Rossignol, non solo sci

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.098
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Non sapendo in quale sezione scrivere questo post, lo faccio qui. Stavo cercando attrezzatura da sci e sono finito sul sito del famoso marchio Rossignol, scoprendo che produce anche MTB, sia trail che DH (e anche eMTB). Ma sono l'unico che non ne aveva mai sentito parlare?
a Giugno ho provato la e-track trail ... la prima impressione è stata "non male come bici ma l'allestimento si potrebbe migliorare" mi avrebbero fatto anche un buon prezzo ma poi ho provato la TurboLevo e la Thok Mig ... e all'impressione iniziale ho aggiunto "bilanciamento dei pesi non ottimale" ... insomma ho gli sci della Rossignol e sono ottimi
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.212
934
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Politica aziendale applicata spesso da Rossignol, anche in campo sciistico, essenzialmente per andare dietro ai campanilismi nazionali: i Francesi sono così svegli che una Felt fa cagare, ma la stessa bici con il galletto diventa la meilleure du monde...
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Dissento un po’ ....
Quello che fa, lo fa per logiche di marketing e vedute aperte.


Anni fa feci la tsi di laurea analizzando il settore dello sci e lo studio di caso Rossignol, da un ounto di vista delle strategie di marketing.

Rossignol era ed é, penso, sempre molto proattiva nelle strategie di marketing, ma anche molto attenta ai brand.

Allora fine anni 90, era il gruppo maggiore nel settore invernale, e diversificato anche in golf, skates ed altro....probabilmemte le strategie di concentrazione proseguono.

Allora percosero due strade parallele. E primi in assoluto ad avere l’offerta completa dei tre attrezzi sotto lo stesso brand ed una linea parallela molto forte.

1 di marchiare i tre attrezzi ( sci-attacchi -scarponi ) sotto il brand ROSSIGNOL .Primi nel settore, ottenuto ciò con acquisizioni. Nello specifico sci Rossignol, scarponi Caber ( quelli di Stenmark) ed attacchi Geze . Poi copiata da tutti gli altri gruppi e sfruttando le sinergie di R&D della strada parallela.

2 mantenere i tre brand molto forti come immagine ( connessi a campioni come TOMBA E COMPAGNONI in primis) sci DYNASTAR ....scarponi LANGE ed attacchi LOOK.

Presumo che le loro linee guida continuino ad essere queste.

Probabilment sfrutteranno le competnze di felt, comprare un brand serve a questo , ma se il brand é forte lo manterranno come dynastar-lange-look

Ps per la cronanca non ho e non ho quasi mai posseduto nulla di questo gruppo
Politica aziendale applicata spesso da Rossignol, anche in campo sciistico, essenzialmente per andare dietro ai campanilismi nazionali: i Francesi sono così svegli che una Felt fa cagare, ma la stessa bici con il galletto diventa la meilleure du monde...
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Io la ho vista in negozio... Efficacia a parte, non la ho provata, sembra di vedere le putrelle avanzate dalla costruzione di un carro ponte. De gustibus...
 

Classifica mensile dislivello positivo