RockRaider 8.1 L'ho presa!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
ciao anke io ho una rr 8.1 ho percorso circa 100 km in quasi un mesetto e devo dire che va che una bomba, devo pero segnalare due piccoli problemini il disco anteriore tocca un po le pastiglie ( forse ankora troppo nuove) e un piccolissimo e fastidiosissimo rumore che sembra provenire dal movimento centrale cmq la sfrutto un pò e poi la porto al deca per visita di controllo
 

c_quigley69

Biker serius
13/5/08
107
0
0
CECCANO
Visita sito
ciao anke io ho una rr 8.1 ho percorso circa 100 km in quasi un mesetto e devo dire che va che una bomba, devo pero segnalare due piccoli problemini il disco anteriore tocca un po le pastiglie ( forse ankora troppo nuove) e un piccolissimo e fastidiosissimo rumore che sembra provenire dal movimento centrale cmq la sfrutto un pò e poi la porto al deca per visita di controllo

A me niente di tutto questo, percorsi 250 km in meno di un mese.
Ieri ho avuto la mia prima foratura! Ringrazio vivamente chi ha dedicato un post a cosa portarsi dietro nelle uscite!!!!!!!
Ho scoperto la consistenza (o inconsistenza) dei copertoni !!!
 
io il campanello neanche me lo sono fatto montare e le luci le ho tolte e conservate subito, non si sa mai qualche uscita serale..........
per quanto riguarda il freno anteriore anche a me tocca le pastiglie a volte e di km ne avro' fatti almeno 400...........a fine mesa la porto anche io ald eca per una revisione generale.
Cmq la bici è una bomba freni e forcella funzionano alla grande e domenica scorso ho improvvisato anche un paio di percorsi freeride e la bici ha risposto "presente"!!!!
 
Il freno davanti tocca le pastiglie perche la forcella flette non essendo rigida, dietro non succede per quello. Comunque con un buon allinemento dovrebbe scomparire il rumore.
Io per esempio ho cambiato in disco con uno da 185 e adesso non sfrega più
 
Non devi limitarti a provare a chiededre ma devi darlo per scontato.....io quando l' ho preso ho detto al tipo che gli automatici non li sapevo usare e quindi volevo che me ne montassero degli altri in alluminio .......non ho dovuto chiederlo 2 volte mi ha montato pedali sostitutivi e mi ha cmq lasciato gli automatici casomai un giorno mi volessi cimentare anche con quelli.....
dal deca non si puo' trattare sul prezzo ma se il tipo è in gamba ti da una mano volentieri.....
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
La settima scorsa sono stato al deca.... la rr 8.1 aumentata di 50 euro!!!

ma veramente ho notato che in alcuni Deca costa di più... A roma se vai alla Romanina costa 749, se vai a Porta di Roma costa 699. Identica... evidentemente alcuni Deca sono tipo in franchising e altri dei concessionari che possona variare il prezzo (che infatti la casa dichiara come "consigliato" e non di listino)
 

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
30
roma
Visita sito
2006_11872.jpg


complimenti bella biga
 

pinocchio74

Biker superis
10/5/08
360
0
0
foggia
Visita sito
ciao io quando ho acquistato la biga ho fatto notare al rivenditore che non ero in possesso di scarpe adatte a quel tipo di pedali e senza problemi mi ha montato pedali normali rilasciandomi quelli originali( senza nessun costo aggiuntivo), cmq dopo una settimana ho acquistato le scarpette con gli attacchi ed ora viaggio che na' meraviglia....
 

domix1980

Biker popularis
25/9/06
89
0
0
Roma
Visita sito
quella della foto è una 8.1 del 2006 ( che monteva la Manitou Axell), quella di quest'anno è griggia (molto bella) e monta una tora bloccabile dal manubrio...
 

Classifica mensile dislivello positivo