Rockrider rt540

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ryzen2600x

Biker popularis
3/8/20
69
6
0
24
.
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Ciao ragazzi sono nuovo sul forum
Volevo chiedere ho acquistato una rockrider st540 e volevo sapere se è un buon acquisto
Se c' era ci meglio o se su quella fascia di prezzo sono tutte uguali
Grazie a tutti per le risposte
(Scusate se ho sbagliato sezione )
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie della risposta quindi ho fatto un buon acquisto ?
Di questi periodi già che l'hai trovata disponibile è un'ottima cosa. Poi se è un buon acquisto dipende sempre dalle alternative.
Se a 460€ trovi una rimanenza di magazzino di 2-3 anni che a listino stava a 7-800€, forse no, se trovi solo prodotti con sconto minimo, a 460€ di meglio non c'è, al massimo robe simili e appena peggiori, se ti va bene.
 

Marinai Alessio

Biker novus
20/7/20
11
5
0
27
San Miniato
Visita sito
Bike
KTM Lycan 652
Io l'ho aquistata nuova a maggio e rivenduta settimana scorsa a 380 euro.
Per un principiante come sono io è un buon acquisto, ti fa capire a che livello sei solo che logicamente se inizi a fare qualche discesa e qualche salto o drop non è la bici più adatta ma a me è piaciuta, su quella fascia di prezzo una roba tipo Scott da Trail usate le trovi e sono migliori ed hanno componentistica di qualità superiore.
PS: lo Shimano Altus è la Suntour 100mm non ti aiutano molto :/
 
  • Mi piace
Reactions: Ryzen2600x

Ryzen2600x

Biker popularis
3/8/20
69
6
0
24
.
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Le cose che cambierò prima sono i pedali e casomai metterò un disco da 180 davanti
Intendevo come bici nuove non usate...
 

Ryzen2600x

Biker popularis
3/8/20
69
6
0
24
.
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Io l'ho aquistata nuova a maggio e rivenduta settimana scorsa a 380 euro.
Per un principiante come sono io è un buon acquisto, ti fa capire a che livello sei solo che logicamente se inizi a fare qualche discesa e qualche salto o drop non è la bici più adatta ma a me è piaciuta, su quella fascia di prezzo una roba tipo Scott da Trail usate le trovi e sono migliori ed hanno componentistica di qualità superiore.
PS: lo Shimano Altus è la Suntour 100mm non ti aiutano molto :/
La bici è abbastanza robusta e i freni dopo un bel rodaggio sono affidabilolissimi
Per Trail va bene ? Anche in discesa magari con dei copertoni tubeless più adatti ?
 

Marinai Alessio

Biker novus
20/7/20
11
5
0
27
San Miniato
Visita sito
Bike
KTM Lycan 652
La bici è abbastanza robusta e i freni dopo un bel rodaggio sono affidabilolissimi
Per Trail va bene ? Anche in discesa magari con dei copertoni tubeless più adatti ?

Mah in discesa essendo una bici orientata per la salita non è molto comoda, visto anche l'angolo di sterzo chiuso pensato per la salita, in discesa non ti mette a tuo agio.
I freni completi TEKTRO non mi piacciono molto, si surriscaldano facilmente e non frenano molto, rischioso.
È una bici che ci scali di tutto, ma se sei orientato per fare discese fidati trova una All Mountain per lo meno a buon prezzo sennò quando capirai i limiti della 540 in discesa ti sarai già fatto male, come il sottoscritto.
 

Ryzen2600x

Biker popularis
3/8/20
69
6
0
24
.
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Mah in discesa essendo una bici orientata per la salita non è molto comoda, visto anche l'angolo di sterzo chiuso pensato per la salita, in discesa non ti mette a tuo agio.
I freni completi TEKTRO non mi piacciono molto, si surriscaldano facilmente e non frenano molto, rischioso.
È una bici che ci scali di tutto, ma se sei orientato per fare discese fidati trova una All Mountain per lo meno a buon prezzo sennò quando capirai i limiti della 540 in discesa ti sarai già fatto male, come il sottoscritto.
Dici che con dei dischi da 180 frena meglio?
 

Ryzen2600x

Biker popularis
3/8/20
69
6
0
24
.
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Dipende. Tutti gli impianti entry level sono poco potenti e ancor meno resistenti al surriscaldamento nell'uso più pesante.
Ma per molti bastano ed avanzano. Dipende quanto si è pesanti e come li si usano.
Il disco da 180 migliora la situazione, ma senza miracoli.
Ma tutti i freni si scaldano
non ho notato perdita di potere frenante...
Se l uso non è molto pesante ma moderato ?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ma tutti i freni si scaldano
non ho notato perdita di potere frenante...
Se l uso non è molto pesante ma moderato ?
Si, tutti si scaldano, quello è normale, ma alcuni vanno in crisi prima di altri.
Se non hai notato perdita di potenza significa che per ora ti sono sufficienti.
Ripeto, se l'uso è normale, non fai discese molto lunghe e complicate, se non pesi troppo, possono andarti bene senza necessità di upgrade.
Ognuno fa storia a sé. Non tutti usiamo la MTB allo stesso modo, sugli stessi percorsi e abbiamo lo stesso peso.
 
  • Mi piace
Reactions: Ryzen2600x

Marinai Alessio

Biker novus
20/7/20
11
5
0
27
San Miniato
Visita sito
Bike
KTM Lycan 652
Dici che con dei dischi da 180 frena meglio?

Si, ma il problema è un altro, invece di spendere soldi per migliorarla come dischi, sospensioni e tubeless non so quanto ti possa convenire, la sua natura è da escursionismo leggero da entry level.
Butti via soldi e basta dammi retta, vendila e con un aggiunta di 200 euro trovi una bella all mountain usata ma cazzuta.
 

Ryzen2600x

Biker popularis
3/8/20
69
6
0
24
.
Visita sito
Bike
Rockrider st540
Si, ma il problema è un altro, invece di spendere soldi per migliorarla come dischi, sospensioni e tubeless non so quanto ti possa convenire, la sua natura è da escursionismo leggero da entry level.
Butti via soldi e basta dammi retta, vendila e con un aggiunta di 200 euro trovi una bella all mountain usata ma cazzuta.
Si infatti io non la uso per nessun sentiero impegnativo semplicemente volevo sapere se c'è di meglio sulla stessa fascia o se ho fatto un acquisto errato...
 
  • Mi piace
Reactions: Marinai Alessio

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Si, ma il problema è un altro, invece di spendere soldi per migliorarla come dischi, sospensioni e tubeless non so quanto ti possa convenire, la sua natura è da escursionismo leggero da entry level.
Butti via soldi e basta dammi retta, vendila e con un aggiunta di 200 euro trovi una bella all mountain usata ma cazzuta.
se ti va bene, se ti va male te ne servono altri 500 per rimetterla in sesto.
 
  • Mi piace
Reactions: Ryzen2600x

Classifica mensile dislivello positivo