Rottura forcellino SCOTT Scale 20, è riparabile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loris

Biker serius
16/8/04
199
0
0
Conegliano
Visita sito
Salve a tutti, vorrei una dritta dagli esperti per un problema tecnico accaduto ieri sulla SCOTT SCALE 20 di un mio amico.
Urtando con il cambio contro una roccia, oltre ad aver storto in modo incredibile il forcellino del cambio ( quello sostituibile a 2 viti ), si è rotto anche la punta del forcellino che è incollato al fodero inferiore del telaio in corrispondenza della vite esterna dove viene avvitato il forcellino intercambiabile.
Vorrei un consiglio se è riparabile questa rottura ed eventualmente come procedere se contattando direttamente la Acerbis oppure rivolgermi attraverso un suo rivenditore.
Grazie anticipatamente.
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Il danno non è coperto da garanzia pertanto ti proporranno l'acquisto di un nuovo telaio. Ti consiglierei un buon saldatore che saldi al Tig e un buon carroziere. La zona non è portante e quindi non avrete problemi di tenuta.
Ti consiglio di cercare in rete bikeworldextreme. Loro fanno questi lavori.

Boda
 

loris

Biker serius
16/8/04
199
0
0
Conegliano
Visita sito
Il danno non è coperto da garanzia pertanto ti proporranno l'acquisto di un nuovo telaio. Ti consiglierei un buon saldatore che saldi al Tig e un buon carroziere. La zona non è portante e quindi non avrete problemi di tenuta.
Ti consiglio di cercare in rete bikeworldextreme. Loro fanno questi lavori.

Boda
Grazie Boda del consiglio, chiaramente la garanzia non risponde sulla rottura, ma speravo che qualcuno avesse incappato in un problema simile e di conseguenza come comportarsi. Immaginavo che inviando il telaio alla Acerbis, intervenivano scollando il forcellino che è in lega e incollandone uno nuovo terminando il lavoro con una verniciatura completa del telaio.
Grazie ancora e saluti.
 

Classifica mensile dislivello positivo