Rockrider ST 900 20"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Buongiorno a tutti? Cosa ne pensate della bici in oggetto per un bimbo? È l'unica in alluminio a catalogo Decathlon in questa taglia. Ora mio figlio ha una 14" in acciaio e già mi sembra pesantuccia, su una 20 quindi... Salterei la 16 che mi sembra uno spreco ma con la 20 sarebbe al limite minimo almeno inizialmente.

 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Più che bici sono giocattoli ma per divertirsi al parco vanno bene, se il bimbo è appassionato può seguire anche il papà su qualche trail facile-facile con le giuste dritte e cautele.
Vuoi sapere se sono affidabili. Si lo sono, probabilmente diventerà piccola per tuo figlio prima di rompersi.
Ci sono bici per ragazzi serie
ma i prezzi sono decisamente più alti.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Buongiorno a tutti? Cosa ne pensate della bici in oggetto per un bimbo? È l'unica in alluminio a catalogo Decathlon in questa taglia. Ora mio figlio ha una 14" in acciaio e già mi sembra pesantuccia, su una 20 quindi... Salterei la 16 che mi sembra uno spreco ma con la 20 sarebbe al limite minimo almeno inizialmente.


Ne parlavamo tempo fa su altri topic, per me le bici decathlon sono un buon compromesso, anche mia figlia ha la 14, ma passare direttamente alla 20 mi sembra esagerato, la 16 invece gliel ho fatta provare in negozio ed è perfetta.

Io preferisco che abbia la taglia corretta, piuttosto gliela prendo usata, I mercatini ne sono pieni e le trovi praticamente nuove, la attuale 14" che ha, a catalogo deca costa 100€ mi pare, l'ho presa a 35€ praticamente nuova per cambio taglia di una bimba in zona.
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Si perché andare su altri marchi il prezzo sale parecchio. Ovviamente anche la qualità ma sarà una bici che in 2/3 anni avrà finito la sua vita presumibilmente. Non so guarnitura e cassetta che rapportatura hanno perché non sia difficoltosa da pedalare. Altrimenti che consigli avete?
Diciamo che la forca ammortizzata e il disco sono peso e manutenzione che avrei evitato volentieri ma su altri marchi nonostante quelle mancanze il prezzo è elevato. Per esempio su un'Orbea (che ho io e quindi un rivenditore/meccanico di riferimento) siamo sui 400 euro da scontare poi. Bellissima e ottima ma la differenza è tanta.

Eccola

 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ne parlavamo tempo fa su altri topic, per me le bici decathlon sono un buon compromesso, anche mia figlia ha la 14, ma passare direttamente alla 20 mi sembra esagerato, la 16 invece gliel ho fatta provare in negozio ed è perfetta.

Io preferisco che abbia la taglia corretta, piuttosto gliela prendo usata, I mercatini ne sono pieni e le trovi praticamente nuove, la attuale 14" che ha, a catalogo deca costa 100€ mi pare, l'ho presa a 35€ praticamente nuova per cambio taglia di una bimba in zona.
Concordo, bici per bambini conviene comprarle usate, di solito sono in eccellenti condizioni e si trovano a due soldi, io l'ultima che ha avuto con le ruote da 24" l'ho comprata a 30 euro e quando è diventata stretta l'ho regalata a un vicino di casa.
Anche perchè a seconda dell'età arrivano a un punto che crescono quasi a vista d'occhio...
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
Ne parlavamo tempo fa su altri topic, per me le bici decathlon sono un buon compromesso, anche mia figlia ha la 14, ma passare direttamente alla 20 mi sembra esagerato, la 16 invece gliel ho fatta provare in negozio ed è perfetta.

Io preferisco che abbia la taglia corretta, piuttosto gliela prendo usata, I mercatini ne sono pieni e le trovi praticamente nuove, la attuale 14" che ha, a catalogo deca costa 100€ mi pare, l'ho presa a 35€ praticamente nuova per cambio taglia di una bimba in zona.
Ma quanto è alta tua figlia? Perché la 14" gliel'ha portata Babbo Natale a 2 anni e mezzo e l'ha sfruttata da subito con le rotelle che ha tolto dopo 1 annetto circa ed ora che va per i 6 ancora la usa ancora ma ovviamente gli sta stretta. Le 20" vedo che a seconda dei modelli e marchi vengono indicate per bimbi di 115/120/125 cm. Il mio è 118 quindi la 16 si può saltare ed andare su una 20" che lo porterà verosimilmente ai 9 anni. L'usato lo eviterei semplicemente perché vorremmo regalargliela per il compleanno e nuova sarebbe decisamente meglio. Considerato poi quanto gli piaccia e la usa...
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
È alta 113cm, be se è un regalo allora certo, meglio nuova assolutamente, magari fai come ho fatto io, portalo in negozio (ovviamente quando apriranno se sei in tempo), e fagliela provare dal vivo, così sei sicuro.
 

Classifica mensile dislivello positivo