RockShox Reverb Stealth B1

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
RockShox Reverb Stealth B1:
con questo tipo di telescopica è possibile impostare una sorta di blocco all'altezza giusta (quella calcolata da un biomeccanico per esempio) che non nocessariamente può corrispondere al fine corsa?
Grazie mille e buona serata a tutti!
Devi cercare sempre di livellare l'altezza giusta della sella con l'inserimento nel telaio del tubo regisella ed estenderlo completamente.
Esistono alcuni reggisella telescopici che hanno la possibilità di non estenderlo tutto e fermarsi ad esempio a metà corsa ma sei tu a deciderlo col comando remoto e non so se esistono che hanno un blocco finecorsa "impostabile".
Alla fine credo che la scelta del reggisella vada fatta tenendo conto delle quote senza poi volerlo fermare ad altezze diverse dal minimo o massimo.
L'hai acquistato usato e cerchi un un'escamotage?
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.599
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Una richiesta del genere è probabilmente motivata da una lunghezza eccessiva del telescopico. Ossia da un fuorisella inferiore a quello minimo richiesto a tutta estensione.
Cmq la risposta è no, esiste un accessorio, un collarino di allumino, che blocca l'escursione nel punto desiderato, ma verso il basso. Non verso l'alto.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo