rockshox kage rc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
ma i dati sono corretti e la mia molla ho controllato è già una 350x3...
strano però io la sento un po' morbida però...

Tieni conto che ovviamente ogni telaio è diverso dall'altro come cinematica, il programmino ti da dei dati di massima dopo di che sono le tue sensazioni e la prova sul campo a far testo
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
salve...mi riallaccio a questo topic per varie info!
sono in procinto di prendere un kage rc, l'ho trovato a un buon prezzo su hibike ma non capisco quale prendere...la corsa del nuovo telaio (ghost northshore) è da 180, 240x76, io peso vestita in assetto da battaglia sui 70, per la molla avevo calcolato sulle 250 libbre, ma il dubbio rimane proprio sull'ammo...su hibike sono indicati diversi modelli, tutti con mid-rebound, e diverse tipi di compressione, low-mid e high... non saprei proprio quale scegliere! qualcuno mi sa aiutare?
grazie saluti!!
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
salve...mi riallaccio a questo topic per varie info!
sono in procinto di prendere un kage rc, l'ho trovato a un buon prezzo su hibike ma non capisco quale prendere...la corsa del nuovo telaio (ghost northshore) è da 180, 240x76, io peso vestita in assetto da battaglia sui 70, per la molla avevo calcolato sulle 250 libbre, ma il dubbio rimane proprio sull'ammo...su hibike sono indicati diversi modelli, tutti con mid-rebound, e diverse tipi di compressione, low-mid e high... non saprei proprio quale scegliere! qualcuno mi sa aiutare?
grazie saluti!!

Per scegliere il tipo di tuning interno non è proprio così semplice, bisogna prendere in considerazione il tipo di sospensione che usa la tua bici ma io non sono in grado di aiutarti, dovresti chiedere a qualche esperto di sospensioni...
Su che bici lo devi montare?
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Ghost northshore 2013 nuova, non so che tipo di sospensione sia,presumo a4 punti... volevo capire le varie differenze fra la compressione...
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ghost northshore 2013 nuova, non so che tipo di sospensione sia,presumo a4 punti... volevo capire le varie differenze fra la compressione...

Si, credo si a 4 punti di infulcro con giunto Horst compreso...però io non so dirti che tipo di compressione vada meglio su questo tipo di sospensione. Prova a cercare sul forum, mi pare di aver già letto discussioni simili.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
mah...non ho trovato niente di esaustivo, ma ho notato che l'ammo che monta in origine la bike venduta intera è un van rc con basse compressioni, a sto punto starei sul kage con basse compressioni.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
mah...non ho trovato niente di esaustivo, ma ho notato che l'ammo che monta in origine la bike venduta intera è un van rc con basse compressioni, a sto punto starei sul kage con basse compressioni.

Scusa se te lo chiedo ma perché lo cambi?
E poi il Kage è il concorrente del Van RC, stesse regolazioni...secondo me non ha senso e faresti lo stesso errore che feci in passato, sostituendo un Van con un Vivid, realizzando che era megli l'originale per il tuning interno dedicato alla sospensione su cui era montato.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
Non cambio nulla, ho preso il telaio nuovo senza ammo su crc... la bici la vendevano intera con il van rc ma non ho soldi per prendere il fox, quindi punto sul kage rc
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
riapro il topic....:spetteguless:

allora settaggio fatto e finalmente ieri ho provato la nuke..spettacolo!
tornando all'ammo credo che la molla sia troppo morbida in quanto devo precaricarla troppo.
è una 300 lb e io sono vestito con casco protezioni ecc.. almeno 85kg
ora, secondo voi su che durezza dovrei stare?

gli step sono da 350lb a salire di 50lb fino a 600lb

grazieeeee

Ciao, quoterò la tua risposta.
Un mio amico si sta per comprare un Kage rc, tutto vestito sarà un 70-72 kg.
Che molla gli faccio montare? una 350?
Predilige una sospensione sostenuta..
Poi che molla hai montato alla fine una 400?
Come ti sei trovato? il tuo sag?
Grazie 1000
 

Classifica mensile dislivello positivo