rockrider 9.1

No io veramente alludevo al tubo orizzontale che grazie all'idroformatura è diverso da quello attuale, senza saldatura nel punto di attacco dell'ammo. Almeno così si capisce ma tu, avendola, probabilmente te ne accorgerai meglio di questa e altre variazioni. Ovviamente non è stata cambiata la sostanza del NEUF e come dici anche tu bisognerebbe provarla per testare le effettive differenze.

si avevo visto il tubo leggermente + quadrato ( la vecchia è leggermente +stondato nella parte superiore), ma credo che incida poco, il vecchio sotto è uguale, mentre il punto di attacco mi sembra identico, se guardi l'ammo è in linea anche nella vecchia, per incidere dovrebbero modificarlo come sulla 9.2 comunque per estetica si avvicina alla 9.2, andrebbe provata!:sbavon:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
la 9.1 2006 ha 90 di escursione ...
la 9.2 2007 (da quanto dicono su di un fourm spagnolo...) ha 120... quindi é diversa...

considera che io ho una 9.2 da 120 e un 9fr da 150 (entrambe 2006) e a parte differnze di peso e di assetto trovo il funzionamento del NEUF sensibilmente diverso

tra parentesi non ho provato la 9.1 ma da commenti che ho letto sul forum mi pare che il comportamento del carro della 9.2 dA 120 sia diverso... (perlomeno la mia...)

con questo non voglio dire che l'attuale 9.1 vada male, solo che la nuova potrebbe essere diversa non solo esteticamente....
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
la 9.1 2006 ha 90 di escursione ...
la 9.2 2007 (da quanto dicono su di un fourm spagnolo...) ha 120... quindi é diversa...

considera che io ho una 9.2 da 120 e un 9fr da 150 (entrambe 2006) e a parte differnze di peso e di assetto trovo il funzionamento del NEUF sensibilmente diverso

tra parentesi non ho provato la 9.1 ma da commenti che ho letto sul forum mi pare che il comportamento del carro della 9.2 dA 120 sia diverso... (perlomeno la mia...)

con questo non voglio dire che l'attuale 9.1 vada male, solo che la nuova potrebbe essere diversa non solo esteticamente....

anche quella di quest'anno ha 120 mm...
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
328
0
0
56
Grosseto
Visita sito
La differenza principale è nel tubo orizzontale che, nella versione 2007, è perfettamente dritto anzichè piegato come nelle precedenti versioni.
Un consiglio: vorrei acquistare anch'io una full decathlon, ma in salita come va?
Grazie per i suggerimenti.
 
la 9.1 2006 ha 90 di escursione ...
la 9.2 2007 (da quanto dicono su di un fourm spagnolo...) ha 120... quindi é diversa...

considera che io ho una 9.2 da 120 e un 9fr da 150 (entrambe 2006) e a parte differnze di peso e di assetto trovo il funzionamento del NEUF sensibilmente diverso

tra parentesi non ho provato la 9.1 ma da commenti che ho letto sul forum mi pare che il comportamento del carro della 9.2 dA 120 sia diverso... (perlomeno la mia...)

con questo non voglio dire che l'attuale 9.1 vada male, solo che la nuova potrebbe essere diversa non solo esteticamente....

Ciao Carlo, stai dicendo cose verissime, e innegabili (per il 120 però sono scettico, se veramente così fosse sarebbe la copia economica della 9.2 che è destinata ad un uso diverso), in effetti a prima vista (vedi anche archetto di rinforzo sul neuf stile 9.2) sembra che si tenda ad avvicinarsi alla 9.2 come telaio, però la forca rimane da 100?, ne viene fuori qualcosa che non capisco, però ripeto, vorrei provarla, e confrontarla con le sue dirette progenitrici 9.1 (e non con la 9.2 o la 9FR che sono diverse e quindi non potrei fare un paragone ) dopo esprimo il mio modestissimo parere ora sarebbe presuntuoso, dire che è peggiore o migliore, basandoci su foto e impressioni di altri (tutte da verificare)
 
La differenza principale è nel tubo orizzontale che, nella versione 2007, è perfettamente dritto anzichè piegato come nelle precedenti versioni.
Un consiglio: vorrei acquistare anch'io una full decathlon, ma in salita come va?
Grazie per i suggerimenti.
Nella 2007 è completamente dritto? non è che intendevi la 9XC, e non la 9.1?
 
Un consiglio: vorrei acquistare anch'io una full decathlon, ma in salita come va?

quasi come una front, non bobba e non si impenna quasi per niente, anzi grazie ha neuf hai sempre un buon grip sul posteriore...certo se sali oltre un 22% ti devi impegnare, in linea di massima considera che la 9.1 è destinata + ad un cross country, mentre la 9.2 + da enduro
 

Classifica mensile dislivello positivo