Rocky Mountain Element

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manciotrail

Biker novus
6/2/14
8
0
0
Visita sito
Qualcuno gira con questa MTB, avrei intenzione di acquistarla, ma non trovo nessuna recensione o informazioni sul forum. I vari test delle riviste e siti di settore ne hanno parlato egregiamente, ma mi interessano i pareri e le sensazioni di privati.Grazie e buone pedalate...
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Qualcuno gira con questa MTB, avrei intenzione di acquistarla, ma non trovo nessuna recensione o informazioni sul forum. I vari test delle riviste e siti di settore ne hanno parlato egregiamente, ma mi interessano i pareri e le sensazioni di privati.Grazie e buone pedalate...

L'ho presa da qualche giorno. Modello 970 (tutta in carbonio compreso carro) solo telaio e forca fox fit ctd, nuova 2015, misura M. L'ho montata con xx1, freni formula r1r, ruote spada/crest (per ora), e componentistica generale di alto livello. La prima cosa che sorprende è il peso, con copertura post un po' pesante (Continental da 650 gr) e ingranaggi 11 v 1180 320 gr. siamo intorno ai 9,7. Credo che si possa scendere sotto i 9,5 con facilità.
L'ho provata solo una volta, a parte la fox per ora troppo lineare (non ho però controllato la pressione), la biga mi ha fatto un'ottima impressione. Con ammo chiusi è una rigida, scattante e cattiva in salità: 100x100 xc. Con aperta è una trail molto divertente e facilissima.
Scaricato dati da strava, anche se usata un solo giorno con condizioni atletiche molto in ritardo, ho trovato prestazioni alte, con bpm bassi. E' vero che la biga nuova dopante ma il primo approccio è eccellente.
Sono reduce da un grave infortunio e in discesa cerco di tenermi, ma questa biga non ne vuole sapere. Appenda ti distrai ti viene da tirare subito.
Il vero test lo farò con le prime gare, ma occorreranno almeno tre mesi per aver un po' di forma. Ti farò sapere.
 

Classifica mensile dislivello positivo