rockrider 9.1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aless75

Biker novus
5/1/07
3
0
0
milano
Visita sito
buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum, anche se vi leggo da diverso tempo, come ospite.

Vi scrivo ora per questo motivo:
sono intenzionato a comprare la Rockrider 9.1 al decathlon. 999 euro.
siccome so che ogni anno i prezzi delle biciclette vengono ribassati, mi sapreste dire quando, più o meno, cominciano gli sconti?
le scontano in questo periodo (in concomitanza con i saldi del dopo-natale), oppure vengono scontate piu avanti, quando usciranno i nuovi modelli del 2007?

un'altra cosa: ho fatto delle ricerche sul forum per capire che taglia dovrei prendere.
Sono alto 1,76, 76kg. Per persone "simili" a me, c'e' chi dice M e chi dice L.
so che e' soggettivo, ma voi cosa mi cosigliate?

grazie!
alessandro.
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum, anche se vi leggo da diverso tempo, come ospite.

Vi scrivo ora per questo motivo:
sono intenzionato a comprare la Rockrider 9.1 al decathlon. 999 euro.
siccome so che ogni anno i prezzi delle biciclette vengono ribassati, mi sapreste dire quando, più o meno, cominciano gli sconti?
le scontano in questo periodo (in concomitanza con i saldi del dopo-natale), oppure vengono scontate piu avanti, quando usciranno i nuovi modelli del 2007?

un'altra cosa: ho fatto delle ricerche sul forum per capire che taglia dovrei prendere.
Sono alto 1,76, 76kg. Per persone "simili" a me, c'e' chi dice M e chi dice L.
so che e' soggettivo, ma voi cosa mi cosigliate?

grazie!
alessandro.

Ciao, innanzi tutto ben arrivato. o-o
Da una vecchia discussione immagino tu abbia già visto la nuova 9.1, la trovi qui http://web.mac.com/voizine/iWeb/Rockrider 9.1/040CD41F-AD6B-4161-BB0F-6B327D33E0CA.html
Per la taglia, appunto, è anche una cosa personale, come la sella. Io personalmente prenderei una L.
I saldi a Genova cominciano da stasera per i possessori della carta Decathlon o da domani. Penso comunque che prima metteranno in vendita questo nuovo modello e poi quello attuale sarà in saldo. Certo che, una volta visto il modello 2007...:sbavon: :sbavon: :sbavon:
Ciao!
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
La taglia è un fattore personale... pensa che io sono quasi 1,80 m e ho una M che trovo molto agile e maneggevole.
Precedentemente avevo una L (sempre telaio con solite geometrie) ma non mi ci trovavo tanto bene nello stretto e nel tecnico mi sentivo un po' impacciato.
Ciaooo.
 

aless75

Biker novus
5/1/07
3
0
0
milano
Visita sito
Ciao, innanzi tutto ben arrivato. o-o
Da una vecchia discussione immagino tu abbia già visto la nuova 9.1, la trovi qui http://web.mac.com/voizine/iWeb/Rockrider 9.1/040CD41F-AD6B-4161-BB0F-6B327D33E0CA.html
Per la taglia, appunto, è anche una cosa personale, come la sella. Io personalmente prenderei una L.
I saldi a Genova cominciano da stasera per i possessori della carta Decathlon o da domani. Penso comunque che prima metteranno in vendita questo nuovo modello e poi quello attuale sarà in saldo. Certo che, una volta visto il modello 2007...:sbavon: :sbavon: :sbavon:
Ciao!

si, la 2007 sembra molto bella.
ma siccome sono un dilettante, la 2006 è sicuramente piu che sufficiente alle mie esigenze...
dal lato puramente estetico, come colore preferisco la 2006.
per la taglia, confesso di essere sempre piu indeciso...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
si, la 2007 sembra molto bella.
ma siccome sono un dilettante, la 2006 è sicuramente piu che sufficiente alle mie esigenze...
dal lato puramente estetico, come colore preferisco la 2006.
per la taglia, confesso di essere sempre piu indeciso...

hai la possibilità di salirci sopra in qualsiasi deca e in zona milano ce ne sono 3... parli con i ragazzi, ti siedi sopra su entrambe le taglie e vedi dove stai meglio...
non ti costa nulla o-o
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
hai la possibilità di salirci sopra in qualsiasi deca e in zona milano ce ne sono 3... parli con i ragazzi, ti siedi sopra su entrambe le taglie e vedi dove stai meglio...
non ti costa nulla o-o

Credo sia la soluzione migliore, anche se purtroppo, fintanto che uno non si trova nel tecnico, è difficile che apprezzi la taglia giusta al 100%.
Ciaooo.
 

aless75

Biker novus
5/1/07
3
0
0
milano
Visita sito
Bene, grazie per i consigli!
come taglia, ora sono piu incline alla M.
provero' comunque la bici in negozio.

Mi rimane pero' il dubbio amletico... comprare la bici ora, o aspettare che venga ribassato il prezzo.
Se la compro ora, abbasseranno i prezzi il giorno dopo il mio acquisto.
Se aspetto, sicuramente dovro' attendere per mesi, e alla fine non trovero' la taglia giusta! :pirletto:
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
....taglia M al 100%

...se hai già una biga aspetta, altrimenti se sei un amante del freddo come me e muori dalla voglia di averla, soprattutto della tua taglia senza penare in attesa degli sconti, fai lo "splendido" e prendila subito....

....benvenuto!!!!
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
E per un altezza di 1.83 secondo voi qual'è la taglia migliore per una decathlon 9.2?
La mia front nsr è una L da 19 pollici, considerato che la L del deca è una 18 per me sarebbe troppo scendere a una m?
 
io sono 1,82, e ho preso la L, ho provato prima la M, e non mi trovavo malissimo, ma con la L è molto meglio, considera che ha anche il manubrio + stretto, e che non è una front....per i saldi partono di solito a aprile/maggio ma la data la decide il responsabile del negozio, comunque se non sei vicino a uno dei principali, come dimensioni, non ci fare troppo la bocca, le taglie M e L sono quasi introvabili, io ho sempre avuto poca fortuna, ne ho girati 3 in toscana senza risultato, perchè le 9.1 si vendono senza problem a prezzo pieno, per il modello 2007, direi che a parte la vernice è identico....quindi dipende dai gusti, a me non piace ne la 2006 ne la 2007 come colori, ma degustibus...
 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
Scusa Contax (ho avuto una 167mt!) ma a me sembra che in quel servizio il telaio del modello 2007 sia diverso da quello attuale, e non solo per il colore, o no?
 
Scusa Contax (ho avuto una 167mt!) ma a me sembra che in quel servizio il telaio del modello 2007 sia diverso da quello attuale, e non solo per il colore, o no?
Non dico sia gemello...dico che sostanzialmente non è nulla di nuovo, se poi ti riferisci all'archetto di rinforzo sul carro posteriore,lo trovi sulla serie 9,già in anni passati, attualmente è montato su la 9.2, ( anche se la forma è diversa)credo che la colorazione tragga molto in inganno....poi posso sbagliarmi, ti ripeto, mi sembra una remake senza tante pretese, bisogna provarlo per capire se i materiali e la resa è migliore, ma non penso che il NEUF, possa cambiare + di tanto, forse cambiando il punto di attacco dell'ammo qualche cosina cambia, ma vorrei provarlo per dire se effetivamente e diverso, per ora ho provato il 2004, il 2005 e il 2006, differenze.....
 

Allegati

  • 657btwin-pupitre-rr92-10-06-large.jpg
    657btwin-pupitre-rr92-10-06-large.jpg
    26,9 KB · Visite: 12
Ti metto i due modelli così forse si capisce meglio cosa intendo dire, lascia perdere le modifiche, perchè sono stati cambiati in alcune parti, ma considera solo il telaio:

modello 2005
telaio2005pd2.jpg

modello 2006:
telaio2006cn5.jpg

 

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
No io veramente alludevo al tubo orizzontale che grazie all'idroformatura è diverso da quello attuale, senza saldatura nel punto di attacco dell'ammo. Almeno così si capisce ma tu, avendola, probabilmente te ne accorgerai meglio di questa e altre variazioni. Ovviamente non è stata cambiata la sostanza del NEUF e come dici anche tu bisognerebbe provarla per testare le effettive differenze.
 

Classifica mensile dislivello positivo