Club ROCKRIDER AM 100 S - scambio di opinioni, consigli, suggerimenti, foto ecc... - V.2.0

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
si ma appena ho tempo metto il 160 dietro, basta e avanza poi taglio il tubo del posteriore che è un pochino lungo
Stessa mia configurazione con gli zee 180/160 e pastiglie metalliche, frenano 90kg di rider, si la tubazione va tagliata ed è un lavoro di 10 minuti serve solo in taglia tubi e il kit spurgo Shimano, basta bicchiere ed olio alcune bolle di creano
 

morgan_68

Biker serius
18/1/15
109
38
0
Visita sito
la tubazione va tagliata ed è un lavoro di 10 minuti serve solo in taglia tubi e il kit spurgo Shimano
Si infatti a corredo cè già l'inserto da mettere nel tubo dopo il taglio ma ho preferito aspettare il kit di spurgo che mi arriva oggi così faccio il lavoro per bene.
Ottimo upgrade!
P.S.
Cos'e' quella guaina attorno ai cavi? Quasi quasi ti rubo l'idea.
Grazie, ho trovato un buon prezzo e li ho presi al volo, la guaina é un semplice raccogli cavo spiralato 10mt 7€ mi piace avere pochi cavi in giro sia per ragioni estetiche che pratiche, appena taglio il cavo lo metto anche dall'altro lato come prima.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Si infatti a corredo cè già l'inserto da mettere nel tubo dopo il taglio ma ho preferito aspettare il kit di spurgo che mi arriva oggi così faccio il lavoro per bene.

Grazie, ho trovato un buon prezzo e li ho presi al volo, la guaina é un semplice raccogli cavo spiralato 10mt 7€ mi piace avere pochi cavi in giro sia per ragioni estetiche che pratiche, appena taglio il cavo lo metto anche dall'altro lato come prima.
L'importante è tagliare bene il cavo con taglio netto a 90 gradi così da evitare perdite e per l'inserimento della spina usa un martello in gomma altrimenti rischi di segnarlo e potrebbe non fare tenuta
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
537
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Buonasera a tutti,sono Davide e mi sono appena iscritto al forum.Oggi ho acquistato la am 100 s di cui si parlava appena sopra,ho spuntato un ottimo prezzo.Vi chiedo gentilmente alcune dritte,io ho pedalato fino ad oggi una vecchia Ktm xc full da 26 con la quale mi sono sempre divertito,oggi con la am 100 s ho trovato una grossa differenza ma anche una maggiore fatica in salita.Potrei migliorare questo aspetto con una misura di ruote non plus?Delle tre opzioni la 27.5 plus era quella che mi interessava meno ma l occasione era tropo ghiotta.Grazie a tutti Davide
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Buonasera a tutti,sono Davide e mi sono appena iscritto al forum.Oggi ho acquistato la am 100 s di cui si parlava appena sopra,ho spuntato un ottimo prezzo.Vi chiedo gentilmente alcune dritte,io ho pedalato fino ad oggi una vecchia Ktm xc full da 26 con la quale mi sono sempre divertito,oggi con la am 100 s ho trovato una grossa differenza ma anche una maggiore fatica in salita.Potrei migliorare questo aspetto con una misura di ruote non plus?Delle tre opzioni la 27.5 plus era quella che mi interessava meno ma l occasione era tropo ghiotta.Grazie a tutti Davide
Benvenuto ed auguri per l'acquisto, se vuoi migliore in salita monta un set ruote da 29" è il formato più adatto al telaio, secondo me.
Le plus hanno in impronta a terra maggiore e fai più fatica a pedalare
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
537
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Grazie per le risposte,il formato da 29 sarebbe stata la mia scelta se l avessi comprata nuova,ieri però mi sono letto tutte le 52 pagine della discussione e il fatto di avere così poca scelta con il posteriore mi lascia un poco perplesso.Ho anche intenzione di montare la corona da 32 denti,come ho letto qua offset 3 mm attacco boost.Spero di riuscire a cucirmela addosso,la bici mi piace tanto
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Grazie per le risposte,il formato da 29 sarebbe stata la mia scelta se l avessi comprata nuova,ieri però mi sono letto tutte le 52 pagine della discussione e il fatto di avere così poca scelta con il posteriore mi lascia un poco perplesso.Ho anche intenzione di montare la corona da 32 denti,come ho letto qua offset 3 mm attacco boost.Spero di riuscire a cucirmela addosso,la bici mi piace tanto
Se hai letto tutta la discussione le 29 sono la ruota perfetta per la misura basta usare massimo 57mm di gomma, non mi farei tanti problemi basta montare gomme da trail e come hai provato anche tu la durezza del plus in pedalata, per la corona la 32 è ottimale,io addirittura monto la 28,ma ho 11v
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
965
643
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Grazie, ho trovato un buon prezzo e li ho presi al volo, la guaina é un semplice raccogli cavo spiralato 10mt 7€ mi piace avere pochi cavi in giro sia per ragioni estetiche che pratiche, appena taglio il cavo lo metto anche dall'altro lato come prima.
Grazie a te! In effetti da un idea di bici un po piu' ordinata. Prima o poi mi decido a tagliare a lunghezza i cavi freno anche io, e sfruttero' il tuo trucchetto del cavo spiralato.

Grazie per le risposte,il formato da 29 sarebbe stata la mia scelta se l avessi comprata nuova,ieri però mi sono letto tutte le 52 pagine della discussione e il fatto di avere così poca scelta con il posteriore mi lascia un poco perplesso.Ho anche intenzione di montare la corona da 32 denti,come ho letto qua offset 3 mm attacco boost.Spero di riuscire a cucirmela addosso,la bici mi piace tanto
Anche la mia aveva le 27.5 plus, cambiate subito dopo la prima caduta sul bagnato. Anche se sono un po al limite con la larghezza del canale ho montato delle 2.35 e mi trovo decisamente meglio.
Daccordissimo sulla corona, il 34 e' abbastanza duro da spingere.
Se poi hai qualche euro in piu' da investire, probabilmente ti verra' voglia ti cambiare i freni, secondo me l'unica parte non all'altezza col resto della bici.
Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
537
614
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Rieccomi e scusate per le tante domande,quale corpetto deve avere in cerchio per la cassetta a 12 rapporti?Ho sempre avuto Shimano e dei prodotti Sram non conosco nulla,vi ringrazio in anticipo.Corona da 32 ordinata oggi al deca dovrebbe arrivare mercoledì
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Rieccomi e scusate per le tante domande,quale corpetto deve avere in cerchio per la cassetta a 12 rapporti?Ho sempre avuto Shimano e dei prodotti Sram non conosco nulla,vi ringrazio in anticipo.Corona da 32 ordinata oggi al deca dovrebbe arrivare mercoledì
Per il pacco pignoni nx 11-50 basta il corpetto Shimano/sram standard,mentre se vuoi pacco pignoni 9-50 sram ci vuole la ruota libera sram xd
 

Classifica mensile dislivello positivo