Rockshox RS1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
da circa 6mesi utilizzo una RS1. La forcella funziona bene in modalità sbloccata, ma da qualche periodo è aumentata la corsa in modalità "lock". La forcella è dotata del comando remoto idraulico con la regolazione del "gate" e anche quando è bloccata deve mantenere una piccola corsa.
Ultimamente però è aumentata sensibilmente e alzandosi sui pedali affonda credo anche di 3cm o più.
Ovviamente agendo sia sulle pressione dell'aria che sulla regolazione del comando remoto non ho ottenuto nessun miglioramento.
Avete qualche suggerimento? che sia dovuto al livello olio?
 

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
in genere è proprio la regolazione del gate che limita o aumenta l'affondamento da bloccata. se non cambia niente ha qualche problema ma essendo nuova suppongo tu abbia la garanzia, in questo caso sfruttala.
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
da circa 6mesi utilizzo una RS1. La forcella funziona bene in modalità sbloccata, ma da qualche periodo è aumentata la corsa in modalità "lock". La forcella è dotata del comando remoto idraulico con la regolazione del "gate" e anche quando è bloccata deve mantenere una piccola corsa.
Ultimamente però è aumentata sensibilmente e alzandosi sui pedali affonda credo anche di 3cm o più.
Ovviamente agendo sia sulle pressione dell'aria che sulla regolazione del comando remoto non ho ottenuto nessun miglioramento.
Avete qualche suggerimento? che sia dovuto al livello olio?

Non conosco nello specifico l'interno della RS1 ma se il gate non funziona più a dovere i problemi potrebbero risiedere o nella mancanza d'olio (la forca perde dal lato idraulica ma te ne accorgeresti) o danno alla valvola del floodgate.
Ma sai che puoi regolarlo vero?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Non conosco nello specifico l'interno della RS1 ma se il gate non funziona più a dovere i problemi potrebbero risiedere o nella mancanza d'olio (la forca perde dal lato idraulica ma te ne accorgeresti) o danno alla valvola del floodgate.
Ma sai che puoi regolarlo vero?

si, ho scritto che è regolabile e l'ho appunto regolato. La forcella non perde olio e in modalità "open" funziona correttamente. E' solo che in modalità "lock" e con tutto il floodgate cchiuso, la forcella affonda troppo.
Ovviamente è in garanzia ma mi chiedevo se sia colpa semplicemente del livello dell'olio da rabboccare.
 

Classifica mensile dislivello positivo