Rr540 vs riverside 900... Consigli

Helio

Biker popularis
18/10/18
58
36
0
40
Roma
Visita sito
Bike
KTM Ultra Comp
Ciao.

Riprendo questa discussione perché mi trovo ad affrontare un dubbio simile: faccio tanto asfalto con un po' di buche, grinze e pavè, e in più con carichi che portano il mio peso sulla bici fino a 100/110 kg.

Inoltre per me è fondamentale poter fare il tragitto quotidianamente anche a dicembre, gennaio e febbraio, con possibilità di incontrare del ghiaccio o qualche spruzzo di neve.

Sono incerto se prendere una front con ruote da 27,5 (tipo la RR 560) o una riverside 900. Il dubbio che ho è che la riverside abbia ruote con sezione troppo fine, viceversa che la RR 560 sia poco a suo agio nell'asfalto.

Qualcuno mi suggerisce?
Io non ho lasciato poi nessuna recensione particolare ma posso dire che la Riverside 900 è un prodotto eccezionale.
Ho provato e visto vari prodotti decathlon e a mio avviso le mtb sono... Leggermente goffe. Ruotoni, forcelloni, pesi alti, scorrevolezza su asfalto di una bici con la dinamo. Magari per chi fa percorsi idonei sono buone ed economiche ma credo che se non vai almeno sulla rr 500xc la polivalenza che cercavo anche io non ci sia. La Riverside è un prodotto secondo me pazzesco. Le ruote sono 38 e sono scorrevoli, imbucabili e polivalenti. La forcella è bloccabile e aperta risulta utile e dà grande comfort. I rapporti sono ottimi ci fai salitoni così come ci vai a 40kmh senza frullare. Per me una fit-bike da paura. Peso ragionevole, sui 13kg e passa. Se cerchi una mtb 29' da 13kg vai diretto per mia ricerca sugli 800 euro. Compri due riverside 900 con quei soldi e ti avanzano per gli accessori.

Se avrò modo posterò un video della RS900 su misto
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Io (...) posso dire che la Riverside 900 è un prodotto eccezionale.
(...) Le ruote sono 38 (da 28, intendevi edit - ora lo so, è 38 mm di spessore, non di raggio) e sono scorrevoli, imbucabili e polivalenti. La forcella è bloccabile e aperta risulta utile e dà grande comfort. I rapporti sono ottimi ci fai salitoni così come ci vai a 40kmh senza frullare. Per me una fit-bike da paura. Peso ragionevole, sui 13kg e passa. Se cerchi una mtb 29' da 13kg vai diretto per mia ricerca sugli 800 euro. Compri due riverside 900 con quei soldi e ti avanzano per gli accessori.

Grazie, questo mi aiuta parecchio. Una sola domanda (doppia) più una: quanti km ci hai fatto finora e con che peso(il tuo peso più eventuali zaini o borse...) ? E hai già incontrato ghiaccio o neve?

EDIT

Grazie a tutti, ho appena preso una riverside 900. Vedrò come me la caverò nei prossimi mesi ancora più freddi.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo