Rockrider AM500S, parliamone!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non ancora vista, ora ci do un'occhiata.
Piú scelta e concorrenza c'è, meglio per i clienti.
 

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
Le pubblicizzano .... poi nei punti vendita non le trovi mai .
Dalle mie parti (Bergamo) ci sono un bel po' di modelli in negozio ma mai tutti, su questo ti do ragione. Dovrebbero dare la possibilità di ordinarla in negozio, vederla e magari provarla prima di comprarla a scatola chiusa (o se proprio non riescono almeno vederla in negozio prima)
 

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
Praticamente come la "vecchia" AM100, escluso l'angolo poco più aperto.
La serie precedente veniva venduta a 1499€ (con componenti più economici).

Interessante...però, secondo me, prezzo troppo alto.
Mmm prezzo alto non so, secondo me non è così alto, alla fine la componentistica cambia non poco rispetto all' AM100S. Freni Guide T, Pike da 150 davanti e Monarch RT da 140 dietro (secondo me si può anche aumentare perché vedo che sul telaio c'è scritto 160 mm), telescopico da 150, Sram GX, cerchi Mavic XA... insomma, non credo che sia facile trovare una AM nuova montata così e a questo prezzo da altri marchi
 
  • Mi piace
Reactions: ricky4321

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Mmm prezzo alto non so, secondo me non è così alto, alla fine la componentistica cambia non poco rispetto all' AM100S. Freni Guide T, Pike da 150 davanti e Monarch RT da 140 dietro (secondo me si può anche aumentare perché vedo che sul telaio c'è scritto 160 mm), telescopico da 150, Sram GX, cerchi Mavic XA... insomma, non credo che sia facile trovare una AM nuova montata così e a questo prezzo da altri marchi

Infatti avevo valutato, e provato, la precedente.....ma, a stringere, sono andato su un altro marchio spendendo poco di più...
Le XA son le base (si trovano a 200€), Pike e GX ok.....per i Guide evito di pronunciarmi visto che, dopo le esperienze precedenti, evito accuratamente i freni Sram/Avid.

Per idea mia non è così allettante il prezzo.
 

salva63

Biker novus
9/4/20
2
0
0
61
ravenna
Visita sito
Bike
rockrider 900 ltd
Mmm prezzo alto non so, secondo me non è così alto, alla fine la componentistica cambia non poco rispetto all' AM100S. Freni Guide T, Pike da 150 davanti e Monarch RT da 140 dietro (secondo me si può anche aumentare perché vedo che sul telaio c'è scritto 160 mm), telescopico da 150, Sram GX, cerchi Mavic XA... insomma, non credo che sia facile trovare una AM nuova montata così e a questo prezzo da altri marchi
Ciao adesso il prezzo è 2000 euro
 

eL FoRleZz

Biker novus
21/2/18
39
15
0
26
Sora
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal Pro "29
Seguo. Non saprei dove poter trovare un'altra mtb con montaggio del genere NUOVA! X01, guide, Pike, e le geo sembrano essere migliorate dalla precedente. Sopra questa stessa cifra è frequente vedere cancelli di 15kg con sektor e sram level.
Ovvio che se si va sull'usato la questione cambia abbastanza.
A parer mio vale.
 

joj

Biker novus
13/7/20
15
2
0
milano
Visita sito
Bike
mtb
Tornata disponibile.
A quanto proposto la ritengo un vero affare, considerando la componentistica e quello che offre la concorrenza a questi prezzi.
 
Ultima modifica:

Michael#33

Biker novus
13/8/20
4
1
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Rockrider AM 500 LTD
Buongiorno, ho acquistato la AM 500S LTD soprattutto perchè razionalmente con quella componentistica il prezzo è eccellente. Arrivo da una 560S da 27.5 e con questa non ho ancora capito come mi trovo :-( Stufo di bucare ad ogni uscita ho montato subito l'Armour Tannus e non ho un paragone ad usarla senza... la sento "dura"... rispetto alla precedente. L'ammo posteriore non ho capito se funziona bene... anzi non l'anno capito nemmeno in Decathlon che mi consigliano di mandarla al loro centro... vero che io vestito con zaino e tutto peso circa 100kg, ma gonfiarlo al limite dei 325 psi consentiti per avere un sag del 20-25% mi sembra esagerato... e anche da tutto chiuso comunque qualche mm oscilla... non so se è normale...
 

mattiavilla94

Biker popularis
13/4/19
69
20
0
30
sora
Visita sito
Bike
Ghost Asket 8.7
Però perdonatemi, ora deca si è fatto il nome che sul nuovo non ha eguali ma al posto di spendere 2000 euro ne spendo 2200 e mi compro la canyon spectral Al 5.0 con tutto il rispetto ma credo che abbiano un minimo di esperienza in più su enduro all mountain, la componentistica è simile ma almeno non me la danno con il cambio sregolato e manubrio decentrato come successo ad alcuni e poi è sempre una canyon. quindi secondo me bisogna vedere bene in giro prima di farsi abbagliare dalle bici deca.
Ps sulla spectral c'è il mono con camera esterna
 
  • Mi piace
Reactions: Michael#33

Michael#33

Biker novus
13/8/20
4
1
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Rockrider AM 500 LTD
Però perdonatemi, ora deca si è fatto il nome che sul nuovo non ha eguali ma al posto di spendere 2000 euro ne spendo 2200 e mi compro la canyon spectral Al 5.0 con tutto il rispetto ma credo che abbiano un minimo di esperienza in più su enduro all mountain, la componentistica è simile ma almeno non me la danno con il cambio sregolato e manubrio decentrato come successo ad alcuni e poi è sempre una canyon. quindi secondo me bisogna vedere bene in giro prima di farsi abbagliare dalle bici deca.
Ps sulla spectral c'è il mono con camera esterna
Gran bel mezzo! la Canyon... non l'ho provata ma sembra davvero un eccellente rapporto componenti/prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: mattiavilla94

Classifica mensile dislivello positivo