Rockshox xc32

Dambrosi.marco

Biker novus
19/10/14
7
0
0
Visita sito
Buongiorno,mi chiamo Marco,sono di firenze ho 32 anni e pedalo da 25 anni un po con tutti i tipi di bici!
A Dicembre mi sono regalato un telaio cube stereo 120 hpa trovato in offerta e per ora l ho montata con la forcella usata nella bici precedente,soltanto che è una 100mm mentre per quel telaio ci vorrebbe un 120mm.
Ho scaricato il manuale della forca (rockshox xc32 tk solo air) e la paragona come meccanica alla recon silver dove ho letto che è possobile aumentare o diminuire l’escursione levando o mettendo uno spessore.
Secondo voi è fattibile anche su questa forcella?
Ho dato un occhiata al mercatino dell usato e ho anche contattato un paio di persone,ma sono legato a due caratteristiche ben precise...deve avere i qr e la lunghezza del cannotto deve essere di 19cm...poi di 120mm non se ne trova tantissime!
Grazie
 

Dambrosi.marco

Biker novus
19/10/14
7
0
0
Visita sito
Non so se può interessare a qualcuno visto che la forcella non è molto famosa!
Comunque la meccanica è uguale alla recon silver,ed è bastato togliere lo spessore di gomma dentro al fodero air...10 minuti senza esagerare e la forcella è diventata 120mm!
Ciao a tutti!
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
322
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Non so se può interessare a qualcuno visto che la forcella non è molto famosa!
Comunque la meccanica è uguale alla recon silver,ed è bastato togliere lo spessore di gomma dentro al fodero air...10 minuti senza esagerare e la forcella è diventata 120mm!
Ciao a tutti!
ciao, scusa se riapro il topic, ma nessuno sa spiegarmi alcune cose su questa forcella (ho sia la recon silver che la xc32). quando hai levato lo spessore dalla parte aria, hai dovuto smontare gli steli e la forca completamente o solo la parte superiore dello stelo? che chiave hai usato?
 

Classifica mensile dislivello positivo