rockrider 9.2 vs canyon nerve xc 6

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bobby Six

Biker Cinghialis
6/1/10
1.341
1
0
51
Lomellina
Visita sito
Bike
una 26”, una 650be una 29”
ha più possibilità che risponda decathlon di eventuali beghe, che non canyon, solo per il fatto che il deca ha un negozio fisico. Un artigiano, con i soldi che spenderebbe per la 9.2, ti offre poco. Se invece intendi un sivende, che commercializza una marca di bici, anche lui si rifà alla casa che produce la biga.
 

carrodemuia

Biker serius
18/9/10
101
0
0
ts
Visita sito
E con canyon dove sta l'artigiano?
Anzi, dove sta proprio un artigiano?


da nessuna parte!!!!!!! x quello lultima bici l 'ho comprata in un negozio!!!!


Il 90% dei meccanici se hai un problema alle sospensioni non sono in grado o non vogliono prendersi la responsabilità di metterci le mani...

anche i centri autorizzati??????? spererei di no.............
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
esperienza personale!!!!!
assistenza zero
competenza zero

--------------> probabilmente sono stato un po' sfortunato!!!!!!!!

Scusami ma non è molto significativo,

sai quanti mecccanici che vendono cannondale e giant ci sono incompetenti e che non gliene frega niente del rapporto post vendita....

sai quanti negozi ha deca, bene, io ho sempre incontrato ragazzi molto compeetenti, gentili, e bravi senza contare che qualunque cosa deca non fa discorsi: LA CAMBIA, ha un business tale che non gli conviene nemmeno fare questione, compreso il telaio che puoi riportare indietro anche 5 annni dopo se procura problemi....

comq si parlava del confronto tra 2 MTB

ciao
sid
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Scusami ma non è molto significativo,

sai quanti mecccanici che vendono cannondale e giant ci sono incompetenti e che non gliene frega niente del rapporto post vendita....

sai quanti negozi ha deca, bene, io ho sempre incontrato ragazzi molto compeetenti, gentili, e bravi senza contare che qualunque cosa deca non fa discorsi: LA CAMBIA, ha un business tale che non gli conviene nemmeno fare questione, compreso il telaio che puoi riportare indietro anche 5 annni dopo se procura problemi....

comq si parlava del confronto tra 2 MTB

ciao
sid

non tutti i deca sono uguali...qua a BG sono incompetenti all'ennesima potenza!!!!e di conseguenza se hai manutenzione o difetti della bici e' meglio che ci stai lontano xche a me me l'hanno ridata messa peggio di prima
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non tutti i deca sono uguali...qua a BG sono incompetenti all'ennesima potenza!!!!e di conseguenza se hai manutenzione o difetti della bici e' meglio che ci stai lontano xche a me me l'hanno ridata messa peggio di prima

allora non ci siamo capiti....
questo lo so...
ma ci sono anche tanti meccanici che hanno negozi di marche blasonate che sono incompetenti, non per questo però non compreresti una Giant...x esempio...
qui si sta parlando del mezzo in se stesso, non di altri fattori come la zonizzazione,
altrimenti la domanda sarebbe stata:
"io abito a Bergamo e devo comprare una MTB mi conviene prenderla da deca o su internet???"
RISPOSTA
"è la stessa cosa tanto il servizio meccanico di bergamo fa skifo"
:-)

cmq io mi sono comprato la biga su internet, e poi mi sono scelto un mecca vicino a me che mi ispira fiducia e che non guarda se ho preso la bici da lui o no, ma cerca di fidelizzarmi per le manutenzioni, e per le piccole cazzatine che magari gli comprerò (sabato mi ha messo il gel e gonfiato i nuovi tubless per 10 euri col sorriso sulle labbra....), non vedo il problema.....se poi vedi che storce leggermente il naso lo mandi in cu-lo e ne cerchi un altro, gente che ha voglia di lavorare e guadagnare se ne trova

sid

ciao
sid
 

Eciap

Biker serius
30/8/10
129
0
0
soda city (LI)
Visita sito
ma cosa c'entra il fatto che sia un supermercato? Io di gente a cui le rockrider si smontano sotto al sedere non ne ho mai sentito parlare...
Decathlon vende prodotti per tutti i prezzi, e quindi di qualità variabile. C'è il prodotto scrauso e il prodotto buono, non credo che garantiscano il telaio per 5 anni senza avere la certezza che sia affidabile (in relazione all'uso per cui è prevista la bici ovviamente).
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
alla fine se uno non la pensa come voi e' un cretino...grandi siete moolto democratici...cmq vi ricordo il titolo della discussione

rr 9.2 vs nerve xc6
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
711
3
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
che palle! sempre i soliti discorsi...

ma lo vuoi capire che il telaio non lo fa Deca??

lo fanno aziende specializzate come per tutti gli altri...

guarda che non sono nato ieri...
dietro la nascita di telai di marchi blasonati c'e uno studio che sicuramente x decathlon non c'e dato che non vende solo bici
 

Classifica mensile dislivello positivo