Rottura telaio MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IngeS

Biker novus
7/11/19
23
2
0
41
Milano
Visita sito
Bike
scott scale 910
Buongiorno a tutti sono un super novellino, mi chiamo Simone, ho una scott scale 910 telaio 2014, purtroppo a fronte di un urto credo (quasi al 100%) sia partita una cricca sul fodero verticale sx (per intenderci quello lato opposto del cambio). Vorrei sapere (aggiornato al 2019) un gran manico nella riparazione e verniciatura del carbonio.
abito nord Milano, ho cercato tramite google e già contattato varie aziende, ma vorrei magari qualche nome già utilizzato da qualcuno che si sia trovato bene anche dopo anni o tempo di utilizzo.
ho cercato qui sul forum prima di aprire una nuova discussione, i risultati sono più vecchi di qualche anno..

grazie
Simone
 

Allegati

  • IMG_8827.JPG
    IMG_8827.JPG
    198,8 KB · Visite: 191
  • IMG_8828.JPG
    IMG_8828.JPG
    193,3 KB · Visite: 183
  • IMG_8830.JPG
    IMG_8830.JPG
    250,2 KB · Visite: 178

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Ciao,
Proverei prima di tutto a sentire il rivenditore Scott. Se trovi un professionista serio, sarà lui il primo a valutare il danno consigliandoti cosa fare.
Da quanto ne so, si può riparare qualsiasi danno. Bisognerà piuttosto valutare la convenienza dell'intervento dal punto di vista economico.
Ad occhio sembra una sciocchezza; pare quasi che tu abbia soltanto scalfito la verniciatura.
Io sentirei un esperto.
 

IngeS

Biker novus
7/11/19
23
2
0
41
Milano
Visita sito
Bike
scott scale 910
Grazie per la risposta, allora, nell'ultima fotografia ho fatto saltare la verniciatura e sembrerebbe che se c'è davvero qualcosa sia estremamente ridotta rispetto a quanto si presenta sopra, ma vorrei un parere da un esperto, da qui la richiesta di qualche nominativo. la bici è stata acquistata ad ivrea non qui, vorrei non dover andare fin là :).. ho contattato un rivenditore di Gallarate (attendo una sua risposta) ma vorrei comunque sentire altro. Mi hanno indicato Novara Compositi (portandomi avanti nell'eventualità di una reale rottura), già contattati ma li farebbero solo la riparazione non la riverniciatura, vorrei un pacchetto completo.
 

IngeS

Biker novus
7/11/19
23
2
0
41
Milano
Visita sito
Bike
scott scale 910
grazie! italcarbon l'ho appena contattato contattato. ho letto su questo forum discussioni vecchie, il sito non è aggiornato, vorrei qualche feedback
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
grazie! italcarbon l'ho appena contattato contattato. ho letto su questo forum discussioni vecchie, il sito non è aggiornato, vorrei qualche feedback
Ho amici che si sono trovati bene con entrambi, tra l'altro il danno al tuo telaio dovrebbe essere facilmente riparabile e non dovrebbe essere troppo costoso.
 
  • Mi piace
Reactions: IngeS

IngeS

Biker novus
7/11/19
23
2
0
41
Milano
Visita sito
Bike
scott scale 910
Grazie, vorrei che potessero anche valutare il reale danno, nella mia immensa ignoranza mi sto fasciando la testa. sinceramene non vorrei cambiare bici, mi trovo molto bene, potrei valutare un "nuovo, ma usato" telaio se fosse messo bene! di contro sento gente che mi dice, è un punto infausto lascia perdere, non lo farei mai, fasciato a freddo mai, non te lo mettono in autoclave, fatti dare garanzie... pedalo ma di queste cose non ci capisco realmente nulla, qui la mia voglia di non leggere più e quindi di chiedere a voi e a chi ne capisco mooolto piu di me...
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.163
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Dalle foto non si capisce se il danno è solo superficiale, al tatto com'è? In ogni caso se mandi le foto credo siano in grado di valutare e farti un preventivo, in generale il carbonio è riparabile e se fatto professionalmente non dovresti avere problemi, in ogni caso se hai qualche dubbio ti consiglio di telefonare e ti daranno tutte le delucidazioni, anche tecniche, del caso.
 

IngeS

Biker novus
7/11/19
23
2
0
41
Milano
Visita sito
Bike
scott scale 910
al tatto, eliminando la vernice è piatto, ma vai a capire la profondità, ho pensato anche di segnarlo facendo infiltrare della vernice bianca, pedalarci un paio di volte e vedere se si muove! ma non vorrei fare piu porcherie di quanto è... certo sto allegando le foto ad ogni email, attendiamo.. beh che dire, grazie per ora!
 

IngeS

Biker novus
7/11/19
23
2
0
41
Milano
Visita sito
Bike
scott scale 910
Grazie, inizio avere i primi riscontri via mail, mi preme far valutare la reale entità del danno per poi decidere cosa fare, sicuramente proverò con la monetina come indice di rumore ma ovviamente non mi fermerò a quello ;-)
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
io sono di turate, se sei il ragazzo che ha messo la richiesta su Facebook sei di Rescaldina? Un mio amico deve mandare il telaio della sua in riparazione, mi sembra zona bergamo, e lui ha proprio tranciato il carro esattamente nel tuo stesso punto, spesa stimata 100/150 euro
 

IngeS

Biker novus
7/11/19
23
2
0
41
Milano
Visita sito
Bike
scott scale 910
Si sono io, purtroppo mi han chiuso il post ( non so perchè..comunque...) come si chiama l'azienda? carbonitaly ? han risposto anche a me e il costo è un poco maggiore compresa la verniciatura(in mio possesso), premetto che la bici è ancora montata al 100% avendolo "scoperto" ieri, personalmente prima di settimana prossima non ci posso mettere mano nello smontaggio. hai qualche foto del suo danno?
 

IngeS

Biker novus
7/11/19
23
2
0
41
Milano
Visita sito
Bike
scott scale 910
Salve a tutti telaio nudo e crudo pronto per essere portato, e qui giunge una mia domanda,(premessa) dopo la conversione su mono e aver montato una 11-46 10v (guarnitura 32) ho dovuto pagare lo scotto che passando dal 46 a quello precedente la catena sfiora il braccetto del cambio, fino ad ora ho convissuto ma dato che è tutta da rimontare volevo cambiare catena e deragliatore poteriore. optavo per un xt m8000 11v (mantenendo il manettino da 10) come la vedete? sulla carta ce la dovrebbe fare... altrimenti alternative?

vero che potrei andare tutto su 11 con il kit ma no ho molto denaro da investire, sopratutto perchè la cricca non era preventivata.


grazie
 

Allegati

  • IMG_8835.JPG
    IMG_8835.JPG
    230,4 KB · Visite: 22

IngeS

Biker novus
7/11/19
23
2
0
41
Milano
Visita sito
Bike
scott scale 910
Certo è nato per arrivare fino al 46 con la mono. Ti basta una gabbia media. Altro vantaggio.
ri grazie e stupidamente chiedo un'altra cosa, la vecchia catena ovviamente sarà leggermente troppo corta (a mio avviso) comunque opto per l'acquisto di una nuova, una 11v puo andare bene oppure 10v? il mio ragionamento è acquistare una 11v che ha uno spessore leggermente minore e smagliarla a misura.
sempre shimano... ne esiste una con falsa maglia?
mi sto facendo una piccola cultura ma ho dei dubbi da sfatare....
 

Classifica mensile dislivello positivo