Rockrider 6.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robibotti

Biker superis
Certamente...
Una curiosità, perche hai scelto di rimettere i freni meccanici? Per una questione di economicità rispetto agli idraulici o altro?
..te lo dico subito...dato che quando ho comprato la 6.3 ero veramente all'oscuro di tutto quello che riguarda la mtb,e avendo solo dei trascorsi da bitumaro,volevo un qualcosa che mi permettesse di fare manutenzione da solo,ed ecco perche la mia scelta era ricaduta su dei meccanici,i migliori meccanici in circolazione...e per l'acquisto mi sono rivolto ad un sivende...di li in poi ho solo acquistato on line...anche perchè nel frattempo la mia esperienza è notevolmente aumentata grazie a internet tutto,in particolare ai suggerimenti avuti su questo forum e soprattutto sul "nostro" forum dei decarider....ho imparato le diversità tra marche,componenti,prezzi,pregi,difetti,prestazioni,e ti posso affermare che gli AVID BB7 sono dei meccanici fantastici,superiori a molti idraulici entry level(avid juicy 3,hayes nine...ecc ecc...),difatti sulla 6.3 che ho regalato a mio nipote,ma la usa mio cognato,ho montato i nine perchè lui voleva gli idraulici...ma i bb7 frenano decisamente meglio...tant'è che ce li ho belli impacchettati in box,perfetti,....
è ovvio che più su vai di livello il confronto non regge...ora sulla mia 9.1 ho degli avid elixir r...beh...sono uno spettacolo!!!!
 

free thinker

Biker novus
30/7/09
30
0
0
Castelli Romani
Visita sito
..te lo dico subito...dato che quando ho comprato la 6.3 ero veramente all'oscuro di tutto quello che riguarda la mtb,e avendo solo dei trascorsi da bitumaro,volevo un qualcosa che mi permettesse di fare manutenzione da solo,ed ecco perche la mia scelta era ricaduta su dei meccanici,i migliori meccanici in circolazione...e per l'acquisto mi sono rivolto ad un sivende...di li in poi ho solo acquistato on line...anche perchè nel frattempo la mia esperienza è notevolmente aumentata grazie a internet tutto,in particolare ai suggerimenti avuti su questo forum e soprattutto sul "nostro" forum dei decarider....ho imparato le diversità tra marche,componenti,prezzi,pregi,difetti,prestazioni,e ti posso affermare che gli AVID BB7 sono dei meccanici fantastici,superiori a molti idraulici entry level(avid juicy 3,hayes nine...ecc ecc...),difatti sulla 6.3 che ho regalato a mio nipote,ma la usa mio cognato,ho montato i nine perchè lui voleva gli idraulici...ma i bb7 frenano decisamente meglio...tant'è che ce li ho belli impacchettati in box,perfetti,....
è ovvio che più su vai di livello il confronto non regge...ora sulla mia 9.1 ho degli avid elixir r...beh...sono uno spettacolo!!!!


Eheh.. ti credo sulla parola! :-)
Ma una curiosità, i freni meccanici, generalmente, pesano dippiù o di meno degli idraulici?
 

robibotti

Biker superis
Eheh.. ti credo sulla parola! :-)
Ma una curiosità, i freni meccanici, generalmente, pesano dippiù o di meno degli idraulici?
meno....però risparmiare peso sui freni non credo che conti tantissimo,almeno non per il guadagno effettivo che avresti....
(p.s.:ho visto che sei registrato anche nel "nostro" forum...sei andato a vedere il topic dedicato alle 6.3???)
 

TheKing43

Biker novus
2/9/09
5
0
0
milano
Visita sito
beh, io peso verso i 55 kg, e quando avevo i freni di serie della 6.3 li avevo regolati bene sulle pinze e sulle manopole, ma il problema è stato quello che parecchie volte sentivo i dischi che sfregavano contro le pastiglie. poi li ho cambiati con dei freni fantastici prima ancora meccanici e da qualche settimana idraulici. ah, lo so che nn centra nulla con questa conversazione, ma quando pedalo mi cigola parecchio il pedale, ho provato ad olearlo, ma ancora nulla, mi potreste dare qualche consiglio per come farlo smettere che nn è carino fare 100 km con questo odioso rumore nelle orecchie
 

marco.mastrogirolamo

Biker novus
30/9/12
3
0
0
sabaudia
Visita sito
io ce l'ho,o meglio il modello prima.quello da 360 euro. Pesa,parecchio,ci vogliono gambe e polmoni.Originale sembra una bici dell'opera "balilla" per quanto riguarda la guida,specialmente su terreni sconnessi.Pero' ti dico che cambiandoci la forcella e qualche altro accorgimento cambia parecchio.Io alla mia ho cambiato tanto e non conviene proprio.Per una full di buon valore e buona guidabilita' con un peso decente non spendi meno di 1000 euro.Io ti consiglio di vederequello che realmente ci devi fare,perche' le front a prezzi piu' bassi sono gia di valore molto superiore.In pratica se non affronti discese ripide e salti,lascia perdere la full. ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo