Rockrider BIG 8 29"

  • Creatore Discussione ...................
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bostvo

Biker serius
la 5.3 da 29 , è fatta davvero male....

Io non trovo.


Comunque questa 8 costa davvero troppo.
E io sono pure un aficionados delle RR, ma a questi prezzi qui vien voglia di guardarsi intorno.

In realtà sono saliti tutti i prezzi delle bici del Deca.
Secondo me fino all'anno scorso svendevano le bici in perdita o quasi, per farle girare e farsi pubblicità (ricordate le prime? invece delle scritte RR avevano le scritte enormi Decathlon.it) della quale oggi non hanno più bisogno.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Mi sto ponendo il quesito da qualche giorno...ma qualcuno l'ha vista in giro?non intendo in negozio,vorrei capire se almeno una big 8 è stata venduta in Italia :-)
 

L'intramontabile

Biker novus
3/6/14
14
0
0
Visita sito
Il prezzo si sta abbassando, l'ho vista a 899 ma penso proprio scenderà ancora... parlando della bici in senso stretto volevo chiedervi: in media quanto pesa il telaio di una 29" ALU? Questa pesa 1750 gr.
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
391
60
0
Sansepolcro
Visita sito
Il prezzo si sta abbassando, l'ho vista a 899 ma penso proprio scenderà ancora... parlando della bici in senso stretto volevo chiedervi: in media quanto pesa il telaio di una 29" ALU? Questa pesa 1750 gr.

DIpenda da che taglia.Questo credo lo pesino in taglia s.Un telaio allu va comunque sui 1700/1800 un taglia M per cube e similari.
Cannondale,specy,trek,niner stanno sotto i 1,5 kg in taglia M
 

L'intramontabile

Biker novus
3/6/14
14
0
0
Visita sito
più che altro non avevo idea di quanto potesse pesare il telaio di una 29" in alu. Poi va da se che Cannondale, Specy, Trek, Canyon e compagnia cantante fanno telai migliori ma di sicuro (giustamente) non te li fanno pagare 900 euro. Maggiore è il contenuto tecnologico più alto è il costo. Pensavo che rispetto alle concorrenti in quella fascia di mercato avesse qualcosa in più mentre in realtà qualitativamente il telaio è nella media.
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Come ho già detto di là, è un prezzo che non ha senso per una Rockrider.
A quella cifra, anche non considerando Radon e Canyon, ci si prendono, ad esempio, Cube LTD (con Reba) e LTD pro (con manitou Marvel), KTM Ultra Sport (con Raidon), e anche gli altri componenti migliori. Altro che una bici con XC32 Air e Deore.

parole sante
non ci facessero ridere quelli della Decathlon....a quel prezzo xc32 e deore....da lasciarle tutte a marciare sugli scaffali
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
L'ho vista due giorni fa da Decathlon, devo dire che esteticamente è fenomenale, veramente! Avessero lasciato il gruppo X7 e messo ruote come Mavic Crossone o Crossride e forcella ad aria, come Recon Silver o Recon Gold, evidentemente aumentando un po' il prezzo (1000€/1100€)...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
L'ho vista due giorni fa da Decathlon, devo dire che esteticamente è fenomenale, veramente! Avessero lasciato il gruppo X7 e messo ruote come Mavic Crossone o Crossride e forcella ad aria, come Recon Silver o Recon Gold, evidentemente aumentando un po' il prezzo (1000€/1100€)...
Sulle ruote posso concordare, la forcella è ad aria anche quella anche se ovviamente di categoria inferiore, mentre sul gruppo la differenza tra Deore e X7 non credo sia marcata, se non addirittura inesistente. La vera mancanza io credo sia quella della doppia.
Ad ogni modo, se costasse 799 € penso che piacerebbe molto di più. In Germania costa così, con gli italiani ci devono sempre provare...

[url]http://www.decathlon.de/mountainbike-29-btwin-rafal-700-alu--id_8280092.html[/URL]
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Sulle ruote posso concordare, la forcella è ad aria anche quella anche se ovviamente di categoria inferiore, mentre sul gruppo la differenza tra Deore e X7 non credo sia marcata, se non addirittura inesistente. La vera mancanza io credo sia quella della doppia.
Ad ogni modo, se costasse 799 € penso che piacerebbe molto di più. In Germania costa così, con gli italiani ci devono sempre provare...

[url]http://www.decathlon.de/mountainbike-29-btwin-rafal-700-alu--id_8280092.html[/URL]

Sì so che anche quella è ad aria, anche se forse oggi ho scritto come pensando che non lo fosse, non ricordo.

Per la trasmissione è più un fatto di immagine che altro, un po' come i freni Tektro. L'X7 di SRAM è pur sempre equiparabile all'SLX di Shimano, perlomeno sulla carta un gradino sopra, cosa che certo schifo non fa quando si deve spendere una bella cifra (e 900€ è una bella cifra). Non dimentichiamoci che una Cube LTD 29 costa 1000€, probabilmente si può portar via a 950€/900€ ed ha una Reba e mix SLX/XT (evidentemente superiore al Deore completo della Big RR 8).

Ripeto, peccato, perché esteticamente l'ho trovata fenomenale, con la giusta componentistica verrebbe fuori qualcosa di stupendo (poi certo come si comporti all'atto pratico ovvio che non ne ho idea, parlo solamente per estetica).
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Capisco il senso del tuo messaggio ma i prezzi che vanno sempre paragonati sono quelli di listino, altrimenti potremmo dire che le bici del Deca costano pochissimo se prendiamo in esame quelle in fine serie. Invece ben sappiamo che si tratta di sconti momentanei. C'è un thread recente dove si parla di Cube a sconto zero in negozio fisico... :spetteguless: D'altronde si tratta di un marchio che applica prezzi di listino aggressivi.
 

ibart

Biker serius
3/7/14
127
1
0
Trieste
www.migio.com
Anche io ritengo che costi 100 euro di troppo. 799€ sarebbe un prezzo competitivo, così no. La Gran Canyon è meglio, per quanto l'assistenza Deca e la garanzia a vita sia comunque un bel valore aggiunto. 899€ però sono troppi. IMHO.
 

montalbanosono

Biker novus
3/11/07
17
0
0
roma
Visita sito
Presa in prova gratuitamente per 3 giorni al Deca Porta di Roma.


Ieri uscitina di 30 km (Villa Ada e asfalto) per controlli e regolazioni.
Prime impressioni buone, mi ha sorpreso la buona guidabilità sullo stretto.
Forcella così così
Freni rumorosi.
Cambio un burro.
Molto bella.
Prezzo leggermente alto.:il-saggi::il-saggi:


Oggi uscita più impegnativa.

A presto...

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo