Roveta & dintorni

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
gradirei sapere sapere che tipo di sentieri sono (tecnici, sabbiosi, rocciosi, ecc.). Qualcuno ha foto del luogo ? Grazie delle info.

Ciao mtbpower.
Le colline di Scandicci sono molto interessanti e divertenti per la MTB.
Trovi un pò di tutto tranne percorsi rocciosi tipo Morello.
Se ti interessa potrei mostrarti un file con la descrizione di tutti i percorsi anche se attualmente qualcuno in parte non è più percorribile.
Per noi dell'Aurora è il giardino di casa, se hai paura di perderti puoi aggregarti a noi qualche volta (in inverno la battiamo più spesso ma questa domenica tempo permettendo facciamo un percorso sulle colline tra Lastra a Signa e Montelupo molto carino e tecnico).
Di solito la domenica alle 9.

mappapercorsiox9.jpg
[/URL][/IMG]
 
Bene , i due documenti mi sono arrivati e ringrazio Gangia .

E si , qualche percorso può essere chiuso dalla vegetazione (così ricordo di avere visto) quindi se volessi organizzare un opera di ripulitura con roncola , motosega , o decespugliatore , approfitta del forum per spargere voce .

ciao,
Alessandro .
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
Della zona ho due crate: una dell' IGM (scala 1:25.000) e l' altra della Multigraphic (scala 1:50.000). Le trovo un pò carenti e non sono facili da interpretare. Neanche Google-Earth ha coperto ancora la zona. Mah!
 
Della zona ho due crate: una dell' IGM (scala 1:25.000) e l' altra della Multigraphic (scala 1:50.000). Le trovo un pò carenti e non sono facili da interpretare. Neanche Google-Earth ha coperto ancora la zona. Mah!

A me le tavolette originali Igm piacciono molto (carissime !) , però sono talvolta ferme a rilevamenti degli anni '50 !!! Per esempio su monte morello non c'è la strada di'ciliegio , e nemmeno la strada dei colli alti da gualdo al piazzale leonardo . Quella che comprende Roveta e Poggio Valicaia mi sembra discreta : c'è "addirittura" la FI-PI-LI .
 

Classifica mensile dislivello positivo