Rockrider 8.1 S oppure?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Oggi sono passato al Decathlon a comprare lo skate a mio figlio e ho visto la Rockrider 8.1 che potrebbe essere un'ottima bici per mia moglie che vuole cominciare a fare qualche giretto in MTB (tanto per togliermi la scusa anche di quei pochi momenti di tranquillità in solitaria, dico io)... ovviamente molto asfalto e sterrati leggeri...
Stavo pensando di farle un regalo, budget 5-600 euro max, che ne dite? avete alternative da propormi?
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
ti consiglio la mia. [url]www.chainreactioncycles.it[/URL] scrivi Corratec x-vert S 4.0 . ha un prezzo eccezzzzzziunale :smile:a me arriva lunedi o martedi da Londra. La differenza di prezzo con la deca 8.1 è giustificata dalla forcella che su deca è migliore. Per il resto sono similissime. La mia ha lo shimano SLX per intero e freni a disco idraulici, un telaio che pesa meno di 13 kg e una bellissima estetica. Sono davvero contenta... comunque quel negozio fantastico è pieno di occasioni. L'unica pecca è che non posso fare la manutenzione..... ma per me che vivo in Sardegna...... nella sperduta Sardegna cos'é la manutenzione???hahaah ci devo pensare da sola o farmi aiutare da amici, per fortuna esperti:cucù: buone pedalate, se vai su deca è comunque un ottima scelta.





Oggi sono passato al Decathlon a comprare lo skate a mio figlio e ho visto la Rockrider 8.1 che potrebbe essere un'ottima bici per mia moglie che vuole cominciare a fare qualche giretto in MTB (tanto per togliermi la scusa anche di quei pochi momenti di tranquillità in solitaria, dico io)... ovviamente molto asfalto e sterrati leggeri...
Stavo pensando di farle un regalo, budget 5-600 euro max, che ne dite? avete alternative da propormi?
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
ma si prendi questa 8.1!!!!! (peccato che noi italiani dobbiaamo consigliare bici francesi che oltretutto non mi sono neanche simpatici)scusate il pattriottismo io del resto mi rendo conto di avere due bike americane,mi arrabbio perchè sono sicuro che noi italiani potremmo fare bike molto buone anche come qualità prezzo peccato veramente,forse non riusciamo a fare una pubblicità adeguata nel valorizzare i nostri prodotti,però stò notando purtroppo che quà ci sono migliaia e migliaia di topic che consigliano bici deca e non hanno neanche tutti i torti
 

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
ma si prendi questa 8.1!!!!! (peccato che noi italiani dobbiaamo consigliare bici francesi che oltretutto non mi sono neanche simpatici)scusate il pattriottismo io del resto mi rendo conto di avere due bike americane,mi arrabbio perchè sono sicuro che noi italiani potremmo fare bike molto buone anche come qualità prezzo peccato veramente,forse non riusciamo a fare una pubblicità adeguata nel valorizzare i nostri prodotti,però stò notando purtroppo che quà ci sono migliaia e migliaia di topic che consigliano bici deca e non hanno neanche tutti i torti
la mia non vuole essere una polemica,nel rispetto di tutti, alla fine ognuno è libero di fare ciò che crede
 

FoG

Biker novus
12/4/10
34
0
0
Firenze
Visita sito
ma si prendi questa 8.1!!!!! (peccato che noi italiani dobbiaamo consigliare bici francesi che oltretutto non mi sono neanche simpatici)scusate il pattriottismo io del resto mi rendo conto di avere due bike americane,mi arrabbio perchè sono sicuro che noi italiani potremmo fare bike molto buone anche come qualità prezzo peccato veramente,forse non riusciamo a fare una pubblicità adeguata nel valorizzare i nostri prodotti,però stò notando purtroppo che quà ci sono migliaia e migliaia di topic che consigliano bici deca e non hanno neanche tutti i torti

Per quel poco che ci capisco io, visto che mi sto avvicinando ora alla MTB, a livello di entry level purtroppo le deca sono veramente le migliori a livello qualità/prezzo, ovviamente poi esistono sempre le occasioni, ma la norma è questa.
Girando un po' per i rivenditori ho notato che moltissime case costruttrici snobbano un po' questo segmento di mercato. Moltissime partono da prezzi di listino di 570/599 che per una mtb sarà anche poco, ma per uno che si avvicina a questo sport sicuramente sono un investimento.
Secondo me molte grandi case dovrebbero cercare di avere più cura di questo segmento che rappresenta poi anche il loro serbatoio per domani, magari guadagnando qualcosa meno sulle fasce basse, ma facendo affezionare un cliente a quel marchio, per ritrovarselo eventualmente un domani.
Stessa cosa per i rivenditori ( anche se qui cambia moltissimo da uno ad un altro), alcuni se gli dici che vuoi spendere poco e che sei alla prima bici invece di spiegarti meglio le cose ed invogliarti all'acquisto ti guardano come se avessi chiesto il top di gamma a 200€. Ma gli fa schifo farsi un cliente guadagnandoci cmq qualcosa?
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
hai detto molto asfalto e sterrati leggeri, perchè una mtb?
per l' uso che devi farne prendi una citybike o una urbanbike

non posso certo portare mia moglie sui percorsi che faccio io, la prima volta che le ho fatto fare una salita impegnativa mi ha vomitato a metà.

la citybike ce l'ha già, vuole una mtb per fare qualche giretto in famiglia la domenica... poi magari chissà che non faccia un po' di gamba per fare qualche collina in offroad.

ero partito dalla Scott Contessa 40 (non amo il Deca), ma questa per 150 euro in più mi sembrava meglio anche se non so se il sellino sia troppo adatto ad una donna... magari i modelli che già nascono per donna tipo il Contessa hanno una sella più idonea.
Da qui la richiesta di eventuali altri suggerimenti su questa fascia di prezzo.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
purtroppo bisogna fare i conti anche con i gusti delle signore, non solo col rapporto qualità/prezzo...

...e così le ho appena acquistato a €650 la ORBEA MASTER Sport 10.
è un modello 2011, un'esemplare della pre-serie data ai distributori per avere feedback su colori e allestimenti.

Praticamente ha lo stesso allestimento della Sport Satellite 2010


Telaio ORBEA MASTER SPORT 10
Forcella SUNTOUR XCR 100 mm,
Guarnitura SHIMANO 443 22x32x44
Serie sterzo 1 1/8 SEMIINTEGRATED BLACK
Manubrio ORBEA BLACK OC-I RAISED
Attaccho ORBEA OC-I
Leve SHIMANO DEORE
Freni SHIMANO BR-M486 WHITE
Cambio SHIMANO XT
Deragliatore SHIMANO DEORE
Catena SHIMANO HG53
Ruote ORBEA DPNE DISC
Pignoni SRAM PG950 11-32 9S
Pneumatico HUTCHINSON PYTHON 26x2.0
Pedali STEEL CAGE
Reggisella ORBEA OC-I
Sella SR VIPER

picture.php

picture.php


...e non ditemi che ha forcella fa schifo, che per l'uso che ne farà mia moglie è già più che sufficiente.
 

Felps

Biker novus
24/4/10
39
0
0
Buti
Visita sito
Ciao a tutti , anch'io mi sto accingendo all'acquisto della mia prima mtb e sono capitato su questo forum per saperne di più e fare un buon acquisto.
Visti anche i consigli mi ero orientato sulla rr8.1 che ho trovato in offerta a 599 ma che purtroppo non mi affascina, di solito sono uno che si fa guidare solo dalla testa ma stavolta vorrei qualcosa che mi piace anche esteticamente.
Ho visto da un rivenditore una Merida xc700 voi che ne pensate? esteticamente mi piace anche se ho paura sia un po' fuori dal mio budget ma volevo sapere che ne pensate come mtb rispetto ad una deca
Avrei intenzione di usare la bici diciamo per 60% strada e 40%sterrato , avevo valutato anche la Cube ma il rivenditore più vicino sta a 30 km da me.

Grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo