• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Th_Fahrader

Biker serius
17/6/11
272
13
0
Thiene (VI)
Visita sito
Ciao a tutti. Ho deciso di cambiare la mia Btwin 340. Ho trovato usata una Rockrider 8.1 allestita con cambio sram x7 e forcella rock shock tora da 100mm. Che ne pensate? La metteva a 300€ e ora è sceso a 240€. È un buon compromesso prezzo/qualità?
L'ho avuta per tre anni e mi ci sono trovato benissimo. Non conosco la forcella perché la mia montava la rock shoxs recon Silver tk. Uniche modifiche che ho voluto fare sono state la sostituzione della sella perché per me l'originale era troppo dura e la sostituzione del pacco pignoni con uno che montava un 34 finale, perché il 32 originale, almeno per la mia gamba, era pochino.

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
L'ho avuta come prima bici,quella con la tora era quella color prugna..se non ricordo male la presi nel 2010 a 600 euro..direi che 200 vanno più che bene,ammesso che sia in condizioni accettabili..
 

mrlele

Biker serius
13/10/11
130
26
0
roma
Visita sito
Bike
Cannondale topstone carbon lefty
Dovresti accertarti che non ci siano lavori da fare(trasmissione,pasticche,gomme...) ma vista l'età ne dubito,altrimenti trattare per farteli scalare..
 

fastfreddy74

Biker novus
8/4/13
30
10
0
Visita sito
Io ho preso la mia 8.1 a 200, stesso allestimento di quella in foto. Se la bici sta messa bene il prezzo è quello.

P.s. E' un'ottima bici
 
Ultima modifica:

Francesco_201094

Biker novus
15/9/17
19
0
0
29
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 340
200 se messa bene
questo è il prezzo....
poi per lui potrà avere un valore maggiore e ci sta che la venada anche a 250, ma per conto mio non sono ben spese..
sid

Ho trovato adesso una 8.2 co
Io ho preso la mia 8.1 a 200, stesso allestimento di quella in foto. Se la bici sta messa bene il prezzo è quello.

P.s. E' un'ottima bici

spulciando tra altri annunci ho trovato una rockrider 8.2 a 200 euro con la Reba. Dite che sia meglio questa della 8.1?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho trovato adesso una 8.2 co


spulciando tra altri annunci ho trovato una rockrider 8.2 a 200 euro con la Reba. Dite che sia meglio questa della 8.1?

Ho avuto la 8.2 (mia prima MTB) per diversi anni, gran bella MTB, con la 8.1 condivide il telaio ed alcune parti ma è montata decisamente maglio e soprattutto monta una forcella Air contro la Coli della 8.1, oltretutto nella mia era una Reba, ovvero inferiore solo alla Sid a quei tempi.

Per me una è l'arrivo delle MTB entry level, l'altra e la partenza per le MTB professionali... nel senso che ci passa una bella differenza tra una forcella coil e air, sia di peso che di regolazioni che di resa, con questo resta il fatto che anche la 8.1 era una gran bella mtb e ai suoi tempi nessuno la avvicinava a quel prezzo.

sid
 

Francesco_201094

Biker novus
15/9/17
19
0
0
29
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 340
Ho avuto la 8.2 (mia prima MTB) per diversi anni, gran bella MTB, con la 8.1 condivide il telaio ed alcune parti ma è montata decisamente maglio e soprattutto monta una forcella Air contro la Coli della 8.1, oltretutto nella mia era una Reba, ovvero inferiore solo alla Sid a quei tempi.

Per me una è l'arrivo delle MTB entry level, l'altra e la partenza per le MTB professionali... nel senso che ci passa una bella differenza tra una forcella coil e air, sia di peso che di regolazioni che di resa, con questo resta il fatto che anche la 8.1 era una gran bella mtb e ai suoi tempi nessuno la avvicinava a quel prezzo.

sid

Grazie della risposta. Ovviamente prima la proverò. Sono riuscito a scendere a 180
 

Francesco_201094

Biker novus
15/9/17
19
0
0
29
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 340
Ho avuto la 8.2 (mia prima MTB) per diversi anni, gran bella MTB, con la 8.1 condivide il telaio ed alcune parti ma è montata decisamente maglio e soprattutto monta una forcella Air contro la Coli della 8.1, oltretutto nella mia era una Reba, ovvero inferiore solo alla Sid a quei tempi.

Per me una è l'arrivo delle MTB entry level, l'altra e la partenza per le MTB professionali... nel senso che ci passa una bella differenza tra una forcella coil e air, sia di peso che di regolazioni che di resa, con questo resta il fatto che anche la 8.1 era una gran bella mtb e ai suoi tempi nessuno la avvicinava a quel prezzo.

sid

Guardando questa foto sembra che manchino il blocco della forcella e l'altro regolatore sulla parte superiore degli steli
 

Allegati

  • image.png
    image.png
    1,2 MB · Visite: 60

fastfreddy74

Biker novus
8/4/13
30
10
0
Visita sito
A me sembra che machi qualcosa anche sull'altro stelo o sbaglio ?

l'altro stelo sembra a posto

979Ncyw.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo