il gioco del mio è aumentato , quale kit manutenzine consiglite o esiste un centro revisoni rock shox?

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo