Club Rockrider XC500 - Discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Scusate per tutte queste domande, volevo sapere se è normale che gli steli della forcella siano unti d' olio (leggermente, non è che siano innaffiati). Comunque ho deciso di comprare il brunox per pulirlo dopo le uscite. Ad ogni modo, ho notato che i cerchi sono da 30 di canale interno, parecchio grandi, perciò penso che prenderò delle 2.35
Sei sicuro!? Lo hai letto sul cerchio o dalla descrizione del decathlon!? La misura 30mm è calcolato sull'esterno, dovrebbe essere 26-27mm, per la forcella è normale che sia leggermente unta è un problema se fosse secca, io non ci metterei nulla sopra pasta pulirla con un panno pulito
 

na1coss

Biker popularis
19/7/16
97
6
0
Visita sito
Bike
Rockrider
Scusate per tutte queste domande, volevo sapere se è normale che gli steli della forcella siano unti d' olio (leggermente, non è che siano innaffiati). Comunque ho deciso di comprare il brunox per pulirlo dopo le uscite. Ad ogni modo, ho notato che i cerchi sono da 30 di canale interno, parecchio grandi, perciò penso che prenderò delle 2.35
Beh si, leggermente unti vanno bene poi con lo scorrimento si aggiustano...

Fammi sapere che gomma 2.35 prendi x fare tubeless
 

ricky4321

Biker serius
28/5/20
160
55
0
27
Roma
Visita sito
Bike
RR XC 500
Sei sicuro!? Lo hai letto sul cerchio o dalla descrizione del decathlon!? La misura 30mm è calcolato sull'esterno, dovrebbe essere 26-27mm, per la forcella è normale che sia leggermente unta è un problema se fosse secca, io non ci metterei nulla sopra pasta pulirla con un panno pulito
Dal sito decathlon "Ruote SUN RINGLE Duroc 30 SRC Tubeless Ready, con perni in BOOST, 15 mm davanti e 12 mm dietro.
Larghezza interna del cerchione: 30mm"
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ok, però magari sul 30 le 2.35 sono meglio del 2.25, sul 26 dovrebbero andare bene queste ultime. Sto cercando di capire bene, in quanto sono gomme costose e voglio fare un giusto acquisto
Più che il canale dipende dalla larghezza del carro posteriore,ripeto per quella larghezza canale 26 o 30 cambia poco e nulla 2,35 o 2,25 in misure Etrto cioè quelle in mm può cambiare di poco
 
  • Mi piace
Reactions: ricky4321

na1coss

Biker popularis
19/7/16
97
6
0
Visita sito
Bike
Rockrider
Il diametro della valvola tubeless presta è di 6mm...
Quindi andrà benone il diametro interno del tubo siringa di 6mm?

Da utilizzare con il lattice Magic Milk Hi Fibre in caso di rabbocco (senza stallonare il copertone)...

Grazie
 
Ultima modifica:

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
971
646
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Per chi ha ordinato online, quanto e' di spedizione?
E freni con gli sram come vi trovate? Senno' ho un paio di deore con cui sostutuirli, cosi' in caso ordino anche le pastiglie nuove.
Grazie.
 

steph66

Biker novus
21/5/20
5
5
0
58
Peschiera Borromeo
www.steph.it
Bike
Rockrider CX 500
Ciao a tutti. È un paio di settimane che ho preso la XC500 con ruote da 27.5.
L’impressione generale è di gran soddisfazione. Bicicletta leggera comandi funzionali cambio presciso e forcella fa il suo lavoro. I pneumatici ottimi in fuoristrada ma diciamo che su strada bisogna spingerli. I freni funzionano bene ma li ho trovati estremamente rumorosi; succede anche a voi? Ho dovuto rismontare il manibrio perché lo avevano montato storto e con la curva del canotto che puntava verso il basso facendomi perdere 1,5cm circa di altezza.
Pedali li ho sostituiti con shimano EH500 in modo da avere sia il flat che spd anche se sono un po noiosi perché bisogna sempre verificare il lato del pedale.
comprata online ma presso decathlon cosi l’ho pagata a loro e me la sono fatta consegnare li.
Bicicletta da consigliare!
89DC643B-2A5D-4594-A435-2EE0C6259975.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: na1coss

na1coss

Biker popularis
19/7/16
97
6
0
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao a tutti. È un paio di settimane che ho preso la XC500 con ruote da 27.5.
L’impressione generale è di gran soddisfazione. Bicicletta leggera comandi funzionali cambio presciso e forcella fa il suo lavoro. I pneumatici ottimi in fuoristrada ma diciamo che su strada bisogna spingerli. I freni funzionano bene ma li ho trovati estremamente rumorosi; succede anche a voi? Ho dovuto rismontare il manibrio perché lo avevano montato storto e con la curva del canotto che puntava verso il basso facendomi perdere 1,5cm circa di altezza.
Pedali li ho sostituiti con shimano EH500 in modo da avere sia il flat che spd anche se sono un po noiosi perché bisogna sempre verificare il lato del pedale.
comprata online ma presso decathlon cosi l’ho pagata a loro e me la sono fatta consegnare li.
Bicicletta da consigliare!
Vedi l'allegato 356140
Grazie dell'apporto!
Il parafango anteriore che hai aggiunto risulta molto gradevole, penso di montarlo ugualmente
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ciao a tutti. È un paio di settimane che ho preso la XC500 con ruote da 27.5.
L’impressione generale è di gran soddisfazione. Bicicletta leggera comandi funzionali cambio presciso e forcella fa il suo lavoro. I pneumatici ottimi in fuoristrada ma diciamo che su strada bisogna spingerli. I freni funzionano bene ma li ho trovati estremamente rumorosi; succede anche a voi? Ho dovuto rismontare il manibrio perché lo avevano montato storto e con la curva del canotto che puntava verso il basso facendomi perdere 1,5cm circa di altezza.
Pedali li ho sostituiti con shimano EH500 in modo da avere sia il flat che spd anche se sono un po noiosi perché bisogna sempre verificare il lato del pedale.
comprata online ma presso decathlon cosi l’ho pagata a loro e me la sono fatta consegnare li.
Bicicletta da consigliare!
Vedi l'allegato 356140

l’hai presa con le 27,5 quelle belle ciccione vero?
Volevo chiederti come ti trovavi con i pedali e se anche usando le scarpette con la piastrina era possibile usare il lato flat, grazie

che parafango hai montato?
mi manderesti un link? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo