Rockrider 5.2 come vi trovate?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gians-Stark88

Biker novus
6/8/13
7
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, io possiedo la Rockrider 5.2 presa ad aprile, devo dire che mi ci trovo molto bene, solo volevo chiedere a chi già ce l'ha se gli è capitato o gli sta capitando un mio problema e come lo ha risolto:


il primo e più fastidioso è che quando pedalo sia in salita che in piano e con media forza, il pedale destro è come se scattasse, la mia sensazione è come se la catena perdesse la presa sulla corona, però facendo qualche prova ho appurato che si tratta della corona posteriore nello specifico quando sono in sesta. Da cosa è dovuto? Come lo posso risolvere?

Grazie in anticipo:celopiùg:
 

zuccospooky

Biker novus
31/3/13
2
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, io possiedo la Rockrider 5.2 presa ad aprile, devo dire che mi ci trovo molto bene, solo volevo chiedere a chi già ce l'ha se gli è capitato o gli sta capitando un mio problema e come lo ha risolto:


il primo e più fastidioso è che quando pedalo sia in salita che in piano e con media forza, il pedale destro è come se scattasse, la mia sensazione è come se la catena perdesse la presa sulla corona, però facendo qualche prova ho appurato che si tratta della corona posteriore nello specifico quando sono in sesta. Da cosa è dovuto? Come lo posso risolvere?

Grazie in anticipo:celopiùg:

Ciao, io ho la RR 5.2 ma non ho questo tuo problema. Sicuro che non sia il cambio regolato male? La mia me l'hanno data con una regolazione pessima...
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Ciao ragazzi, io possiedo la Rockrider 5.2 presa ad aprile, devo dire che mi ci trovo molto bene, solo volevo chiedere a chi già ce l'ha se gli è capitato o gli sta capitando un mio problema e come lo ha risolto:


il primo e più fastidioso è che quando pedalo sia in salita che in piano e con media forza, il pedale destro è come se scattasse, la mia sensazione è come se la catena perdesse la presa sulla corona, però facendo qualche prova ho appurato che si tratta della corona posteriore nello specifico quando sono in sesta. Da cosa è dovuto? Come lo posso risolvere?

Grazie in anticipo:celopiùg:

Anche io avevo quel problema, in salita quando spingevo scattava (a me sembrava che la catena saltasse qualche dente). Ho risolto da un meccanico bravo in 2 minuti.
 

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
quale era il problema?


Pigrone, leggi (quoto)!!! :D

il primo e più fastidioso è che quando pedalo sia in salita che in piano e con media forza, il pedale destro è come se scattasse, la mia sensazione è come se la catena perdesse la presa sulla corona, però facendo qualche prova ho appurato che si tratta della corona posteriore nello specifico quando sono in sesta. Da cosa è dovuto? Come lo posso risolvere?
 

Classifica mensile dislivello positivo