Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ciao, come al solito mi affido ai vostri consigli (quelli del deca lasciano molto a desiderare).
Ho ordinato il kit per lo spurgo dei freni della AM100s, avete qualche consiglio da darmi priama di iniziare questo lavoro, ma sopratutto va bene un qualsiasi olio minerale (e.g Shimano)? (a questo non mi ha risposto il deca).
Grazie in anticipo per un eventuale risposta.
Fillo.

Vai sul sito tektro e scarica la procedura di spurgo.
Si va bene olio minerale shimano, volendo fare il preciso (per una questione di scrupolo) puoi acquistare l'olio tektro.
Strano decathlon non ti abbia risposto :soffriba:
 

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
Ciao a tutti.
ho una am100s ruote 29. Secondo voi davanti qual è la grandezza massima di gomma che posso montare? 29x2.3 ci sta?
azzzz......non dico di leggere tutto il post (anche se mi permetto di consigliarlo, ci sono un sacco di indicazioni utili, anche sul vecchio...) ma ne abbiamo riparlato per l'ennesima volta 4 messaggi indietro......... :nunsacci: :-)
 

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
28
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
Ma invece per quanto riguarda la grandezza ruote sul nuovo modello cosa consigliate? Io attualmente ho un frontino 27.5 e sono tentato dal prendere una 29 per prediligere stabilità e ridurre la possibilità di impuntamento. Tuttavia ho provato la Strive di un amico e ho notato molta meno agilità con le 29. È stabilissima ma mi è sembrata abbastanza meno reattiva. Probabilmente è un qualcosa su cui si migliora con l'allenamento, ma io ho una guida molto "flow" e mi piace avere un mezzo che sia reattivo e agile. Quindi ora sono un po' combattuto.
Ma con le 27.5 potrei mettere un 2.35 sul carro posteriore o tocca comunque il fodero?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma invece per quanto riguarda la grandezza ruote sul nuovo modello cosa consigliate? Io attualmente ho un frontino 27.5 e sono tentato dal prendere una 29 per prediligere stabilità e ridurre la possibilità di impuntamento. Tuttavia ho provato la Strive di un amico e ho notato molta meno agilità con le 29. È stabilissima ma mi è sembrata abbastanza meno reattiva. Probabilmente è un qualcosa su cui si migliora con l'allenamento, ma io ho una guida molto "flow" e mi piace avere un mezzo che sia reattivo e agile. Quindi ora sono un po' combattuto.
Ma con le 27.5 potrei mettere un 2.35 sul carro posteriore o tocca comunque il fodero?
La nuova è solo 29" devi vedere se ti cambiano le ruote dando dietro le tue altrimenti devi comprare in secondo set. Detto questo se monti le 27,5 si abbassa molto il movimento centrale e rischi di zappate, la strive non è paragonabile come guida alla am100s, le 29 sono schiacciasassi passa sopra a tutto per la tipologia di bici è il formato migliore
 

gabu101

Biker serius
4/7/18
247
24
0
28
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna
La nuova è solo 29" devi vedere se ti cambiano le ruote dando dietro le tue altrimenti devi comprare in secondo set. Detto questo se monti le 27,5 si abbassa molto il movimento centrale e rischi di zappate, la strive non è paragonabile come guida alla am100s, le 29 sono schiacciasassi passa sopra a tutto per la tipologia di bici è il formato migliore
Il movimento centrale si abbassa di circa 1.5 cm per la 27.5 da quanto ho letto dalle misure riportate.
Ad ogni modo se la nuova è solo 29 direi che non ho molta scelta :nunsacci:
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
951
593
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Da un po di uscite avevo il cambio che faticava a scendere sull'11.
Oggi dopo pulizia e ingrassaggio generale, ho notato che il forcellino cambio e' leggermente piegato. Come si smonta? Dite che si puo' raddrizzare o conviene direttamente cambiarlo? Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo