Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FerJtc

Biker novus
7/10/17
3
0
0
48
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 720s
Ciao, scusate chiedo una informazione per quelli che hanno montato il copertoni 29x2,30 nel posteriore, si in questo inverno avete trovato qualche problema con il fango visto che fra copertone e telaio rimane poco spazio, già che ho visto su youtube un video che hanno montato le maxxis 29x2.30,grazie e tanti saluti.
 

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Ciao, scusate chiedo una informazione per quelli che hanno montato il copertoni 29x2,30 nel posteriore, si in questo inverno avete trovato qualche problema con il fango visto che fra copertone e telaio rimane poco spazio, già che ho visto su youtube un video che hanno montato le maxxis 29x2.30,grazie e tanti saluti.
Ciao, io ho montato le maxxis minion da 2,30, la posteriore da fermo ha poco spazio (se vai indietro nei post trovi anche le foto), nell'uso struscia sul braccio destro del telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: FerJtc

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Come fai a usare un gomma che tocca il telaio??
Ciao, cercherò di essere più preciso. La gomma non tocca, ma la luce è poca, nell'uso in presenza di fango struscia contro il braccio del telaio.Avevo intenzione di cambiarla, ma visto che quest'inverno qui non ha piovuto molto e che i sentieri che normalmente faccio hanno più roccia che terra, l'ho tenuta, ma quando la cambio dietro non andrò oltre una 29x2,25
 
  • Mi piace
Reactions: FerJtc

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Ciao, cercherò di essere più preciso. La gomma non tocca, ma la luce è poca, nell'uso in presenza di fango struscia contro il braccio del telaio.Avevo intenzione di cambiarla, ma visto che quest'inverno qui non ha piovuto molto e che i sentieri che normalmente faccio hanno più roccia che terra, l'ho tenuta, ma quando la cambio dietro non andrò oltre una 29x2,25
Tutto chiaro
 
  • Mi piace
Reactions: morgan_68

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao, cercherò di essere più preciso. La gomma non tocca, ma la luce è poca, nell'uso in presenza di fango struscia contro il braccio del telaio.Avevo intenzione di cambiarla, ma visto che quest'inverno qui non ha piovuto molto e che i sentieri che normalmente faccio hanno più roccia che terra, l'ho tenuta, ma quando la cambio dietro non andrò oltre una 29x2,25
Adesso che ho troppo tempo da passare su Internet stavo dando un occhio hai Hutchinson griffus, hanno una misura differenziata ant 2,5 e post 2,4 mi sembravano troppo larghe più vedendo le misure Etrto ant 58mm e posteriore 57mm sarebbe da provare appena finisco la mia ci faccio un pensiero
 

Loeb 12

Biker popularis
1/5/19
96
23
0
34
Valguarnera
Visita sito
Bike
Rockrider AM 500 S LTD
In questa foto del prototipo si vede che al posteriore hanno montato una Griffus, pero non si riesce a vedere se è una 2.4 con etrto 57 o una 2.5 con etrto 58
Quindi teoricamente una gomma con etrto da 57 dovrebbe starci, bisogna vedere sempre se c'è margine.

 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

davescarlatti

Biker novus
27/1/20
2
0
0
34
PESARO
Visita sito
Bike
ROCKRIDER AM100S (2019)
Ciao ragazzi,

ho un problema con il sistema combo lock della mia am100s e volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come reperirne le istruzioni di montaggio o sappia indicarmi come intervenire.

nello specifico il mio problema risiede nel selettore della posizione di blocco della forcella (per intenderci la rotella che sta sopra lo stelo che viene azionato dal cavetto): da forcella "aperta" quando voglio passare alle poszioni di blocco, "intermedio" e "tutto chiuso", riesco a farlo tranquillamente, mentre se voglio "riaprire" la forca da posizione "chiusa" non avviene la corretta rotazione del selettore sullo stelo (il cavo scorre, ma la "rotella" si muove solo parzialmente) e devo intervenire manualmente sul di esso per portarlo in posizione "aperto".

Dato che la lunghezza del cavo non è stata modificata mi vien da pensare che potrei aver montato la molla interna al meccanismo in modo sbagliato, ma non capisco in che altro modo dovrebbe essere installata.

qualcuno sa come aiutarmi? mi piacerebbe poter sistemare la cosa senza dover attendere la fine di questo lockdown per portare la bici da decathlon o dal mio meccanico per poter sistemare il sistema combo lock.

grazie in anticipo a tutti.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ciao ragazzi,

ho un problema con il sistema combo lock della mia am100s e volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come reperirne le istruzioni di montaggio o sappia indicarmi come intervenire.

nello specifico il mio problema risiede nel selettore della posizione di blocco della forcella (per intenderci la rotella che sta sopra lo stelo che viene azionato dal cavetto): da forcella "aperta" quando voglio passare alle poszioni di blocco, "intermedio" e "tutto chiuso", riesco a farlo tranquillamente, mentre se voglio "riaprire" la forca da posizione "chiusa" non avviene la corretta rotazione del selettore sullo stelo (il cavo scorre, ma la "rotella" si muove solo parzialmente) e devo intervenire manualmente sul di esso per portarlo in posizione "aperto".

Dato che la lunghezza del cavo non è stata modificata mi vien da pensare che potrei aver montato la molla interna al meccanismo in modo sbagliato, ma non capisco in che altro modo dovrebbe essere installata.

qualcuno sa come aiutarmi? mi piacerebbe poter sistemare la cosa senza dover attendere la fine di questo lockdown per portare la bici da decathlon o dal mio meccanico per poter sistemare il sistema combo lock.

grazie in anticipo a tutti.
Ciao da come hai scritto ,fai capire che hai aperto la leva del blocco forcella!? Se sì potresti averlo montato male
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ciao ragazzi,

ho un problema con il sistema combo lock della mia am100s e volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come reperirne le istruzioni di montaggio o sappia indicarmi come intervenire.

nello specifico il mio problema risiede nel selettore della posizione di blocco della forcella (per intenderci la rotella che sta sopra lo stelo che viene azionato dal cavetto): da forcella "aperta" quando voglio passare alle poszioni di blocco, "intermedio" e "tutto chiuso", riesco a farlo tranquillamente, mentre se voglio "riaprire" la forca da posizione "chiusa" non avviene la corretta rotazione del selettore sullo stelo (il cavo scorre, ma la "rotella" si muove solo parzialmente) e devo intervenire manualmente sul di esso per portarlo in posizione "aperto".

Dato che la lunghezza del cavo non è stata modificata mi vien da pensare che potrei aver montato la molla interna al meccanismo in modo sbagliato, ma non capisco in che altro modo dovrebbe essere installata.

qualcuno sa come aiutarmi? mi piacerebbe poter sistemare la cosa senza dover attendere la fine di questo lockdown per portare la bici da decathlon o dal mio meccanico per poter sistemare il sistema combo lock.

grazie in anticipo a tutti.
ciao , a me e' successa la stessa cosa.....(premettendoi che il cavo abbia la giusta tensione)....fondamentalmente e' la molla che non avendo abbastanza forza non riesce a far tornare il selettore nella posizione tutto aperto. Io ho smontato il blocco dalla forcella e aprendolo ho precaricato la molla facendole fare un mezzo giro in piu e boloccandola nella apposita sede.....ti premetto che non e' cosa semplice, io ho dovuto giostrarci un po', ma nulla di impossibile....la cosa complicata e' fermare la molla nella sua sede perche' precaricandola di+ diventa complicato bloccarla e rimettere il tutto al suo posto...se riesci vedrai che il tutto funzionera' molto meglio in quanto il ritorno del blocco sara' molto piu veloce
 

davescarlatti

Biker novus
27/1/20
2
0
0
34
PESARO
Visita sito
Bike
ROCKRIDER AM100S (2019)
ciao , a me e' successa la stessa cosa.....(premettendoi che il cavo abbia la giusta tensione)....fondamentalmente e' la molla che non avendo abbastanza forza non riesce a far tornare il selettore nella posizione tutto aperto. Io ho smontato il blocco dalla forcella e aprendolo ho precaricato la molla facendole fare un mezzo giro in piu e boloccandola nella apposita sede.....ti premetto che non e' cosa semplice, io ho dovuto giostrarci un po', ma nulla di impossibile....la cosa complicata e' fermare la molla nella sua sede perche' precaricandola di+ diventa complicato bloccarla e rimettere il tutto al suo posto...se riesci vedrai che il tutto funzionera' molto meglio in quanto il ritorno del blocco sara' molto piu veloce

Ciao,
credo di aver inteso cosa dici ma non riesco a metterlo in pratica. Per fugare ogni dubbio potresti dirmi in che modo hai precaricato la molla? Grazie
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Secondo la vostra esperienza è meglio la nuova AM100S 2020 o la nuova neuron 6.0?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Ciao,
credo di aver inteso cosa dici ma non riesco a metterlo in pratica. Per fugare ogni dubbio potresti dirmi in che modo hai precaricato la molla? Grazie
smontando il selettore vedrai che la molla e' inserita internamente ad una sede....la molla se non ricordo male e' tenuta ferma tramite dei fori? o qualcosa di simile.....tu non devi far altro che fargli fare un mezzo giro caricandola e fermarla, pero' come ripeto il difficile fissarla da p precariata io c'ho smanetatto un po' ma alla fine ci sono riuscito....se invece (nel mio caso) rimontavo la molla come in origine non avendo forza nel tornare, il sistema non funzionava
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Secondo la vostra esperienza è meglio la nuova AM100S 2020 o la nuova neuron 6.0?
per me la neuron e' da prendere in considerazione dal modello da 1990 in su dove trovi una fox come forka...la judy da 130 con steli da 30mm la vedo poco adatta all'uso per cui e' concepita questa bike....
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

Ale_FSR

Biker popularis
16/7/16
91
9
0
33
Vercelli
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper comp 650b
Secondo la vostra esperienza è meglio la nuova AM100S 2020 o la nuova neuron 6.0?
Come detto anche da windbike per come è montata la canyon dovresti andare almeno su quella da 1990. Con le componenti che hanno messo su quella nuova è iper competitiva
 

Classifica mensile dislivello positivo