Rocky Mountain Marathon Riva del Garda 30.04.2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Ciao, volevo delle informazioni sulla extrema da chi conosce i sentieri.. le discese che livello sono? Sentieri tipici della zona del garda come ad esempio la gara a Garda di ieri o più tecnici?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.212
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao, volevo delle informazioni sulla extrema da chi conosce i sentieri.. le discese che livello sono? Sentieri tipici della zona del garda come ad esempio la gara a Garda di ieri o più tecnici?

il più tecnico, cioè quello finale che scende da Bocca di Tovo, sembra che sia stato spianato. Gli altri non sono banali, soprattutto se bagnati come l'anno scorso. Diciamo un pelino più difficili della Garda MTB Marathon.

Bestiali sono certe rampe in salita, in particolare quella che sale al monte casale.
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
il più tecnico, cioè quello finale che scende da Bocca di Tovo, sembra che sia stato spianato. Gli altri non sono banali, soprattutto se bagnati come l'anno scorso. Diciamo un pelino più difficili della Garda MTB Marathon.

Bestiali sono certe rampe in salita, in particolare quella che sale al monte casale.

Va bene grazie mille, anche se non sono proprio un discesista nato sono curioso di fare questa gara perchè da quello che ho sentito è una delle più dure nel panorama europeo come livello tecnico sia di salite che di discese.
 

Miur

Biker serius
Arrivata oggi la comunicazione con pettorale e blocco ...... avete dato un occhiata ai cancelli della Extrema? Spero che ci sia qualche errore!!!!!!

Ho avuto tempo di guardarli solo adesso e, per curiosità, ho cercato quelli dell'anno scorso:

2015
Route splitting
Ronda Grande: last crossing after 16 km at 09:45 am
last crossing after 37 km at 12:30 pm
last crossing after 63 km at 02:30 pm
Ronda Extrema: last crossing after 16 km at 9:45 am
last crossing after 37 km at 12:30 pm
last crossing after 74 km at 02:05 pm

2016
Route splitting
Ronda Grande: last crossing after 16 km at 09:30 am
last crossing after 37 km at 10:45 pm
last crossing after 63 km at 12:00 pm
Ronda Extrema: last crossing after 16 km at 9:30 am
last crossing after 37 km at 10:45 pm
last crossing after 63 km at 12:00 pm
last crossing after 74 km at 02:05 pm

Hanno dato un bel giro di vite a tutti i cancelli, solo l'ultimo dell'Estrema è rimasto invariato. Ma sono tedeschi e quindi non penso ci siano errori...
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Ho avuto tempo di guardarli solo adesso e, per curiosità, ho cercato quelli dell'anno scorso:

2015
Route splitting
Ronda Grande: last crossing after 16 km at 09:45 am
last crossing after 37 km at 12:30 pm
last crossing after 63 km at 02:30 pm
Ronda Extrema: last crossing after 16 km at 9:45 am
last crossing after 37 km at 12:30 pm
last crossing after 74 km at 02:05 pm

2016
Route splitting
Ronda Grande: last crossing after 16 km at 09:30 am
last crossing after 37 km at 10:45 pm
last crossing after 63 km at 12:00 pm
Ronda Extrema: last crossing after 16 km at 9:30 am
last crossing after 37 km at 10:45 pm
last crossing after 63 km at 12:00 pm
last crossing after 74 km at 02:05 pm

Hanno dato un bel giro di vite a tutti i cancelli, solo l'ultimo dell'Estrema è rimasto invariato. Ma sono tedeschi e quindi non penso ci siano errori...


Infatti dando uno sguardo ai miei tempi del 2015, adesso rischio di stare fuori!!!!!!!
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Ho avuto tempo di guardarli solo adesso e, per curiosità, ho cercato quelli dell'anno scorso:

2015
Route splitting
Ronda Grande: last crossing after 16 km at 09:45 am
last crossing after 37 km at 12:30 pm
last crossing after 63 km at 02:30 pm
Ronda Extrema: last crossing after 16 km at 9:45 am
last crossing after 37 km at 12:30 pm
last crossing after 74 km at 02:05 pm

2016
Route splitting
Ronda Grande: last crossing after 16 km at 09:30 am
last crossing after 37 km at 10:45 pm
last crossing after 63 km at 12:00 pm
Ronda Extrema: last crossing after 16 km at 9:30 am
last crossing after 37 km at 10:45 pm
last crossing after 63 km at 12:00 pm
last crossing after 74 km at 02:05 pm

Hanno dato un bel giro di vite a tutti i cancelli, solo l'ultimo dell'Estrema è rimasto invariato. Ma sono tedeschi e quindi non penso ci siano errori...

Ho deciso di chiedere e questo è quello che mi hanno risposto via mail

"Dear Andrea,

Thanks for your e-mail. Yes, we changes the route – it is not the same as last year.

If you have more questions do not hesitate to contact us."


change the route???????
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Ho deciso di chiedere e questo è quello che mi hanno risposto via mail

"Dear Andrea,

Thanks for your e-mail. Yes, we changes the route – it is not the same as last year.

If you have more questions do not hesitate to contact us."


change the route???????
Io non l'ho fatta l'anno scorso e non conosco il percorso, però se dicono così e se il kilometraggio è lo stesso probabilmente i primi 63 km sono abbastanza veloci e i restanti km sono più tecnici, avranno cambiato qualche discesa. Considerando che il cancello del km 63 per passarlo bisogna tenere una media poco inferiore ai 15 km/h con tutta la salita che c'è non è cosa da poco.
 

Miur

Biker serius
Ho deciso di chiedere e questo è quello che mi hanno risposto via mail

"Dear Andrea,

Thanks for your e-mail. Yes, we changes the route – it is not the same as last year.

If you have more questions do not hesitate to contact us."


change the route???????

Guardando il percorso su Bike GPS (che dovrebbe vendere la traccia della gara per il 2016) non risultano differenze significative, ma allora non si spiega la risposta che ti hanno dato.
E' anche vero che tenere una media di quasi 15 km/h nei primi 63 km di gara sull'Estrema, con il percorso vecchio, significherebbe eliminare almeno un terzo dei partecipanti. Ma alla Grande non va certo meglio: chi si dovesse trovare a partire nell'ultimo blocco avrebbe solo tre ore per sciropparsi 37 km prevalentemente in salita, con due discese brevi ma impegnative (la Val Lomasona e il Sentiero dei Russi). E anche qui siamo sui 12 km/h di media...

Certo non è simpatico partire per una gara così impegnativa senza sapere come sarà il percorso e, di conseguenza, come distribuire le forze.
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
Guardando il percorso su Bike GPS (che dovrebbe vendere la traccia della gara per il 2016) non risultano differenze significative, ma allora non si spiega la risposta che ti hanno dato.
E' anche vero che tenere una media di quasi 15 km/h nei primi 63 km di gara sull'Estrema, con il percorso vecchio, significherebbe eliminare almeno un terzo dei partecipanti. Ma alla Grande non va certo meglio: chi si dovesse trovare a partire nell'ultimo blocco avrebbe solo tre ore per sciropparsi 37 km prevalentemente in salita, con due discese brevi ma impegnative (la Val Lomasona e il Sentiero dei Russi). E anche qui siamo sui 12 km/h di media...

Certo non è simpatico partire per una gara così impegnativa senza sapere come sarà il percorso e, di conseguenza, come distribuire le forze.

mi sembra assurdo che sti crucchi maledetti lucrino pure sulla traccia quando l'iscrizione costa 60euro....per farti credere che è cambiata, poi magari è uguale, sono proprio curioso
15 km/h mi sembrano tanti effettivamente considerando che su alcune salite si fanno i 5 km/h, le discese sono piuttosto veloci ma mi pare troppo...
P.S. sono trentino a scanso di equivoci
 

yatahaze

Biker ultra
22/7/12
641
10
0
Visita sito
e sono curioso se si riuscirà a provare una mtb al bike festival, ho chiamato il numero (tedesco) e vabbé che ho dovuto parlare in inglese ma non sapevano niente su eventuali prenotazioni delle mtb, ecc. mahh
 

kancro

Biker serius
19/9/06
214
1
0
Centobuchi (AP)
Visita sito
Guardando il percorso su Bike GPS (che dovrebbe vendere la traccia della gara per il 2016) non risultano differenze significative, ma allora non si spiega la risposta che ti hanno dato.
E' anche vero che tenere una media di quasi 15 km/h nei primi 63 km di gara sull'Estrema, con il percorso vecchio, significherebbe eliminare almeno un terzo dei partecipanti. Ma alla Grande non va certo meglio: chi si dovesse trovare a partire nell'ultimo blocco avrebbe solo tre ore per sciropparsi 37 km prevalentemente in salita, con due discese brevi ma impegnative (la Val Lomasona e il Sentiero dei Russi). E anche qui siamo sui 12 km/h di media...

Certo non è simpatico partire per una gara così impegnativa senza sapere come sarà il percorso e, di conseguenza, come distribuire le forze.


Mah ...... così diventerebbe una corsa con poco più di 150 classificati ...... l'anno scorso con 2 forature ed una sosta totale di 25 minuti sarei rimasto fuori e comunque mi son classificato poco più che 200° ...... va bè ormai è fatta andiamo e nel mentre vedremo!!!!
Ci vediamo a Riva
 

Alca188

Biker serius
27/8/09
145
0
0
47
Ghisalba
Visita sito
Buongiorno,
l'anno scorso ho fatto la Ronda Grande con mia moglie.
Abbiamo sforato di quasi un ora l'ultimo cancello ma ci hanno permesso di finire la gara, aggiungo con tutta l'assistenza sul percorso fino alla fine.

Volevo chiedere se hanno cambiato qualche cosa sulla modalità di sforamento dei tempi limiti?
Ti fermano, ritirandoti il nr. gara ?
Ti concedono cmque di proseguire ?

Partendo dal presupposto che nn ci staremo nei tempi gara, se nn mi permettono di completarla non partecipo nemmeno.
Non mi sono ancora iscritto, sul sito sulla registrazione scrivono che ora si paga direttamente al ritiro del nr.gara.

Qualcuno ha qualche info ?
Sul sito nn ho trovato nulla.

Grazie anticipatamente x qualsiasi risposta.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Ho avuto tempo di guardarli solo adesso e, per curiosità, ho cercato quelli dell'anno scorso:

2015
Route splitting
Ronda Grande: last crossing after 16 km at 09:45 am
last crossing after 37 km at 12:30 pm
last crossing after 63 km at 02:30 pm
Ronda Extrema: last crossing after 16 km at 9:45 am
last crossing after 37 km at 12:30 pm
last crossing after 74 km at 02:05 pm

2016
Route splitting
Ronda Grande: last crossing after 16 km at 09:30 am
last crossing after 37 km at 10:45 pm
last crossing after 63 km at 12:00 pm
Ronda Extrema: last crossing after 16 km at 9:30 am
last crossing after 37 km at 10:45 pm
last crossing after 63 km at 12:00 pm
last crossing after 74 km at 02:05 pm

Hanno dato un bel giro di vite a tutti i cancelli, solo l'ultimo dell'Estrema è rimasto invariato. Ma sono tedeschi e quindi non penso ci siano errori...

Parteciperò anche io alla ronda grande. Mi sembra proprio strano questo abbassamento dei tempi, perchè se è vero che su una gara di 40 km i 37 ci stanno dentro bene nelle 3 ore , partendo per una gara di 70 o 90 l'andatura la riduco, e 3 ore per fare i primi 37 km che sono quasi tutta salita, sono veramente poche, vedendo le classifiche resterebbero fuori quasi tutti, tranne i primi 100 di ogni percorso. Bo.
 

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Cmq guardando le classifiche anche l'anno scorso sicuramente in molti non ci sono stati dentro a parte ai primi 2 cancelli ma al 3 ai 63 km della ronda grande era cmq entro le 2.30, cioè dopo circa 6.30 dalla partenza, poi mancano 10 km , mi sembra di vedere quasi tutti in discesa, c'è gente che l'ha finita in 8 ore.......
Bo...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
c'è di sicuro un incongruenza. Ti danno 2h per fare 16km e solo 1h 45 dal primo cancello per farne 22? Tra l'altro sul sito non ci sono specifiche precise citate.
Se abbassassero di 1h e mezza il secondo cancello dall'anno scorso, si fa prima a stare a casa.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ecco i cancelli corretti. C'è un errore. Copio e incollo la mail appena arrivata.

Hi Mauro,



that one is correct:



Ronda Grande:

5 km: 8:45 am

16 km: 9:45 am

37 km: 12:30 pm

63 km: 2:30 pm



BR

Marcel
 

Classifica mensile dislivello positivo