Club Rocky Mountain Altitude 650b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drover

Biker serius
10/10/12
185
3
0
Domodossola
Visita sito
Qualcuno sa se il mono float x evol, per capirci quello montato sulla 2016 viola, ha un bloccaggio in posizione climb superiore al float x ctd?
Cioe quello montato sulla 2015 gialla.
Grazie
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
In settimana dovrei cominciare l'assemblaggio di un telaio 799 MSL del 2015 preso usato ma praticamente nuovo,la cura costruttitva del telaio non la ho mai vista in nessun telaio da me posseduro fino ad ora,sarà la prima bici in carbonio.
Ho avuto la possibilità di provarla grazie a un mio compagno di uscite e mi ha piacevolmente sorpreso,vengo da una norco range in alluminio (bici incredibile secondo me),l'avrei cambiata solo per qualcosa in carbonio e con un tubo sella più verticale,detto fatto ecco la altitude.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In settimana dovrei cominciare l'assemblaggio di un telaio 799 MSL del 2015 preso usato ma praticamente nuovo,la cura costruttitva del telaio non la ho mai vista in nessun telaio da me posseduro fino ad ora,sarà la prima bici in carbonio.
Ho avuto la possibilità di provarla grazie a un mio compagno di uscite e mi ha piacevolmente sorpreso,vengo da una norco range in alluminio (bici incredibile secondo me),l'avrei cambiata solo per qualcosa in carbonio e con un tubo sella più verticale,detto fatto ecco la altitude.

Ottimo e ben venuto.
Il telaio è leggerissimo, forse hai perso qualcosina a livello di mm di escursione e di "plush" della stessa...son salito sulla Norco di uno dei soci e sembra più sedersi sul :$$$::sborone:
Detto questo...dicci pure che idea avevi per il montaggio, sono curioso.

i due sabati passati ci ho fatto 2 bei gran giri...sempre soddisfatto della Rocky...:free:
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Ottimo e ben venuto.
Il telaio è leggerissimo, forse hai perso qualcosina a livello di mm di escursione e di "plush" della stessa...son salito sulla Norco di uno dei soci e sembra più sedersi sul :$$$::sborone:
Detto questo...dicci pure che idea avevi per il montaggio, sono curioso.

i due sabati passati ci ho fatto 2 bei gran giri...sempre soddisfatto della Rocky...:free:

Grazie per l'accoglienza :volo: allora, mi porto dietro tutto quello che avevo sulla norco,quindi:
Forca Marzocchi CR 2015
Monarch Plus Debon Air 2016 (me lo hanno venduto con la rocky)
Ztr flow ex su mozzi superstar switch evo
Hope Race Evo M4
KS lev dx
gx con pacco pignoni sunrace 11/42
guarnitura funn crossride con corona da 30 e13
manubrio spank vibrocore da 760 mm
attacco truvativ da 40 mm
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie per l'accoglienza :volo: allora, mi porto dietro tutto quello che avevo sulla norco,quindi:
Forca Marzocchi CR 2015
Monarch Plus Debon Air 2016 (me lo hanno venduto con la rocky)
Ztr flow ex su mozzi superstar switch evo
Hope Race Evo M4
KS lev dx
gx con pacco pignoni sunrace 11/42
guarnitura funn crossride con corona da 30 e13
manubrio spank vibrocore da 760 mm
attacco truvativ da 40 mm


Allora...la forca credo non sia un granchè...l' aveva appunto il socio sulla Norco e l' ha data via dopo qualche mese di utilizzo per una Pike.
L' ammo non può essere lo stesso in quanto la Rocky monta un 200mm e NON un 216mm...quindi lo hai "permutato" per lo stesso modello immagino.
Freni e ruote mi paiono ok...non mi piace il resto del montaggio...un telaio carbon necessita di "chicche" anche lui...:mazziato:
Cmq...sono tutti pezzi intercambiabili nel tempo...:freeride:
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Allora...la forca credo non sia un granchè...l' aveva appunto il socio sulla Norco e l' ha data via dopo qualche mese di utilizzo per una Pike.
L' ammo non può essere lo stesso in quanto la Rocky monta un 200mm e NON un 216mm...quindi lo hai "permutato" per lo stesso modello immagino.
Freni e ruote mi paiono ok...non mi piace il resto del montaggio...un telaio carbon necessita di "chicche" anche lui...:mazziato:
Cmq...sono tutti pezzi intercambiabili nel tempo...:freeride:
Mi sono spiegato male...
La forca è stata ampiamente preparata e funziona bene da quando ci ho messo le mani dentro,l'ammo è il suo 200 * 57 compreso già nel telaio nel frattempo il meccanico gli sta facendo manutenzione ordinaria e cambio olio,l'ammo della norco è rimasto nella norco :-),per il resto non disponendo di un gran budget mi porto dietro tutta quella roba in quanto affidabile nel tempo e ampiamente collaudata,una rocky da 12,5 kg come quelle di dsb me le sogno :quinonsp:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi sono spiegato male...
La forca è stata ampiamente preparata e funziona bene da quando ci ho messo le mani dentro,l'ammo è il suo 200 * 57 compreso già nel telaio nel frattempo il meccanico gli sta facendo manutenzione ordinaria e cambio olio,l'ammo della norco è rimasto nella norco :-),per il resto non disponendo di un gran budget mi porto dietro tutta quella roba in quanto affidabile nel tempo e ampiamente collaudata,una rocky da 12,5 kg come quelle di dsb me le sogno :quinonsp:

Ma certamente...:°°(:

La mia è una di quelle...:-|

Quando hai fatto metti le foto...:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Peccato perché mi avrebbe fatto piacere una opinione diretta. Purtroppo non ho possibilità di provarle prima dell'ordine.

Sent from my ASUS_Z00ED using MTB-Forum mobile app


Ah...se è x questo con me caschi male...io complro sempre a scatola chiusa, fidandomi del mio istinto e facendomi una opinione di quello che leggo e che vedo...:balla-co:
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Qualcuno tra voi possessori di altitude ha per caso avuto modo di provare una bronson? Quale delle due si pedala meglio in salita?

Sent from my ASUS_Z00ED using MTB-Forum mobile app

Io. Secondo me la bronson 2 è superiore alla altitude 790 che ho. Ho scelto quest'ultima solo per questioni oconomiche e di ritiro usato, altrimenti la BR2 sarebbe stata la mia scelta. Non solo l'ho trovata migliore in salita, ma anche in discesa.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io. Secondo me la bronson 2 è superiore alla altitude 790 che ho. Ho scelto quest'ultima solo per questioni oconomiche e di ritiro usato, altrimenti la BR2 sarebbe stata la mia scelta. Non solo l'ho trovata migliore in salita, ma anche in discesa.
Ti ringrazio. In effetti della Bronson si parla bene un pò ovunque ...
 

Classifica mensile dislivello positivo