RR 9.1 2010 e RR 9.1 2011

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Secondo voi e' meglio la rr 9.1 2010 o 2011, perche' a mio modo di vedere nella componentistica cambio e forcella si e' fatto un passo indietro.
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

A me sembra si sia passati da una TORA a molla ad una ad aria con un miglioramento della stessa uindi.
Il cambio è un SLX al posto dell'XT - quindi siamo allo stesso livello
I freni Hayes stroker della RR9.1 2011 non li conosco, ma gli AVID juicy 3 che montava a me sembravano avere poco mordente, quindi non credo che gli Hayes possano essere tanto peggio, anzi ....

Insomma alla fine dei conti per me è migliorata.

Sempre che abbia letto bene le schede, altrimenti tutto quello che ho scritto non è piu' valido

Augh
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
A me sembra si sia passati da una TORA a molla ad una ad aria con un miglioramento della stessa uindi.
Il cambio è un SLX al posto dell'XT - quindi siamo allo stesso livello
I freni Hayes stroker della RR9.1 2011 non li conosco, ma gli AVID juicy 3 che montava a me sembravano avere poco mordente, quindi non credo che gli Hayes possano essere tanto peggio, anzi ....

Insomma alla fine dei conti per me è migliorata.

Sempre che abbia letto bene le schede, altrimenti tutto quello che ho scritto non è piu' valido

Augh

La tora era ad aria anche lei te lo assicuro perchè dal deca l'ho vista varie volte
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Riprendo il post, allora la 9.1 2010, aveva tutto sram x7 e cioe' cambio posteriore cambio anteriore e levette in piu' la pedaliera era truvativ, i freni erano gli avid juicy 3.
La 9.1 2011 ha montato cambio posteriore slx e manettini slx, cambio davanti deore e guarnitura con pedaliera deore, per i freni e' passata agli hayes stroker che sinceramente non conosco e quindi potrebbero essere meglio.
Secondo me nell'insieme e' montata peggio, logicamente valutazione personalissima.
Attendo ulteriori riflessioni dal forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo