Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
ciao gente... la schiena procede bene, ho fatto la radiografia di controllo la settimana scorsa e sto ricominciando a camminare :) tra 40gg altro controllo

...a camminare e a metter mani alla bici come promesso :p

before:

772804.jpg


772803.jpg




after

1006187.jpg




altri -65g :) (e continuano ad andarsene le tamarrate :( ovvero il frontalino rivestito in carbonio :p così con i due morsetti neri però mi piace... peccato solo per le grafiche orende che i tawainesi mettono ovunque, se non ci fosse il trasparente li avrei tolti da un pezzo tutti quei ghirigori sul manubrio :p)

ah si anche il tubo sterzo chilometrico nun se pò guardà lo so :p aspetto di cambiare telaio prima di segarlo però ;)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
ciao gente... la schiena procede bene, ho fatto la radiografia di controllo la settimana scorsa e sto ricominciando a camminare :)

...a camminare e a metter mani alla bici come promesso :p
altri -65g :) (e continuano ad andarsene le tamarrate :( ovvero il frontalino rivestito in carbonio :p così con i due morsetti neri però mi piace... peccato solo per le grafiche orende che i tawainesi mettono ovunque, se non ci fosse il trasparente li avrei tolti da un pezzo tutti quei ghirigori sul manubrio :p)

ah si anche il tubo sterzo chilometrico nun se pò guardà lo so :p aspetto di cambiare telaio prima di segarlo però ;)



Ciao Fede, finalmmente hai montato il manubrio Merek.
Io avevo preso il reggisella Flyxii proprio perche nn aveva scritte di nessun tipo, poi venduto sul mercatino senza perderci nulla.
Ci ha messo troppo tempo ad arrivare e avevo acquistato un CTK.

Mi fa piacere keggere che ti stai riprendendo

Novita sul nuovo progetto? Sei riuscito a schiodare quel MC?



Inviato con MonkeyTalk
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
hehe giusto oggi sono "risalito in sella" per la prima volta... giusto per regolare più o meno l'inclinazione del manubrio... col busto e con le gambe anchilosate non ti dico che fatica solo per riuscire ad alzare la gamba abbastanza da scavalcare il sellino per mettermi a cavallo della canna :p comunque tutto ok è normale :)

no per il MC tutto fermo (in tutti i sensi :p)... per ora non posso ancora guidare quindi non posso andare dal rivenditore FRW per farci metter mani... ma sarà una delle prime cose che farò ;)


EDIT:
ah già, non c'entra molto ma tra gli altri ultimi acquisti ci sono anche un paio di Chrome Kursk Pro su ebay usate a 50 euro... così quando potrò spostarmi di nuovo con la bici potrò avere un assetto non dico più elegante ma almeno più "stealth" :p sorprendentemente sono anche molto rigide, ci si deve pedalare bene :)

6132631486_3867b53b01_z.jpg
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Finalmente grazie all'immenso aiuto tecnico, meccanico e di ricerca di [MENTION=150867]enricofar[/MENTION] ho fatto i primi 2 upgrade sulla mia rr5.3 comprata a marzo scorso:
Forcella ad aria RockShox Recon Silver TK 100mm 80 euro
Freni idraulici Shimano BR-M615 60 euro
Entrambi usati ma praticamente nuovi.
Dopo averla provata con un tranquillo giretto di prova ho notato una bella differenza rispetto a prima [emoji7] Adesso vediamo un pò di proseguire con gli acquisiti ma prima bisogna provare a racimolare qualche euro da reinvestire con i pezzi base della rr [emoji1]
e6759ec7cc0475ff8d49afa4c51d333f.jpg


Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
ciao gente... la schiena procede bene, ho fatto la radiografia di controllo la settimana scorsa e sto ricominciando a camminare :) tra 40gg altro controllo

...a camminare e a metter mani alla bici come promesso [emoji14]

before:

772804.jpg


772803.jpg




after

1006187.jpg




altri -65g :) (e continuano ad andarsene le tamarrate :( ovvero il frontalino rivestito in carbonio [emoji14] così con i due morsetti neri però mi piace... peccato solo per le grafiche orende che i tawainesi mettono ovunque, se non ci fosse il trasparente li avrei tolti da un pezzo tutti quei ghirigori sul manubrio [emoji14])

ah si anche il tubo sterzo chilometrico nun se pò guardà lo so [emoji14] aspetto di cambiare telaio prima di segarlo però ;)
Coraggio che manca poco per tornare in sella[emoji123] fa piacere sentire che il recupero procede bene[emoji4]
[MENTION=185059]cosmico87[/MENTION] e che è...manco ti avessi costruito uno shuttle[emoji28] mi sono limitato a non ripetere gli errori che ho fatto montando i miei componenti[emoji23]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Scherzi a parte, ogni volta che maneggio le ruote della 5.3 mi spavento per quanto pesano....
I Phyton pesano 680gr, ma i cerchi sono esageratamente pesanti, manco fossero in ferro battuto ..
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Visto come usi la 5.3 meglio se ti prendi una full [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con MonkeyTalk
Prima che si ribelli, prenderó una full... Ero orientato verso canyon, molto buone come qualitá/prezzo!


La cosa che mi ferma, é il pensiero di fare gare in futuro... Nella mia zona si fá solo xc, le gare di enduro non sono molto diffuse, quindi o mi faccio una xc race, o prendo la full... (grande dubbio!)

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Beh sono due discipline ben distinte, nn c'e una bici per fare entrambi.
Se vuoi fare gare xc sei obbligato e prenderti una front seria, altrimenti una full media e tu diverti mooooolto di piu.
Se vuoi una buci che faccia tutto la Nerve é ottima, oppure una Spectral se vuoi fare proprio AM spinto . Per l'enduro la Spectral ma nn credo la sfrutteresti.


Inviato con MonkeyTalk
 

Classifica mensile dislivello positivo