Rockrider 560 o 900

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Altra domanda da profano: che significa esattamente "trailizzare" una front?
Nello specifico non so, penso intenda mettere un copertone di sezione maggiore, un manubrio con piega più ampia e casomai cambiare forca con una da escursione 110/120 ma facendo attenzione a non cambiare troppo gli angoli altrimenti diventa controproducente.
Altre modifiche fattibili non me ne vengono in mente...
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Nello specifico non so, penso intenda mettere un copertone di sezione maggiore, un manubrio con piega più ampia e casomai cambiare forca con una da escursione 110/120 ma facendo attenzione a non cambiare troppo gli angoli altrimenti diventa controproducente.
Altre modifiche fattibili non me ne vengono in mente...
Esattamente...sto passando la forca a 120mm, stem da 60mm al posto di quello da 80mm e manubrio da 720mm al.posto del 680mm e poi due belle hutchinson gila
@.ab. Perché? Entro i 20mm secondo me non sconvolgo troppo le geometrie ma mi ritrovo con una bici più gestibile in discesa

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Esattamente...sto passando la forca a 120mm, stem da 60mm al posto di quello da 80mm e manubrio da 720mm al.posto del 680mm e poi due belle hutchinson gila
@.ab. Perché? Entro i 20mm secondo me non sconvolgo troppo le geometrie ma mi ritrovo con una bici più gestibile in discesa

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Facci sapere poi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Gian74

Biker novus
5/10/17
15
1
0
50
Binasco
Visita sito
Bike
boh?
Ringrazio tutti gli utenti intervenuti per gli ottimi consigli ,
Sono da anni un cliente Decathlon soddisfatto , ho acquistato da loro attrezzature per
Windsurf , pesca , corsa , palestra etc etc , mai avuto nulla da ridire ed ora che mi sto interessando
alla MTB vorrei dare ancora fiducia a questo negozio che ad oggi mi ha sempre trattato bene.
Siccome di RR900 ne avevano solo una test tutta massacrata ed io ero indeciso me ne hanno ordinate due nuove (taglia M e L) da farmi provare senza nessun impegno , insomma non credo che sia una cosa che fanno tutti i negozi.
Quindi ringrazio anche chi mi ha suggerito di valutare altri marchi , di sicuro lo terrò a mente
se mai un gorno dovessi decidere di prendermi una bicicletta da 3000 euro.


Se possibile vorrei approfittare ancora
del vostro aiuto per essere sicuro della taglia corretta della RR900 , in rete ho trovato quelle che dovrebbero essere le misure dei telai nelle Varie taglie

rr900.jpg

Tra la taglia M e la Taglia L non c'è moltissima differenza , la differenza di peso dichiarata è infatti
di soli 200 grammi.

Per la taglia L abbiamo 25mm in più di TT , 51mm in più di ST e 10mm in più di HT rispetto alla taglia M.

Io sono alto 1,75 e se ho preso correttamente le misure ho un cavallo di 810mm questo vuol dire che la sella
dovrei metterla tutto fuori 378mm nella taglia M e a 327mm nella taglia L ...ho quindi 50mm di estensione di sella
in più tra la taglia M e la taglia L .

Volevo sapere se per voi è consigliabile la taglia L per la mia conformazione fisica e se per una MTB di questo tipo che va soprattutto pedalata è consigliabile avere quei 5cm in più di lunghezza per renderla più stabile sul veloce
oppure se sto sbagliando tutto ed è meglio una MTB più corta e con un sellino più sporgente dal telaio .

Volevo inoltre chiedere se consigliate di far cambiare già da nuovi i pneumatici con qualche cosa di meglio oppure se quelli standard possono andare bene (E non mi mollano :-) ) su fondi asfaltati e strade bianche che sono i percorsi che farò maggiormente ora che devo farmi le gambe.

GRazie mille..
 
  • Mi piace
Reactions: MrRobot

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ringrazio tutti gli utenti intervenuti per gli ottimi consigli ,
Sono da anni un cliente Decathlon soddisfatto , ho acquistato da loro attrezzature per
Windsurf , pesca , corsa , palestra etc etc , mai avuto nulla da ridire ed ora che mi sto interessando
alla MTB vorrei dare ancora fiducia a questo negozio che ad oggi mi ha sempre trattato bene.
Siccome di RR900 ne avevano solo una test tutta massacrata ed io ero indeciso me ne hanno ordinate due nuove (taglia M e L) da farmi provare senza nessun impegno , insomma non credo che sia una cosa che fanno tutti i negozi.
Quindi ringrazio anche chi mi ha suggerito di valutare altri marchi , di sicuro lo terrò a mente
se mai un gorno dovessi decidere di prendermi una bicicletta da 3000 euro.


Se possibile vorrei approfittare ancora
del vostro aiuto per essere sicuro della taglia corretta della RR900 , in rete ho trovato quelle che dovrebbero essere le misure dei telai nelle Varie taglie

Vedi l'allegato 243909

Tra la taglia M e la Taglia L non c'è moltissima differenza , la differenza di peso dichiarata è infatti
di soli 200 grammi.

Per la taglia L abbiamo 25mm in più di TT , 51mm in più di ST e 10mm in più di HT rispetto alla taglia M.

Io sono alto 1,75 e se ho preso correttamente le misure ho un cavallo di 810mm questo vuol dire che la sella
dovrei metterla tutto fuori 378mm nella taglia M e a 327mm nella taglia L ...ho quindi 50mm di estensione di sella
in più tra la taglia M e la taglia L .

Volevo sapere se per voi è consigliabile la taglia L per la mia conformazione fisica e se per una MTB di questo tipo che va soprattutto pedalata è consigliabile avere quei 5cm in più di lunghezza per renderla più stabile sul veloce
oppure se sto sbagliando tutto ed è meglio una MTB più corta e con un sellino più sporgente dal telaio .

Volevo inoltre chiedere se consigliate di far cambiare già da nuovi i pneumatici con qualche cosa di meglio oppure se quelli standard possono andare bene (E non mi mollano :-) ) su fondi asfaltati e strade bianche che sono i percorsi che farò maggiormente ora che devo farmi le gambe.

GRazie mille..

sui copertoni niente seghe mentali...inizia a pedalare quelli che vanno più che bene, poi quando avrai fatto camba e km di sterrato saprai anche meglio su cosa indirizzarti...la MTB va più che bene cosi come te la consegnano, casomai pensa all'attrezzatura che è importante se non più della MTB

Riguardo alle taglie difficile consigliare senza vedere, poi deca ha taglie strane... lo ricordo io che ho avuto 2 mtb XL e sono 184 quando su tutti i brand sono L
Comunque io ricordo che 183 era la taglia di mezzo tra L e XL e 184 davano XL e devo dire che mi trovavo sicuramente meglio....facendo le stesse proporzioni loro danno 175 come la taglia di mezzo tra M/L ma già a 176 danno L quindi io con le info che ho starei sulla L.
Cmq quando arrivano provale e fatti aiutare da loro sperando ci sia un ragazzo competente, rimane il fatto che meglio una taglia leggermente più grande che il contrario...

sid
 

Gian74

Biker novus
5/10/17
15
1
0
50
Binasco
Visita sito
Bike
boh?
OK , al momento sto usando pantaloncini da ciclista e maglietta da ciclista , stavo proprio pensando a qualche cosa
per i prossimi mesi quando comincerà a fare freddo , uscendo prevalentemente all'ora di pranzo anche in inverno non dovrei mai trovare temperature sotto zero , ma di sicuro quest'anno visto che mi sono dato alla MTB nevicherà tutti i giorni :-) ....come abbigliamento qualche cosa preso sempre alla Deca può andare bene ? consigli?
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Al deca si trova roba funzionale, però se vuoi un consiglio della serie ciclismo cerca di stare su quella 900, specialmente per tutto ciò che ha il fondello.
Anzi, ancora meglio prendere un intimo 900 con fondello e poi abbinarci sopra qualcosa di bello comodo, io sto facendo così è mi trovo bene.
Poi per l'inverno al limite se hai roba corta puoi optare per manicotti e cambiali se non è troppo freddo, molti dalle mie parti con un clima che in media il giorno sta in media attorno ai 10 gradi o poco meno fanno così è mi hanno consigliato
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Io come termico per ora che non è ancora freddo mi sto trovando meglio con quelle della serie kipsta, poi quando scenderanno le temperature x-bionic e mizuno breath thermo.

Mentre come fondello anzi che la salopet con cui iniziato mi trovo meglio con i sottopantaloni a rete con fondello 900 e sopra i pantaloni corti a coscia lunga sempre Decathlon.

Le giacche dipende da quanto stai in sella, quelle mi sembrano poco traspiranti e oltre una o due ore rischi di sudare e poi patire il freddo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

l'intimo no
deve essere buono, molto buono
se vai su Deca prendi il 920/900 altrimenti su amazon a cifre simili prendi l'Under Armour CG, se vuoi restare con spesa giusta e massima resa, altrimenti se vuoi spendere di più puoi andare sugli x-bionic.
Poi il windstopper sopra anche quello deve essere buono, se vuoi andare in inverno...chiaramente tra i top consiglio il famoso Gore Element windstopper...se hai fortuna lo puoi trovare molto scontato

in ogni caso sul tasto cerca vi sono varie discussioni molto approfondite sull'intimo che è la parte principale per le temperature
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.115
6.401
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si assolutamente, volevo solo esprimere la mia opinione in merito giusto x precisare

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
si infatti
la 500 per la cifra irrisoria che costa è un ottimo prodotto, con 15 euro non compri nemmeno una t-shirt da ovviesse... però gia che c'è uno con uno sforzo minimo magari prende qualche cosa di superiore.

Io la 500 la uso per il calcetto così non ho la paura di romperla dato il danno economico non alto
 

Classifica mensile dislivello positivo