Rottura cavo reggisella telescopico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carlo_MB

Biker novus
28/2/20
5
0
0
43
Desio
Visita sito
Bike
Specialized XC Expert
Ciao a tutti,
l'altro giorno mi sono accorto che il cavo del reggisella telescopico della mia MTB si è sfilacciato in prossimità della sella.
Da buon neofita quale sono, mi chiedevo se i cavi sono universali o se ogni modello di telescopico ha il suo.

Posto un paio di foto... in realtà non so nemmeno se ho scattato le foto giuste! :-)
IMG_3912.jpg
IMG_3913.jpg
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.943
1.540
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ciao a tutti,
l'altro giorno mi sono accorto che il cavo del reggisella telescopico della mia MTB si è sfilacciato in prossimità della sella.
Da buon neofita quale sono, mi chiedevo se i cavi sono universali o se ogni modello di telescopico ha il suo.

Posto un paio di foto... in realtà non so nemmeno se ho scattato le foto giuste! :-)
Vedi l'allegato 335796
Vedi l'allegato 335797
Sembra si sia sfilacciata la guaina, più che il cavo. Il cavetto dovrebbe essere da 4 mm.
 

Carlo_MB

Biker novus
28/2/20
5
0
0
43
Desio
Visita sito
Bike
Specialized XC Expert
In realtà (forse dalla foto non si capisce bene) alcuni fili del cavetto sono proprio usciti dalla sede...
Siccome la bici è vecchiotta, volevo approfittarne e cambiare tutto il cavo, invece di fare riparazioni volanti, così da stare a posto per qualche tempo.
Tuttavia, guardando ad esempio su Probikeshop, i cavi di ricambio li forniscono per un modello particolare di reggisella telescopico.... motivo per cui mi è venuto il dubbio di cosa prendere.
Oppure una cosa del genere?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.360
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Si, lì pare che sia la guaina che ha della sofferenza, andrebbe controllata la traettoria e i movimenti che fa durante la corsa su e giù. Il cavo è lo stesso del cambio
 

Classifica mensile dislivello positivo