rockrider 6.4 che delusione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
bah... Io capisco volere una bici montata com'era da catalogo ma non capisco spendere 90 euro per una guarnitura deore il posto di una xct o qualunque cosa sia. Che differenze speri di percepire? Bici entry level è ed entry level rimane. Risparmia quei 90 euro, dai retta.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
che valga meno di una deore può essere, occorre però tenere conto che c'é ancora in produzione la deore a perno quadro (l'aveva proprio il deca, in blister a 50 €...) e forse a quel punto il valore non é diverso
ad ogni modo se é una guarnitura in alluminio non vedo quale vantaggio ci possa essere a farsela cambiare a pagamento (90 € poi...)

quindi come già detto, i casi sono 2:
1) protesti in deca e chiedi una sostituzione o un rimborso
2) te la tieni così e spendi i 90 in qualche cosa di più utile: abbigliamento da mtb, accessori tipo zainetto, cena di Pesce, donne e così via

cambiare quella guarnitura per mettere una deore trovo che sia una delle spese + inutili che si possano fare...

usala, goditela e quando dovrai cambiare qualche cosa perchè consumato valuterai se mettere qualcosa di meglio
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
Mòlle;5540732 ha scritto:
bah... Io capisco volere una bici montata com'era da catalogo ma non capisco spendere 90 euro per una guarnitura deore il posto di una xct o qualunque cosa sia. Che differenze speri di percepire? Bici entry level è ed entry level rimane. Risparmia quei 90 euro, dai retta.

mi hai battuto di 15 sec.... :celopiùg:

vabbè sei stato più sintetico, ma il concetto é quello....
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Mòlle;5540732 ha scritto:
bah... Io capisco volere una bici montata com'era da catalogo ma non capisco spendere 90 euro per una guarnitura deore il posto di una xct o qualunque cosa sia. Che differenze speri di percepire? Bici entry level è ed entry level rimane. Risparmia quei 90 euro, dai retta.


Confermo, sono 90 euro buttati nel cesso...
 

mikimiki

Biker novus
14/4/12
43
0
0
ferrara
Visita sito
no ma ragazzi,io stavo appunto dicendo,quando questa guarnitura si rompera o si rovina la cambio...mica adesso!!no la bici va bene,l unica se proprio voglio spendere i soldi e montare il disco da 180 davanti..oggi chiedo nella sezione adatta,poi la bici rimane cosi per un bel po!!ma 90 euro per un deore sono tanti compreso movimento centrale e montaggio??
 

marcopolo64

Biker serius
18/6/11
140
0
0
caorle (VE)
Visita sito
no ma ragazzi,io stavo appunto dicendo,quando questa guarnitura si rompera o si rovina la cambio...mica adesso!!no la bici va bene,l unica se proprio voglio spendere i soldi e montare il disco da 180 davanti..oggi chiedo nella sezione adatta,poi la bici rimane cosi per un bel po!!ma 90 euro per un deore sono tanti compreso movimento centrale e montaggio??

si..decisamente ...si
 

mikimiki

Biker novus
14/4/12
43
0
0
ferrara
Visita sito
ciao a tutti..ieri sono andato al decatlon e mi sono fatto cambiare la bici questa volta grazie ai vostri consigli ho controllato tutta la bici e questa e come la descrizione con la guarnitura e il deragliatore deore e le sospensione piu dure...meno male..hanno fatto delle storie a cambiarmela anche se su internet ce scritto 30 giorni...ma all fine e andata bene
 

mikimiki

Biker novus
14/4/12
43
0
0
ferrara
Visita sito
ah bhe la delusione e che al deca ce della gente che lavora li part time solo per tirare uno stipendio questa non e una gran cosa..perche se permettono 600 euro per una bici non e come andare a prendere una pasta al bar...so che qua ce gente che con 600 euro non ci compra manco una sospensione...pero per me sono comunque tanti,e venire trattato cosi e dandoti della roba che non e da descrisione non e bello..per fortuna che ho scoperto il forum...grazie cmq
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ah bhe la delusione e che al deca ce della gente che lavora li part time solo per tirare uno stipendio questa non e una gran cosa..perche se permettono 600 euro per una bici non e come andare a prendere una pasta al bar...so che qua ce gente che con 600 euro non ci compra manco una sospensione...pero per me sono comunque tanti,e venire trattato cosi e dandoti della roba che non e da descrisione non e bello..per fortuna che ho scoperto il forum...grazie cmq

La questione non è di quanto o come spendiamo, ma un'altra. Il mercato offre determinati tipi di bici e le fasce di prezzo, che ci piaccia o no, bene o male son quelle. Se spendiamo 600 euro per una full, per quanto questa dignitosa possa essere, non possiamo certo pretendere di avere una bici coi controcaspi, punto, di relativo c'è ben poco.

Che poi tu abbia giustamente diritto ad avere una bici così com'è presentata sul sito mi sembra sacrosanto, ma non è che prima avevi una schifezza e ora una bici da coppa del mondo, resta (nel bene e nel male) pressappoco la stessa bici.

Buone pedalate. :prost:
 

mikimiki

Biker novus
14/4/12
43
0
0
ferrara
Visita sito
Mòlle;5558090 ha scritto:
La questione non è di quanto o come spendiamo, ma un'altra. Il mercato offre determinati tipi di bici e le fasce di prezzo, che ci piaccia o no, bene o male son quelle. Se spendiamo 600 euro per una full, per quanto questa dignitosa possa essere, non possiamo certo pretendere di avere una bici coi controcaspi, punto, di relativo c'è ben poco.

Che poi tu abbia giustamente diritto ad avere una bici così com'è presentata sul sito mi sembra sacrosanto, ma non è che prima avevi una schifezza e ora una bici da coppa del mondo, resta (nel bene e nel male) pressappoco la stessa bici.

Buone pedalate. :prost:

hai ragione certo che se la deca ti dice che ce il deore come guarnitura e invece ce un suntour da 20 euro..ti chiedi poi perche devi pagare nei 600 euro una cosa che non ti danno...e ovvio che e sempre la stessa...e il prossimo cambio sara l ammo posteriore
 

Ale051

Biker popularis
27/7/11
78
0
0
Bologna
Visita sito
hai ragione certo che se la deca ti dice che ce il deore come guarnitura e invece ce un suntour da 20 euro..ti chiedi poi perche devi pagare nei 600 euro una cosa che non ti danno...e ovvio che e sempre la stessa...e il prossimo cambio sara l ammo posteriore

scusate il necroposting...

Ho scoperto grazie a lollopoggi di non avere anche io il deore come guarnitura.
Oltre ad essermi incastrata una volta la catena tra due corone (cosa già successa ad un altro qui sul forum mi pare..) ho notato che ogni tanto dopo aver cambiato , la catena viene come riagganciata... E si blocca x un attimo.

La bici è stata acquistata il 31/3/2012.

Ho scontrino, e in più conosco uno dei ragazzi del deca qui a Bologna che ripara proprio le bici >.< dite che posso farmelo sostituire col deore?
(anche il deragliatore non è deore..non ha nessuna scritta!

Tu Miki, come hai fatto??

Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo