rr 8.1 26" oppure una 29"??

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ezechiele25:17

Biker popularis
4/4/13
58
0
0
48
napoli
Visita sito
Oggi ho visto la rr8.1 da deca, sono rimasto molto entusiasta e sto iniziando a considerare l'idea di prenderla. Prima della rr ho visto la Trek mamba che costa praticamente gli stessi soldi ma non sembra assemblata Nello stesso modo. Il dubbio a questo punto non risiede più nell'assemblaggio perché più o meno siamo li bensì nella misura, mentre la rr8.1 è una mtb classica con ruote da 26" la Trek è una 21 con ruote da 29" e quindi potrebbe offrire delle prestazioni di guida soprattutto per quelli come me che hanno una stazza abbastanza elevata 187cm per 87 kg. Cosa ne pensate? Meglio una 26" rr oppure una 29" Trek leggermente inferiore nell'assemblaggio ma con una guida più emozionante? Almeno credo.
 

mikyspa

Biker superioris
io prenderei la 8.1... non perchè ce l'ho ma semplicemente perchè l'altra come montaggio è un po',forse un po' tanto, inferiore... che poi l'altra abbia le ruote faighe è un'altro discorso, ma a livello di montaggio non ci sono confronti




p.s. sono alto 1.86 e non ho alcun problema con le 26
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Oggi ho visto la rr8.1 da deca, sono rimasto molto entusiasta e sto iniziando a considerare l'idea di prenderla. Prima della rr ho visto la Trek mamba che costa praticamente gli stessi soldi ma non sembra assemblata Nello stesso modo. Il dubbio a questo punto non risiede più nell'assemblaggio perché più o meno siamo li bensì nella misura, mentre la rr8.1 è una mtb classica con ruote da 26" la Trek è una 21 con ruote da 29" e quindi potrebbe offrire delle prestazioni di guida soprattutto per quelli come me che hanno una stazza abbastanza elevata 187cm per 87 kg. Cosa ne pensate? Meglio una 26" rr oppure una 29" Trek leggermente inferiore nell'assemblaggio ma con una guida più emozionante? Almeno credo.

visto la tua altezza , una 29 potrebbe essere l'ideale , certamente è montata peggio della 8.1 , ma se l'intenzione è quella di tenere la bike a lungo , avresti un ottima base per futuri upgrade da fare col tempo...i telai trek , sono ottimi

cmq entrambe sono buone bike per cominciare
 

Classifica mensile dislivello positivo