rock shox

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


magno

Biker novus
1/11/07
19
0
0
PARMA
Visita sito
Qualcuno mi può indicare i settaggi di pressione per una revelation u-turn. Io peso 77Kg e i settaggi riportati sullo stelo della forca non mi sembrano corretti. Inoltre mi sapete dire se le due camere vanno alla stessa pressione ho la camera negativa va ad una pressione minore di quella positiva.

GRAZIE MILLE
CIAO A TUTTI
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Prova a seguire le indicazioni sulla forca per la fascia di peso immediatamente inferiore alla tua, i valori riportati sono solitamente troppo alti.
Per quanto riguarda la pressione della camera negativa, se la tieni inferiore a quella positiva crei una soglia di stacco che rende la forcella pigra sulle piccole asperità, ma limiti il bobbing durante la pedalata. Se la tieni uguale alla positiva hai un comportamento piuttosto neutro, mentre se la negativa è ad una pressione maggiore della positiva la rendi supersensibile ma ti mangi un po di escursione. Ti suggerisco di metterle all'inizio alla stessa pressione, poi se senti che la forcella è poco sensibile gonfia di più la negativa, se invece la senti troppo sensibile sgonfiala.
 

Ivan76

Biker novus
14/7/08
26
0
0
Trento
Visita sito
Qualcuno mi può indicare i settaggi di pressione per una revelation u-turn. Io peso 77Kg e i settaggi riportati sullo stelo della forca non mi sembrano corretti. Inoltre mi sapete dire se le due camere vanno alla stessa pressione ho la camera negativa va ad una pressione minore di quella positiva.

GRAZIE MILLE
CIAO A TUTTI
Ciao! Se mi dai la mail ti mando un PDF con tutte le regolazione della casa!
 

Classifica mensile dislivello positivo