Rockshox reverb stealth delusione già prevista

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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gianluca1989

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Ieri ritiro la nuova mtb, una santacruz megatower con il reggisella della rockshox nuovo, a temperatura ambiente in casa funziona "normalmente", dopo 2 min al freddo si blocca completamente, sia in estensione che compressione,non si muove di 1mm.
Che delusione sti prodotti rockshox!!!! Infatti i code di serie, grazie al meccanico gentilissimo, sono stati fin da subito smontati e sostituiti con dei Saint.
Ma quello che mi domando è come sia possibile che il gruppo sram produca vera e propria mxxxa e che le case continuino a montarla su bici che come nel mio caso costano 6000 euro, sono inxxxxxxo nero!!!! Ho speso 6000 euro e ho tra le mani una bici che non va, o meglio che funziona solo a certe latitudini con climi più favorevoli.
Per fortuna il meccanico lunedì me ne ordina uno meccanico e me lo sostituisce.
Domani per provare finalmente la tanto desiderata mtb dei miei sogni dovrò smontare il brand x (110€ acquistato nuovo su crc) e montarlo sulla santa.
Grazie ancora sram di avermi rovinato l'ennesimo fine settimana grazie ai tuoi prodotti che vanno bene soli ai pro o giornalisti di settore.
 

tostarello

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Ieri ritiro la nuova mtb, una santacruz megatower con il reggisella della rockshox nuovo, a temperatura ambiente in casa funziona "normalmente", dopo 2 min al freddo si blocca completamente, sia in estensione che compressione,non si muove di 1mm.
Che delusione sti prodotti rockshox!!!! Infatti i code di serie, grazie al meccanico gentilissimo, sono stati fin da subito smontati e sostituiti con dei Saint.
Ma quello che mi domando è come sia possibile che il gruppo sram produca vera e propria mxxxa e che le case continuino a montarla su bici che come nel mio caso costano 6000 euro, sono inxxxxxxo nero!!!! Ho speso 6000 euro e ho tra le mani una bici che non va, o meglio che funziona solo a certe latitudini con climi più favorevoli.
Per fortuna il meccanico lunedì me ne ordina uno meccanico e me lo sostituisce.
Domani per provare finalmente la tanto desiderata mtb dei miei sogni dovrò smontare il brand x (110€ acquistato nuovo su crc) e montarlo sulla santa.
Grazie ancora sram di avermi rovinato l'ennesimo fine settimana grazie ai tuoi prodotti che vanno bene soli ai pro o giornalisti di settore.

quando la mia bici era nuova era successo anche a me (sempre con reverb stealth e sempre con il freddo); è stato sufficiente fare uno spurgo ed ha ripreso a funzionare bene; da allora sono passati più di 3 anni e non ha mai più dato problemi (mai più neanche spurgato)

talvolta si fa presto a parlar male di un marchio senza che ce ne sia ragione
 

gianluca1989

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quando la mia bici era nuova era successo anche a me (sempre con reverb stealth e sempre con il freddo); è stato sufficiente fare uno spurgo ed ha ripreso a funzionare bene; da allora sono passati più di 3 anni e non ha mai più dato problemi (mai più neanche spurgato)

talvolta si fa presto a parlar male di un marchio senza che ce ne sia ragione
Compro il mezzo nuovo e rimango a piedi, ho anche detto troppi poco! 6000 euro non sono noccioline per me.
Con la stumpjumper che aveva il command post mai avuto neanche il sentore di un problema, solo ingrassato un paio di volte! Quando scrivi "reverb" in motore di ricerca del forum vengono fuori solo richieste di soluzioni a problemi e spurghi non è questione di parlare male di un marchio semmai di essere un po' sinceri tutto qua sto raccontando la mia verità non quella assoluta se poi qualcuno, come nel tuo caso, mi dice che si può facilmente risolvere sono ancora più felice e pronto a porre le mie scuse al marchio e a recensirlo positivamente.
Io spero di non essere frainteso, il mio è uno sfogo dettato dal fatto che l emozione della nuova mtb, per me che ho una passione immensa, è stata guastata da un problema tecnico che di fatto mi impedisce di usare la mtb.
 
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Se sei rimasto a piedi con la bici nuova invece che goderti la prima uscita, fossi in te me la prenderei più con Santa Cruz che ha montato approssimativamente il reggisella o con il negoziante che non lo ha controllato, piuttosto che con RockShox che glie lo ha fornito. Fagli uno spurgo come si deve e ti dimentichi di qualsiasi problema. Ci metti 30 secondi... meno che a scrivere un papiro di incazzature sul forum e sicuramente meno che a smontarlo per montargli un reggisella di fascia bassa. Così scoprirai che ai pro e ai giornalisti di settore funzionano bene semplicemente perché prima di lamentarsi eseguono la corretta manutenzione... ;)
 

mirc0

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quando la mia bici era nuova era successo anche a me (sempre con reverb stealth e sempre con il freddo); è stato sufficiente fare uno spurgo ed ha ripreso a funzionare bene; da allora sono passati più di 3 anni e non ha mai più dato problemi (mai più neanche spurgato)

talvolta si fa presto a parlar male di un marchio senza che ce ne sia ragione
e magari si dice bravo al venditore che non fa un check base sui componenti che possono avere questi iniziali problemi di set-up
 

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Compro il mezzo nuovo e rimango a piedi, ho anche detto troppi poco! 6000 euro non sono noccioline per me.
Con la stumpjumper che aveva il command post mai avuto neanche il sentore di un problema, solo ingrassato un paio di volte! Quando scrivi "reverb" in motore di ricerca del forum vengono fuori solo richieste di soluzioni a problemi e spurghi non è questione di parlare male di un marchio semmai di essere un po' sinceri tutto qua sto raccontando la mia verità non quella assoluta se poi qualcuno, come nel tuo caso, mi dice che si può facilmente risolvere sono ancora più felice e pronto a porre le mie scuse al marchio e a recensirlo positivamente.
Io spero di non essere frainteso, il mio è uno sfogo dettato dal fatto che l emozione della nuova mtb, per me che ho una passione immensa, è stata guastata da un problema tecnico che di fatto mi impedisce di usare la mtb.
quando acquistai un'auto nuova il concessionario non verificò che i poli della batteria fossero correttamente serrati. Tornato a casa il cruscotto iniziò a lampeggiare come un alberello di natale. Chiamai incazzato il concessionario che capì subito che il suo meccanico non aveva fatto le cose per bene.
Non me la presi certo con il produttore di auto
 
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gianluca1989

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Se sei rimasto a piedi con la bici nuova invece che goderti la prima uscita, fossi in te me la prenderei più con Santa Cruz che ha montato approssimativamente il reggisella o con il negoziante che non lo ha controllato, piuttosto che con SRAM che glie lo ha fornito. Fagli uno spurgo come si deve e ti dimentichi di qualsiasi problema. Ci metti 30 secondi... meno che a scrivere un papiro di incazzature sul forum e sicuramente meno che a smontarlo per montargli un reggisella di fascia bassa. Così scoprirai che ai pro e ai giornalisti di settore funzionano bene semplicemente perché prima di lamentarsi eseguono la corretta manutenzione... ;)
Spero di cuore sia come dite voi
 
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Marin El Roy
Il mio ha 4 anni e va ancora benone è un problema di spurgo quello certo girano le balle visto che è nuova la bike
 

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Marin El Roy
Del reverb ho capito negli anni che: se ha molta aria dentro non scende affatto e necessita di spurgo totale mentre in tutti gli altri casi, scende di un po', sale lento è strano insomma necessita di spurgo il solo comando e quello è un lavoro veloce e semplicissimo
 

avalonice

Biker grossissimus
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ovunque
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con le ruote
I problema del reverb col freddo è risaputo, con temperature rigide occorre aprire completamente la valvola che regola la velocità, il movimento non sarà fulmineo ma funziona abbastanza regolarmente.
D'altra parte trovare un olio idraulico che mantenga inalterate le sue caratteristiche con un range di temperature ambiente da -20 a più +50 e che non sia prodotto dalla NASA (leggersi: costi il giusto) penso che sia non semplice, ovviamente RS dovendo trovare una soluzione opta per un olio che abbia le migliori prestazioni intorno ai +20°C temperatura con cui è bello girare in bici sacrificando le temp. estreme che sono condizioni comunque meno frequenti.
Comunque se hai un prodotto con tutte le caratteristiche richieste puoi proporlo alla RS
 
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Biker cesareus
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Magari il venditore l'ha controllata ma lo ha fatto dentro il negozio ad una temperatura che non evidenzia il problema...
Probabile... Ma un minimo di esperienza sul tema un venditore dovrebbe averla.
Tutte le parti che scorrono su tenute e/o hanno olio sono influenzate dala temperatura.
Es le forcelle devono scaldarsi per girare bene. E se non vai un po' 'cattivo' non si scaldano. Quindi serve regolarle anche in base alla temperatura.
Non dico che il venditore ha fatto una cosa imperdonabile, ma certo poteva fare meglio.
 

tirrolo

Cicliere Provetto
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Tossicia e Bolzano
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Acciaio e Carbonio.
Il negoziante avrebbe dovuto dotarsi di una camera iperbarica per testarlo a differenti condizioni di temperatura, umidità e pressione.

O forse potevano progettarlo in modo che funzionasse da specifica nei ragionevoli range d'utilizzo del prodotto.
 

frenk

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Il negoziante avrebbe dovuto dotarsi di una camera iperbarica per testarlo a differenti condizioni di temperatura, umidità e pressione.

O forse potevano progettarlo in modo che funzionasse da specifica nei ragionevoli range d'utilizzo del prodotto.

Il problema del funzionamento discontinuo in base alla temperatura non è dovuto al prodotto o alla temperatura quanto all'efficacia dello spurgo. Un bravo meccanico si rende conto se un Reverb ha bisogno di essere spurgato indipendentemente dal fatto che in negozio funzioni con 20°, perché i segnali di un circuito contenente aria ci sono comunque. Poi va comunque detto che a priori, chi monta le bici (soprattutto se si tratta di uno di quei marchi che chiede cifre astronomiche a fronte di una sedicente qualità superiore rispetto ad altri brand), potrebbe farlo con maggiore attenzione senza delegare questi dettagli al negoziante.
 
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Infatti al caldo funziona come faceva a saperlo dopo averlo spurgato pensava funzionasse.
Va bene. Io semplificherei i termini.
Tu i soldi a chi li hai dati?
Al venditore
Chi ti deve garantire che il prodotto che hai acquistato sia in ordine?
Il venditore, a prescindere che il porblema sia causato dal produttore di componenti, dal produttore della bici o da eventuali intermediari.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
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Moglia(MN)
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Assolutamente nera!
Il problema del funzionamento discontinuo in base alla temperatura non è dovuto al prodotto o alla temperatura quanto all'efficacia dello spurgo. Un bravo meccanico si rende conto se un Reverb ha bisogno di essere spurgato indipendentemente dal fatto che in negozio funzioni con 20°, perché i segnali di un circuito contenente aria ci sono comunque. Poi va comunque detto che a priori, chi monta le bici (soprattutto se si tratta di uno di quei marchi che chiede cifre astronomiche a fronte di una sedicente qualità superiore rispetto ad altri brand), potrebbe farlo con maggiore attenzione senza delegare questi dettagli al negoziante.
In parte @frenk ...io non sono qui ad additare se la colpa è del negoziante o di chi ha fatto il montaggio ma in genere una persona se è seria considera il prodotto da 6.000,00€ come quello da 600,00€...cioè deve andare punto...logico che dall'altra parte il negoziante gli girano le scatole se gli arriva una bici da tot € e poi c'è da perdere tempo a ricontrollare( già i margini sono rosicati) tutto ma questo fa parte del mestiere...
 

mirc0

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Il negoziante avrebbe dovuto dotarsi di una camera iperbarica per testarlo a differenti condizioni di temperatura, umidità e pressione.

O forse potevano progettarlo in modo che funzionasse da specifica nei ragionevoli range d'utilizzo del prodotto.
Sì certo... Camera iperbarica.
Magari basta provare al freddo o nel dubbio spurgare prima di consegnare la bici.
... Poveri venditori...
 

mirc0

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In parte @frenk ...io non sono qui ad additare se la colpa è del negoziante o di chi ha fatto il montaggio ma in genere una persona se è seria considera il prodotto da 6.000,00€ come quello da 600,00€...cioè deve andare punto...logico che dall'altra parte il negoziante gli girano le scatole se gli arriva una bici da tot € e poi c'è da perdere tempo a ricontrollare( già i margini sono rosicati) tutto ma questo fa parte del mestiere...
Se permetti prima dare in mano un mezzo di trasporto una controllata spero la diano in ogni caso.
Poi il reggisella è meno critico in caso di problemi (ad es. Rispetto ai freni).
Il tema centrale è se sia il caso di prendersela con il produttore del pezzo o con chi te l'ha venduto attaccato ad altri 5500 €
 

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