Rockrider, lo sterzo come si sblocca?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


liut766

Biker serius
26/3/09
186
0
0
vasto(ch)
Visita sito
Eh si mi ricorda il materiale un po' spugnoso dei polsini :smile:
cmq bici collaudata, PERFETTA per le strade asfaltate ma a volte anche decisamente disconnesse della mia zona; solo una cosa: quando vado forte (es. in una discesa) sento un deciso brusio che mi sembra provenire dalla ruota posteriore, a prima vista mi sembra che i freni possano toccare inutile dire che sollevando la mtb e facendo ruotare la ruota non tocca affatto e gira veramente a lungo senza intoppi ma forse con il peso sopra chissà;
oppure è la ruota non gonfissima a contatto con l'asfalto, o qualche suono dovuto all'aria che filtra da qualche parte perchè è un sibilo che ho sempre notato anche nelle vecchie mtb che ho avuto,
altra cosa: direi che lo sterzo NON viene su in verticale come il sedile giusto?
scusate l'ignoranza
prova a controllare che i pattini dei freni siano alla giusta altezza ed alla giustadistanza.il pattino deve frenare toccando solo il cerchio e non il copertone
 

caccamo88

Biker serius
11/5/09
145
4
0
Pesaro
Visita sito
prova a controllare che i pattini dei freni siano alla giusta altezza ed alla giustadistanza.il pattino deve frenare toccando solo il cerchio e non il copertone

Grazie mille avevo già risolto ed era esattamente questo: con il peso nella ruota posteriore si veniva a toccare il copertone. Direi che è uno dei motivi del perchè consigliano di tornare al deca dopo qualche km di utilizzo, cmq con i video qua inseriti e un paio di chiavi a brugola si sistema in due secondi e mi diverto anche a fare "il meccanico"

P.S: scusate l'ignoranza è un insulto metterci questi a una mtb? http://www.decathlon.it/IT/appendici-laterali-silver-6411014/ Mi sembra che non gli usa nessuno vero, posso sapere il motivo?
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
P.S: scusate l'ignoranza è un insulto metterci questi a una mtb? http://www.decathlon.it/IT/appendici-laterali-silver-6411014/ Mi sembra che non gli usa nessuno vero, posso sapere il motivo?

Io, che sono un neofita, non ne posso fare a meno..in salita mi aiutano un sacco..in effetti però mi sembra di aver capito che ci sono pareri disconrdanti...nelle discese nei boschi possono esser pericolosi perchè possono fare da gancio..però, ripeto, io li ho e non li toglierei davver...
 

Classifica mensile dislivello positivo