Rocker Plates

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Hanno letto in 84 il tuo post, evidentemente a nessuno interessa o ha mai provato, io invece ho un altro problema: che roba è ?
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Hanno letto in 84 il tuo post, evidentemente a nessuno interessa o ha mai provato, io invece ho un altro problema: che roba è ?

Era proprio necessario farmi notare che ho provocato meno interesse di un film introspettivo iraniano in lingua originale? :mrgreen:

Le rocker plate sono delle tavole da mettere sotto i rulli per ottenere lo stesso effetto oscillante della bici di quando si è in strada. Non ricordo più chi ha avuto l'idea ma so che dopo che ha postato il suo progetto in un forum, ha avuto così tanto successo che ci sono già alcune case produttrici che hanno fiutato il business. Per il momento quelle autoprodotte da gente maestra nel fai-da-te sono ancora le più belle (nel gruppo Facebook "Rocker Plates" trovi di quei progetti pazzeschi).

La cosa migliore da fare per renderti conto di cosa parlo è cercare "Rocker Plates" su youtube.Trovi tantissimi video e ti si aprirà un mondo.

Io purtroppo ci ho rinunciato perché non sono in grado di costruirle da solo anche se sicuramente non è difficile.
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
e già scatta l'invidia da parte mia

in Europa mi sembra che ci siano un'azienda in Germania e un'altra in UK, ma visto le dimensioni e il peso dell'articolo sicuramente la spedizione costa molto più del prodotto stesso
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
  • Mi piace
Reactions: Specialized77

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Riesumo post.
qualcuno se le è costruite o ha altre notizie?
Le inglesi costano un sacco.
Ho trovato qualche progetto su Facebook, se lo ritrovo lo inserisco.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Si trova anche un progetto tutto in italiano per chi vuole costruirseli da sè. Sono un paio d'anni che mi piacerebbe averne uno, ma non sarò mai in grado di costruirlo.
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ecco il progetto per costruire un(a) rocker plate per l'Elite Suito, che è poi lo stesso trainer che ho io.
 

Allegati

  • Rocker plate Elite Suito.pdf
    1,6 MB · Visite: 70
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ymarti

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.031
509
0
Cremona
Visita sito
sono interessato anch'io ai rocker plate, ho già controllato un po' in giro

il tuo progetto @Hazy Davy è interessante, forse quattro palle in posizione così esterna lo rendono troppo rigido, generalmente sono solo due e in posizione più centrale

su turborocks vendono anche i kit, per ridurre le spese di trasporto dei pannelli di grosse dimensioni
 

Classifica mensile dislivello positivo