rockrider 6.4 che delusione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
il punto é che é convinto di aver rcevuto una guarnitura scadente dell'originale...
sicuramente funziona, ma se vale la metà non é bello e quindi é da valutare se reclamare in deca
ma nessuno sa di cosa si tratti esattamente, si sta facendo un castello d ipotesi senza sapere di cosa si parla,
mette una foto e magari si capisce di cosa si tratta
 

volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
infatti bizzu, ti quoto in pieno (curioso, abbiamo praticamente le stesse bici :-D )

piccolo ot, ci sono movimenti a perno quadro che ancora farebbero le scarpe a molti movimenti cosiddetti "moderni", quindi meglio evitare luoghi comuni e cose per sentito dire, se volete vi presto un mov centrale record a perno quadro di "ben" 6 anni fa, ci attaccate delle pedivelle, date un colpetto poi ci risentiamo quando smettono di girare (per quanto sia una anche questa una prova da bar come la scorrevolezza delle ruote con bici alzata, ma si fa per dire)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.556
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
infatti bizzu, ti quoto in pieno (curioso, abbiamo praticamente le stesse bici :-D )

piccolo ot, ci sono movimenti a perno quadro che ancora farebbero le scarpe a molti movimenti cosiddetti "moderni", quindi meglio evitare luoghi comuni e cose per sentito dire, se volete vi presto un mov centrale record a perno quadro di "ben" 6 anni fa, ci attaccate delle pedivelle, date un colpetto poi ci risentiamo quando smettono di girare (per quanto sia una anche questa una prova da bar come la scorrevolezza delle ruote con bici alzata, ma si fa per dire)


Guarda non per fare polemica,io avevo la vecchia Giant con perno quadro Pmp in titanio( pagato anche na cifra...) e guarnitura Xt,e ora ho perno e guarnitura Xt di nuova generazione e dopo 2 anni di utilizzo ancora nessun problema....con la vecchia dopo 2 anni ho dovuto cambiare per ben 2 volte i cuscinetti al perno...sostanzialmente differenze enormi non le ho riscontrate se non sul prezzo,ma qui si stà giudicando una Sountur con perno quadro(30/40 eur) con una Shimano Deore ( 50/70 eur) ,le 2 forse qui si equivalgono come qualità,ma non mi si venga a dire come prezzo (o se vogliamo anche peso) perchè per me differenza c'è eccome...:celopiùg:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Guarda non per fare polemica,io avevo la vecchia Giant con perno quadro Pmp in titanio( pagato anche na cifra...) e guarnitura Xt,e ora ho perno e guarnitura Xt di nuova generazione e dopo 2 anni di utilizzo ancora nessun problema....con la vecchia dopo 2 anni ho dovuto cambiare per ben 2 volte i cuscinetti al perno...sostanzialmente differenze enormi non le ho riscontrate se non sul prezzo,ma qui si stà giudicando una Sountur con perno quadro(30/40 eur) con una Shimano Deore ( 50/70 eur) ,le 2 forse qui si equivalgono come qualità,ma non mi si venga a dire come prezzo (o se vogliamo anche peso) perchè per me differenza c'è eccome...:celopiùg:
scusa, forse mi é sfuggito, ma come fai a dire che é a perno quadro?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
scusa, forse mi é sfuggito, ma come fai a dire che é a perno quadro?

Credo che le XCT siano soltanto a perno quadro :nunsacci:
Ho notato soltanto adesso che sul sito deca mostrano la deore nell'immagine ma poi parlano di xct nella scheda tecnica...

Comunque alla fine, considerando il livello complessivo della biga, l'unica differenza sostanziale dovrebbero essere il peso. Un paio di etti a favore della deore.
 

mikimiki

Biker novus
14/4/12
43
0
0
ferrara
Visita sito
la foto del deca e sbagliata ma la descrizione e giusta...comunque non riesco a postare la foto..ho smontato la brugola e il perno e quadrato..volevo solo sapere se si puo cambiare in un futuro mettendo un deore!!
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
si, si può cambiare senza problema
che ne valga la pena poi é tutto da dimostrare, non é affatto detto che una deore funzioni meglio...

i casi sono 2:
1) se non funziona bene vai al deca e te la cambiano in garanzia
2) se ti senti trattato male dal deca: hai pagato una cosa migliore di quella che ti hanno dato, vai dal deca e chiedi la sostituzione (ma devi documentare che la descrizione tecnica preveda un deore

magari telefona prima per concordare
 

Classifica mensile dislivello positivo